Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Assetto Opel Astra Coupè

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio Assetto Opel Astra Coupè

    Salve,

    da circa un mese sono in possesso di una astra coupè e avevo intenzione di "assettarla"...

    Ho già parlato col mio rivenditore di fiducia per degli ammortizzaori Bilstein Sprint con molle Eibach...

    Pensavo di montare prima le molle sugli ammo originali e poi, successivamente, acquistare i Bilstein.

    Che ne pensate?

    Può creare problemi (come mi ha detto il rivenditore) o posso farlo tranquillamente e poi montare gli ammo "seri" in un secondo momento?

    Grazie in anticipo

  • #2
    Ti creerebbe sicuramente dei problemi perchè gli ammo originali (e poi per esperienza ti dico che quelli opel non sono niente di speciale) si scaricherebbero nel giro di 4-5000 km.
    Io sulla tua macchina ti sconsiglio tutto quello che hai preventivato : le eibach sull'astra normale come la mia (ma vedrai che sulla coupè le cose non saranno molto diverse) abbassano si e no 1 cm; conosco dei ragazzi che le hanno avuto questa brutta esperienza. Inoltre i bilstein sono troppo morbidi e quindi poco adatti a frenare il peso della tua car: già i miei koni gialli (che sono molto più rigidi dei bilstein ... e anche più confortevoli) sono al limite se intendi sfruttare l'assetto con delle prestazioni di un certo tipo ... con i biltein spenderesti un sacco di soldi e alla prima ps risentiresti i soliti maledetti galleggiamenti.
    CIAO

    p.s. Io ti consiglio koni gialli e h&r (-3 davanti e -2,9 dietro) se vuoi una discreta prestazione e un prezzo buono. Altrimenti vai sugli N replica della shock engineerin che però costano molto di più.
    ATG socio n° 5

    Commenta


    • #3
      grazie mille... come si dice "uomo avvisato, mezzo salvato!"

      mi butto sui koni

      Commenta


      • #4
        ciao,
        oggi sono stato da un gommista della mia zona che fa anche assetti e mi sono informato su un bel kit composto da ammo koni sport regolabili + molle H&R (a detta del gommista l'abbassamento è di -45mm)...

        Il prezzo preventivato è di circa 1000€ montaggio e convergenza compresi...

        Che te ne pare? :rolleyes:

        Ciao ciao

        PS: ho dato un'occhiata al sito, molto bello e mi piacrebbe far parte del vostro gruppo, magari dopo aver tunizzato un po la mia auto che ora ha solo una mascherina della ms design...

        Commenta


        • #5
          Mi sembra che le h&r ci siano rosse che abbassando di 3 cm (le mie) e grigie scure che abbassano di 4,5 cm. Tieni conto che però per i koni 4,5 cm sono un po' troppi ... rischieresti di dover accorciare lo stelo; se ti piace bassa in quel modo allora ti consiglio di buttarti su altri ammo, magari artiginali tipo Orap o Shok enginnering che sono ugualmente di buona qualità.
          Per il prezzo io spesi 1.500.000 fra molle e ammo. + 50.000 per montarli (ci vuole 1 ora e mezzo circa).
          Vieni a tovarci su "auto tedesche" nella discussione "Opel astra G"
          CIAO
          ATG socio n° 5

          Commenta

          Sto operando...
          X