Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per tutti quelli che hanno i Koni regolabili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    mica struscia della madonna!!!! ma ogni tanto una sgrattata la dà e ..... come si sente!!! (si sente sopratutto la mia raga ke strilla e sbraita )

    X ICE la barra sotto è stata la prima cosa ke volevo mettere ma non sono riuscita a trovarla la eibach sembra ke non la fa + !!!

    Commenta


    • #22
      La barra duomi inferiore non è la stabilizzatrice!

      E' prodotta dalla OMP.

      Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
      Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
      Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

      Commenta


      • #23
        si si non ti preoccupare la diff la conosco (ANKE X IL PREZZO :rolleyes: :rolleyes: )
        TI RINGRAZIO TANTISSIMO mi andro a spulciare il loro catalogo!!!! e poi anke la sup

        Commenta


        • #24
          Si eibach sono fanatastike ma quanto costano!!!!
          io avevo pensato alle sparco ke non costano troppo le sparco sono molto rigide???
          qualkuno le ha provate??

          Commenta


          • #25
            Messaggio originariamente postato da marco760
            Ti trovi così a viaggiare con una molla che lavora solo nella parte in cui diventa più rigida (da qui l’inutilità in questi casi della molla progressiva) e oltre tutto con una macchina che ha un altezza diversa da quando sei partito … . Qundi devi per forza regolare gli ammo in modo che la loro forza non sia mai superiore a quella delle prime spire della molla ottenendo così un “assetto” molto soft (sia a causa della molla sia a causa della taratura obbligatoriamente soft degli ammo in est) che sulle alte velocità sarà molto instabile e molto soggetto a fenomeni di galleggiamento (che di certo non darà soddisfazione a chi cerca una certa prestazione ….). Il problema sarà molto più evidente e molto più “grave” se le molle sono progressive sul davanti che è molto più peso del dietro e quindi molto più bisognoso di una buona frenatura … sul dietro e basta è una soluzione accettabile perché in genere ti consente tarature che per il peso dell’asse posteriore sono più che buone.
            ciao
            I kit di amm con la doppia molla in serie, tipo KW ,presumo che abbiano la stessa funzione della progressiva, ma con coefficenti totalmente diversi tra di loro credo, altrimenti non mi spiegerei il perchè delle due molle distinte.
            vale anche in questo caso lo stesso discorso sulle tarature degli ammo??
            ciao

            Commenta


            • #26
              Messaggio originariamente postato da marco68
              ciao
              I kit di amm con la doppia molla in serie, tipo KW ,presumo che abbiano la stessa funzione della progressiva, ma con coefficenti totalmente diversi tra di loro credo, altrimenti non mi spiegerei il perchè delle due molle distinte.
              vale anche in questo caso lo stesso discorso sulle tarature degli ammo??
              ciao
              No, è prorpio quello a cui mi riferivo nel "p.s. ... " : quella molla più piccola a cui ti riferisci si chiama helper e serve solo a far si che nelle curve strettissime o in ogni caso quando l'ammo si estende molto, la ruota non saltelli o magari si alzi a causa del fatto che la molla "normale" si è estesa troppo e non ce la fa più a tenere bene pigiata giù la ruota (tanto per dirlo in modo semplice); l'helper a cose normali resta semre compresso mentre in quei casi di bisogno si estende anche lui per "aiuatare" la molla normale.
              CIAO
              ATG socio n° 5

              Commenta


              • #27
                quindi, se non ho capito male, la taratura degli ammo con l'helper va fatta in modo diversa rispetto ad una molla progressiva, si puo considerare come una molla lineare??

                Commenta


                • #28
                  La taratura va fatta in funzione delle caratteristiche della molla normale e basta: l'helper resta sempre compresso a cose normali ... per poi estendersi solo in casi particolari di bisogno (allungamenti eccessivi dell'ammo). Infatti se guardi bene vedrai che gli helper sono tutte mollettine con le spire non tonde ma rettangolari prprio perchè stanno per il 90 % del tempo chiuse a pacco.
                  Quello che decide la forza in compressione, la rigidità e la relativa taratura in estensione dell'ammo è solo la molla grande che stà sotto l'helper ... che è sempre lineare.
                  CIAO
                  ATG socio n° 5

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X