Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Molle sportive su fiat Uno...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Molle sportive su fiat Uno...

    Ragazzi grazie per aver risposto al primo post!
    Solo che c'è un problema!
    Mi hanno detto che le molle ribassate (-3/-4) mi darebbero alcuni
    problemi dato che monto ammortizzatori Monroe i quali sono "a stelo lungo" ... che ne pensate???
    Non è che arrivano a fine corsa e spacco ammortizzatori e telaio???
    Mi è stato detto che dovrei cambiare anche gli ammortizzatori... ma sono nuovi... hanno solo 20000 km! e ancora vanno bene dato che non sono per niente scarichi e la uno è fondamentalmente leggera!
    L'auto è una fiat uno 1.1 ie

    Come al solito grazie anticipatamente per le vostre risposte!!!

    Ciao a tutti!!!
    Ultima modifica di darko77; 28-10-2002, 22:07.
    F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Ex Socio Unista n°22

    --------------------------------------
    ---->>> ROAD IS MY FREEDOM <<<----
    --------------------------------------

  • #2
    mantenendo gli ammortizzatori originali, l'abbassamento della vettura risulta compromesso, nel senso che più di TOT cm non puoi fare.........se ti accontenti di 2, 3 cm va bene così.....altrimenti devi sostituire pure gli ammortizzatori, con altri a stelo corto.
    *VISITA IL MIO SITO*

    Commenta


    • #3
      fino a -50 non c'è problema, poi dipende da auto ad auto....
      come scritto altre volte, il fatto di avere molle più rigide comporta un lavoro maggio degli ammo, e quindi se questi sono scarichi, e magari sei in 5 persone, rischi il fine corsa perchè gli ammo sono stanchi e non riescono a smorzare l'oscillazione prima che questa raggiunga il fine corsa (dell'ammo). Ma è anche vero che essendo più rigide, teoricamente il limite non si dovrebbe toccare. Dipende quindi anche dalla qualità della molla, se fatta con il cervello o con il

      Quindi se l'abbassi max 30mm puoi andare avanti con ammo originali, ma l'auto diventa sempre + incontrollabile, o troppo reattiva se scarichi... Se scendi oltre 30mm gli ammo rigidi sono una necessità per smorzare le oscillazioni prima che queste arrivino a fine corsa o prima che le reazioni al volante siano troppo nervose.... Direi che lo stelo corto è necessario se si va oltre 50mm......e a questo punto cominci ad avere un go kart inguidabile su strade dissestate ma incollato sulle piste !.

      Commenta

      Sto operando...
      X