Ciao ragazzi, ho una Lancia Y e sento un brutto rumoraccio che proviene dal gruppo sospensioni/sterzo/ruota/freno anteriore sinistro. E' un rumore tipo...avete presente le porte che si aprono nei film horror? Lo fa simile, metallico e prima in compressione e poi in estensione!
Questo quando prendo i dossi artificiali e quindi l'ammo lavora tutto, invece nelle piccole asperità fa un rumore secco, TUM, ma non molto forte...visto che l'ho presa usata pensavo fosse incidentata e quindi braccetto supporti etc morti, invece era a posto!
Poi cambiare per cambiare gli ammo nel dubbio che fossero scarichi o morti o fossero le molle rotte, ho fatto l'assetto completo molle/ammo, lo fa ancora!
Il mio meccanico l'ha guardata un sacco di volte anche sul ponte ma è tutto a posto, non ci sono giochi, la macchina va dritta,ora ha una tenuta paura e le sospensioni sono nuove...conlusioni mie: SILENT BLOCK!
Può essere?
Anche perchè il rumore ora è più presente anche a minori sollecitazioni, anche perchè le sospensioni sono più rigide quindi lui è più stressato...penso bene?
Quasi quasi gli metto quattro boccole nuove rigide...

Commenta