Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi..in Attesa Di Ammo..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbi..in Attesa Di Ammo..

    Ho deciso che tra un pò cambierò gli ammortizzatori alla mia 155...ho già aperto una discussione ed ho avuto tanti consigli (ringrazio in particolare Albergem !!) nel frattempo ho avuto la tredicesima...e vorrei iniziare con un "regalino"...avevo pensato di montare subito 4 distanziali specifici da 16mm...ripeto x ora l'assetto è ORIGINALE, a parte la barra duomi SPARCO
    secondo voi come cambierà il comportamento della macchina??? considerando il costo non vorrei fare spese inutili...ne peggiorare qualcosa....
    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
    Alfa Romeo 155 1.700 TS
    Lancia Fulvia 1.100 1963
    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

  • #2
    RISPARMIATELI e piuttosato monta un buon assetto, così non avrai nemmeno casini con le forze dell'ordine.....
    al massimo prendi 4 cerchi + grandi omologati con un ET + favorevole, così sei ancora in regola all afaccia loro

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da 7520TS
      RISPARMIATELI e piuttosato monta un buon assetto, così non avrai nemmeno casini con le forze dell'ordine.....
      al massimo prendi 4 cerchi + grandi omologati con un ET + favorevole, così sei ancora in regola all afaccia loro
      mi hai tolto le parole di bocca

      Risparmia soldi
      VENDO LEON!!!

      LA MIA LEON
      Ciao Nonna....

      Commenta


      • #4
        Grazie delle INFO!! in effetti la mia era voglia di esagerare un pò....ho già le ruote in lega (Mille Miglia modello Cronos) con ET minore delle originali...sono quasi a "filo" prima no...
        l'assetto....non fatemi bestemmiare... per colpa della rampa del garage non lo posso proprio fare.... già adesso la mia 155 è + bassa delle altre per via delle molle originali destinate ad un modello per l'esportazione (sono circa 2,5 cm + basse all'anteriore )e lo spoiler anteriore sfiora la rampa...
        Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
        Alfa Romeo 155 1.700 TS
        Lancia Fulvia 1.100 1963
        "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da variante
          Grazie delle INFO!! in effetti la mia era voglia di esagerare un pò....ho già le ruote in lega (Mille Miglia modello Cronos) con ET minore delle originali...sono quasi a "filo" prima no...
          l'assetto....non fatemi bestemmiare... per colpa della rampa del garage non lo posso proprio fare.... già adesso la mia 155 è + bassa delle altre per via delle molle originali destinate ad un modello per l'esportazione (sono circa 2,5 cm + basse all'anteriore )e lo spoiler anteriore sfiora la rampa...
          se è già + bassa di 2.5 cm, cambia solo gli ammo € risparmiati
          VENDO LEON!!!

          LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

          Commenta


          • #6
            come ben sai sono in programma!!
            Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
            Alfa Romeo 155 1.700 TS
            Lancia Fulvia 1.100 1963
            "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da variante
              come ben sai sono in programma!!
              fammi sapere
              VENDO LEON!!!

              LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

              Commenta


              • #8
                se vuoi diminuire il rollio monta la barra anti rollio della 5 cilindri TD (magari versione SPORT)...

                Commenta


                • #9
                  un momento: ILLUMINAMI!!! barra antirollio posteriore??? Ti riferisci al modello 155 2.5 TD??? Ti prego!!!
                  Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                  Alfa Romeo 155 1.700 TS
                  Lancia Fulvia 1.100 1963
                  "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                  Commenta


                  • #10
                    esatto. Per diminuire il rollio ci sono solo due soluzioni: molle ribassate o barra anti rollio più grandi.
                    Si potrebbe optare per quelle prodotte da H&R oppure Eibach, ma sinceramente consiglio di fare un giro per qualche sfasciacarrozza, armarsi di pazienza, dei loro numeri di telefono, e attendere che passi sotto le loro grinfie qualche versione che ha barre di rollio maggiori rispetto alla tua versione.

                    Di certo il 2.5 TD monta barre di rollio anteriori più grosse per il maggior peso, poi direi che seguono il Q4 (ma qui lo schema di attacchi dovrebbe cambiare per la trazione 4x4), o meglio ancora la versione 2.5 V6...
                    Anzi, visto che la 155 ha lo stesso identico pianale della TIPO, TEMPRA, DEDRA, farei un'indagine presso una autofficina autorizzata FIAT/LANCIA/ALFA per controllare se la barra anti rollio in questione accomuna le suddette macchine.
                    Se le accomuna, la ricerca presso gli sfasciacarrozze diventa più facile....

                    buona ricerca....ciauz.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X