annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rumore sospensione anteriore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rumore sospensione anteriore

Ciao a tutti,

ho letto dei thread molto interessanti in questa sezione, ma vorrei un parere diretto da parte vostra sulla mia situazione.

Sabato ho fatto la convergenza e l'inversione dei pneumatici, ma dal pomeriggio stesso la sospensione anteriore destra mi ha cominciato a cigolare (come una porta vecchia o una rete arrugginita di un letto) in maniera molto fastidiosa, basta anche una piccola oscillazione in compressione o estensione dell'ammortizzatore...

In effetti ripensandoci....ho notato che il gommista ha perso non poco tempo nel regolare la convergenza anteriore destra!

Spero il rumore scompaia dopo qualche giorno di assestamento...se no mi vedrò costretto a riportargliela...

Non so se può centrare qualcosa, ma è un sacco di tempo che la mia lupo fa uno schiocco che si avverte sullo sterzo e sui pedali...
    lo fa a bassa velocità con le ruote sterzate, in presenza di dossi o buche, oppure quando si frena e si accelera (sarà il silent block ??)

Grazie per l'attenzione

Un salutone a tutti

...io ho lo stesso problema ed è il silentblock, però non posso essere sicuro che lo è anche il tuo...falla vedere!
    Ypsilon Tuning Club sul forum
    C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
    Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
    Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
    Nati nel 1982 Socio n°13
    ElaborarE Dj Club Member N°3
    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da Alberto_y
      ...io ho lo stesso problema ed è il silentblock, però non posso essere sicuro che lo è anche il tuo...falla vedere!
      Anche x la mia Tigra... idem
      LA PERQUISA E' LA MAMMA DI TUTTI GLI SGAMI!!!

PRESIDENTE TCI
      "TigraClubItalia"

IL CLUB ITALIANO DEDICATO ALLA TIGRA è ora attivo anche in ELABORARE

Commenta

puo' darsi sia il braccetto della sospensione
        GILERA RUNNER CLUB di Elaborare.com [Member N°1]-The Founder-
        CASCO IN TESTA E BEN ALLACCIATO, luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!!
        Volkswagen Polo Zone Member n°065

Commenta

Grazie per avermi risposto ragazzi...

se risolvo ve lo faccio sapere.

Commenta

Oggi ho provato a indirizzare il getto d'acqua dell'idropulitrice sull'ammortizzatore all'altezza dove poggia la molla....ho provato a farci un giro e come per magia il rumore è scomparso..

Ma dopo una decina di minuti è tornato tutto come prima!!!

Forse la regolazione della campanatura ha portato la molla a fare questo cigolio odioso...

Domani torno dal gommista sperando di risolvere...

Ciao a tutti

Commenta

come della campanatura!?
              prima nn hai detto ke hai fatto la convergenza!?
              ZATZY RACING

Commenta

Salve. Credo che lo "schiocco" sia dovuto con buona probabilità ai silent-block della barra stabilizzatrice anteriore o agli attacchi di questa con i triangoli. Per quanto riguarda, invece, il cigolio credo che dipenda da un errato o insufficiente serraggio dei ganci della piastra portamolla, quella sotto il duomo, per interderci. E questo può essere accaduto facilmente quando hai alzato la macchina sul ponte per dei controlli; il che fa distendere al massimo la molla inducendo trazione sui suddetti ganci. Averla lavata ha temporaneamente "ammorbidito" il materiale plastico che riveste la struttura metallica della piastra stessa rendendola più silenziosa. Poi si è asciutta ed il rumore è ricomparso....Vedi un po'... ciao!

Commenta

ciao
                  io credo sia il braccetto della sospensione che va sostituito
                  è capitato anche a me

Commenta

Messaggio originariamente postato da Luidus Picked
                    ciao
                    io credo sia il braccetto della sospensione che va sostituito
                    è capitato anche a me
                    ora che ci penso.......quando ancora la mia macc era nuova di zecca lo schiocco c'era, ma solo in rarissimi casi, per esempio quando uscivo in retromarcia dal parcheggio sotto casa e sterzavo completamente le ruote, non appena passavo su un piccolo avvallamento sentivo in famoso TUNC!!

non gli ho mai dato tanta importanza....

Commenta

Sto operando...
                    X