annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ammortizzatori a fine corsa!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ammortizzatori a fine corsa!!!

Ragazzi grazie per aver risposto al primo post!
    Solo che c'č un problema!
    Mi hanno detto che le molle ribassate (-3/-4) mi darebbero alcuni
    problemi dato che monto ammortizzatori Monroe i quali sono "a stelo lungo" ... che ne pensate???
    Non č che arrivano a fine corsa e spacco ammortizzatori e telaio???
    Mi č stato detto che dovrei cambiare anche gli ammortizzatori... ma sono nuovi... hanno solo 20000 km! e ancora vanno bene dato che non sono per niente scarichi e la uno č fondamentalmente leggera!
    L'auto č una fiat uno 1.1 ie

Come al solito grazie anticipatamente per le vostre risposte!!!

Ciao a tutti!!!
    F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Ex Socio Unista n°22

--------------------------------------
    ---->>> ROAD IS MY FREEDOM <<<----

per quanto riguarda lo stao delgi ammortizzatori non saprei dirti , ma per non farli andare a pacco basta tagliare i tamponi

Commenta

ABBASSANDO LA VETTURA DI 30MM NON DOVRESTI AVERE PROBLEMI, salvo che non la carichi in 5 persone e gli ammo originali non sono scarichi.
      non č lo stelo "lungo" quello che ti fa andare a fine corsa l'ammo, ma il fatto che questo č scarico, e quindi la macchina ondeggia in balia delle molle. e in certe condizioni rischi il fine corsa, che magari puo' essere anche tra tamponi e non solo dell'ammo.
      Su 40mm cominci a necessitare di un assetto rigido, che smorzi le oscillazioni delle molle ed eviti il fine corsa. Non č affatto necessario utilizzare ammo a stelo corto se non si superano i 50mm di abbassamento, ma comunque dipende da auto ad auto...

Commenta

abbassando la vettura č consigliato montare ammortizzatori sportivi (in grado di frenare l'estensione della molla) e magari anche a stelo corto (cosě non hai alcun problema )
        I Monroe con assetti ne ho sempre sentito parlare male, i Monroe vanno bene con assetto originale, se abbinati a molle sportive possono andare in crisi che modello sono gli ammo?
        VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

Commenta

Se NON accorci il tampone non arriverai mai a toccare il fondocorsa dell'ammo, al massimo ti "siedi" sul tampone.
          Ci potrebbe essere una perdita di aderenza del veicolo ma nessuna rottura.
          Comunque con 30-40 mm non ci sono problemi.

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
          Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
          Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

Grazie x esservi interessati al mio problema!!!
            Gli ammortizzatori che monto sono dei Monroe, ma non conosco il modello, sono di colore blu( non so se puo' essere utile x identificarli....) sono abbastanza rigidi nel senso che da quando li ho montati l'auto risponde + rapidamente alle variazioni di traiettoria rollando molto meno, se vado piano e la strada č leggermente dissestata oppongono molto resistenza e sembra quasi di essere su un go hart a bassa velocitŕ... a 20-30km/h circa... mentre se sono molto piů veloce sembra che si adattino all'improvvisa variazione del fondo stradale ammorbidendosi... non so se siano dei "senzatrak" ... quando li ho acquistati, avevo esplicitamente richiesto quelli normali... ma dal comportamento che vi ho descritto sembra che si tratti dei "senzatrak"....
            Mi sono trovato molto bene con questi ammo... e non vorrei spaccarli anke perchč sono ancora praticamente nuovi, 20000km percorsi su strade "decenti" o in autostrada...
            Cosa č il tampone??? (scusate l'ignoranza... ma sono entrato da poco nel mondo del tuning )

Commenta

IL TAMPONE č UN PEZZO DI GOMMA CHE EVITA il fine corsa di organi tipo molla o ammortizzatore, in cui al posto che arrivare "a tampone", spaccherebbero poichč non di materiale "cedente o "gommoso".....

Commenta

Nel precedente post ho descritto il comportamento dei miei ammo... secondo voi sono dei Senza-trac???
                Le posso montare le molle sportive Simoni racing oppure darebbero problemi con questi ammo???

Grazie

Commenta

Dal colore e comportamento sembrano dei Gas-Matic: bitubo a gas a bassa pressione.

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                  Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                  Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

...io avevo dei Monroe NON sensatrack con la taratura +30% e le molle Sparco -3cm e mi trovavo bene! Sapevo che non era il massimo, ma me li avevano dati a metŕ prezzo...:rolleyes:...e comunque devo dire che andavano veramente bene, mai avuto preoblemi...mi hanno detto che i sensatrack invece non lavorano bene con le molle!
                    Ultima modifica di Alberto_y; 31-10-2002, 10:48.
                    Ypsilon Tuning Club sul forum
                    C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
                    Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
                    Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
                    Nati nel 1982 Socio n°13
                    ElaborarE Dj Club Member N°3
                    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

Sto operando...
                    X