Ciao. Avre bisogno di un consiglio.
L'anno scorso mi sono deciso a metter mano all'impianto frenante della mia Mazda 323 GTR
Purtroppo la versione GTR monta dischi pinze e pastiglie più grandi rispetto alle altre versioni ed oggi è difficile trovare ricambi compatibili, quindi e la scelta è stata quasi obbligata.
Alla fine ho montato dischi anteriori forati e baffati marca CTF (Center Tecno Freno) uniti a pastiglie sempre CTF serie "Special" (per uso stradale sportivo)
Ho poi messo tubetti in treccia ed olio nuovo.
Devo dire che da allora la frenata è notevolmente migliorata rispetto a prima.
Ieri però approfittando dell'occasione di partecipare ad un evento su strada chiusa al traffico ho messo seriamente sotto stress forse per la prima volta i freni della mia 323.
Risultato però dopo alcuni Km di staccate in discesa, ho avvertito il pedale del freno diventare molle e la frenata allungarsi.
Sicuramente con impianto frenante di serie avrei avuto maggiori problemi ma speravo in una maggior durata..
Ora se volessi ridurre l'effetto "fading" come e dove devo intervenire?
Mettere un olio racing specifico potrebbe migliorare il problema?
Le pinze sono ancora le originali ma pensate possano essere il punto debole dell'impianto?
Grazie
L'anno scorso mi sono deciso a metter mano all'impianto frenante della mia Mazda 323 GTR
Purtroppo la versione GTR monta dischi pinze e pastiglie più grandi rispetto alle altre versioni ed oggi è difficile trovare ricambi compatibili, quindi e la scelta è stata quasi obbligata.
Alla fine ho montato dischi anteriori forati e baffati marca CTF (Center Tecno Freno) uniti a pastiglie sempre CTF serie "Special" (per uso stradale sportivo)
Ho poi messo tubetti in treccia ed olio nuovo.
Devo dire che da allora la frenata è notevolmente migliorata rispetto a prima.
Ieri però approfittando dell'occasione di partecipare ad un evento su strada chiusa al traffico ho messo seriamente sotto stress forse per la prima volta i freni della mia 323.
Risultato però dopo alcuni Km di staccate in discesa, ho avvertito il pedale del freno diventare molle e la frenata allungarsi.
Sicuramente con impianto frenante di serie avrei avuto maggiori problemi ma speravo in una maggior durata..
Ora se volessi ridurre l'effetto "fading" come e dove devo intervenire?
Mettere un olio racing specifico potrebbe migliorare il problema?
Le pinze sono ancora le originali ma pensate possano essere il punto debole dell'impianto?
Grazie
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