Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma su un GTV l'assetto lo facciamo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma su un GTV l'assetto lo facciamo?

    La mia macchina è già molto rigida... ho già conosciuto 2 che l'hanno tolta per problemim alla schiena...
    qui in sicilia le strade fanno schifo... tutte scaffe e buche, ghiaia e avvallamenti, tombini rialzati o scavati.... francamente pensavo ad un assetto, ma mi proccupo di due cose...
    1) l'auto diventerà troppo rigida e i problemi alla schiena li darà anche a me?
    2) l'auto assettata è buona per la pista, ma con strade così, non sarà controproducente???

    spero di riuscire a prendere il nullaosta per i cerchi da 17... a quel punto, dopo l'omologazione penso che monterò i distanziali, ma... poi ci vanno dentro i parafanghi???

    quasi tutte le molle prevedono un abbassamento del corpo vettura da 2 a 4 cm... ma la mia macchina è già bassa... quest'estate ogni traghetto che prendevo.... raschiavo il fondo....
    e poi i marciapiedi... quasi tutti i marciapiedi sono più alti del mio musetto, quindi devo stare già attento, e gli soprtelli quando si aprono vicino ad un marciapiede sono quasi a filo di marciapiede....
    tutti parlano di assetto, ma io vedo un pò di contro... e non so quanti pro....
    Aiutatemi a decidere
    Grazie
    SPEEDSTER n° 1505..... ma anche Alfa nel cuore....

  • #2
    ...la maggior parte delle volte l'assetto sportivo viene scambiato con:METTO LE MOLLE RIBASSATE SUGLI AMMO ORIGINALI PERCHè è PIù BELLA LA MACCHINA BASSA!
    Invece il grosso del lavoro lo fanno gli ammo, quindi se veramente vuoi migliorare le doti della tua auto puoi mettere solo degli ammo con i controca@@i, magari regolabili e vedi come va, se poi non hai problemi di soldi allora metti anche le molle, che mi sembra ci siano anche senza abbassamento, che irrigidiscono ulteriormente! Se prorpio vuoi puoi mettere un kit completo con le ghiere che ti permette di regolarti l'altezza come più ti pare! In linea di massima c'è da dire c'è abbassando il baricentro della vetture si aumenta la sua stabilità alle alte velocità, ma se la tua auto non ha di questi problemi non ce n'è bisogno!

    Molti patiscono le pene dell'inferno con l'assetto perchè mettono le molle con gli ammo originali o peggio scarichi e questo peggiora molto il comfort perchè le sospensioni non lavorano bene già in posizione di riposo, con altri con lo stelo corto e tarati a dovere, con molle progressive (tipo Eibach) non sacrificherai molto!

    C'è però da tenere presente che un'auto con l'assetto sportivo è più impegnativa da guidare sul baganto,ma neanche poi tanto, e su asfalto dissestato, soprattutto se è troppo rigido e prendi buche in curva in velocità!

    Spero di essere stato esauriente!
    Ypsilon Tuning Club sul forum
    C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
    Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
    Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
    Nati nel 1982 Socio n°13
    ElaborarE Dj Club Member N°3
    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

    Commenta


    • #3
      Mollre progressive....

      Ma le molle progressive danno dei vantaggi del tipo che le piccole scaffe o piccole buche le attutiscono egregiamente e quando serve lavorano bene?

      e poi gli ammo regolabili consentono di regolare la taratura dall'interno??? o solo dal meccanico??? e costano un sacco???

      io naturalmente pensavo in primis di cambiare gli ammo .... naturalmente

      Grazie
      SPEEDSTER n° 1505..... ma anche Alfa nel cuore....

      Commenta


      • #4
        Per la GTV, ammesso di avere sotto molle originali (cosa molto importante!!!):
        - barra duomi anteriore
        - 4 koni sport (gialli)
        - powerflex sugli snodi delle sospensioni
        - cerchi da 17"
        - bulloni variazione camber anteriori (camber a -1.8°!!!)
        - NIENTE distanziali

        L'auto sarà abbastanza comfortevole, alta a sufficienza, con un controllo ed una precisione di sterzo fenomenale, finalmente non più sottosterzante!!

        Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
        Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
        Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

        Commenta


        • #5
          ...io ho fatto un discorso moooolto generico e di massima...ICE71, come al solito il consiglio giusto e preciso!
          Ypsilon Tuning Club sul forum
          C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
          Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
          Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
          Nati nel 1982 Socio n°13
          ElaborarE Dj Club Member N°3
          GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

          Commenta

          Sto operando...
          X