annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volante a Calice

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Volante a Calice

Ciao a tutti! dato che mi piace sguidazzare in montagna sui tornanti hehe.........tranne quando la forza centrifuga ha la meglio............volevo sapere che Vantaggi si hanno montando un volante a calice! al di la dell effetto estetico!

vorrei sapere i pro e i contro!

è anche piu' piccolo come diametro!

Grazie a tutti!
    MeccanicoVoncione:Presidente

...io l'ho avuto da 35 sulla 500 sporting, era semicalice a 3 razze sparco con autografo Sainz, ce l'ho ancora in cantina...anche io amo andare in montagna, e nella fattispecie in collina qui a Torino ci sono un paio di strade......devo dire che mi trovavo benissimo, hai il volante più vicino al corpo, quindi una miglior presa e in più hai frecce,tergi,etc. che non ti disturbano,ma nell'uso quotidiano devi fare l'abitudine ad usarli...ti dà una sensibilità ottima, se non avessi l'airbag l'avrei già rimontato, non c'è paragone con quelli di seri e o con quelli "piatti"...almeno per me che amo il misto stretto e non...
    Ypsilon Tuning Club sul forum
    C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
    Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
    Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
    Nati nel 1982 Socio n°13
    ElaborarE Dj Club Member N°3
    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

il volante a calice ti permette di tenerlo più vicino rispetto alla pedaliera, e inoltre sei a contatto solo con la corona, che è solitamente di 2 razze. Viene usato nei rally, proprio perchè nelle manovre in cui c'è un cross-arm, o incrocio delle mani, non si hanno razze tra i piedi. Difficilmente i piloti tracciano curve veloci, in cui si deve fare un uso "da pista" del volante, con impugnatura 9.15 del volante nei curvoni veloci in cui si deve avere un perfetto equilibrio tra tiro / spinta (grazie anche alle razze), quindi in piste veloci è difficile trovarli sulle auto sportive (i 2 razze a calice)...

Sinceramente preferisco un bel 3 razze sportive, con impugnatura 9.15, mi trovo benissimo e non da nell'occhio + di tanto.....

Commenta

Ok ragazzi la clio 16v ha gia un bel 3 razze sportivo con inserti alla 9.15 in cuoio!

pero' credo che con un calice sarebbe meglio! cmq per dare nell occhio........non ho l' air bag! e poi la clio è tutta originale!

se mi gira lo prendo! ovviamete a 2 razze!

Commenta

...se ti piace il misto vai!!! Peccato per l'airbag...io mi trovavo benissimo anche in città e in autostrada perchè non avevo niente tra le palle...ehm...le mani! L'unico neo lo ripeto è la distanza con i comandi che aumenta! ...nei rally comunque molti usano anche i volanti piatti con i distanziali, secondo me è un discorso di gusti...e a me piace il calice o semicalice, se hai la possibilità provali tutti e due prima di prenderlo, perchè se con il calice ti avvicini troppo non ti conviene perchè in caso di incidente rischi di sbatterci contro!
          Ypsilon Tuning Club sul forum
          C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
          Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
          Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
          Nati nel 1982 Socio n°13
          ElaborarE Dj Club Member N°3
          GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

Ok grazie ragazzi! io non ho l' air bag! e credo che non lo vorro mai insomma mi salva la faccia ok ma se ho il motore nelle ginocchia credo sia meglio restare secco!

grazie ancora!

Commenta

Sto operando...
            X