che misura mi consigliate?si possono montare anche su cerchi non in lega?il montaggio quanto costa si deve fare la convergenza?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
quali distanziali montare e quanto costa montarli?
Comprimi
X
-
si possono montare anche senza cerchi in lega
ti consiglio 15mm come misura, ma anche 16mm non crea danni
montaggio + pezzi (ne metterai 4) ti costerà circa 200 €.....
la convergenza non è necessaria, ma se la fai non fa male
Inoltre ti consiglio di comprare SPARCO come marca, non risparmiare su certe cose, altrimenti corri dei rischi inutili
Cmq non acquistare quelli universali, ma sempre qualli specifici per la tua vettura
Sappi cmq che sono illegali (li monto ankio e no li toglierò mai.....ma ti avviso)
-
non capisco ma gli sparco sono specifici?
comunque penso che si viene a spendere di più...circa 250/300 euro x 4 distanziali con piantaggio.
In ogni caso ricordati che:
- non ti conviene superare i 20mm per distanziale, per non sollecitare troppo i cuscinetti.
- se hai una vettura con colonnette, e si deve smontare tutto, il costo x metterli aumenta, e spesso si deve sostituire anche i cuscinetti (come nella mia alfa 75 sul retrotreno).
- compra solo distanziali specifici e mai alleggeriti, quindi se vedi ASOLE, lasciali al negoziante. Devi vedere solo FORI. Fatti garantire che sono ricavati dal pieno e non da stampo (quindi fatti al CNC e non da stampo dove non sono equilibrati).
- Se in ergal è meglio, sono più leggeri e resistenti.
- Attento a specificare se hai cerchi in lega originali o non (cambia il piantaggio).
- Teoricamente potresti farteli in casa se hai un tornio.
- equilibratura della gomma montata e campanatura sono d'obbligo. La convergenza non dovrebbe variare.
Commenta
-
Aggiungo solo un appunto.
Con i cerchi in lega questo problema non si pone, se usi cerchi in acciaio invece stai attento al serraggio dei bulloni, visto che il cerchio e il disco freno non si deformano, rischi che se stringi troppo il bullone (o nel caso delle colonnette i dadi) il cerchio si fissi leggermente storto, perchè "schiaccia" il distanziale di più in una zona rispetto alle altre, se puoi stringi i dadi a mano con la chiave a X senza esagerare, o meglio fatteli stringere con una chiave dinamometrica dal tuo gommista.///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo////// "M", the most powerful letter in the world //////La mia ex M3 E46////// Mini 4WD, che passione!///
Commenta
-
Commenta