Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

distanziali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • distanziali

    ciao,ho una clio 2000 rs,con molle eibach!vorrei montare dei distanziali...mi sapete consigliare la marca da utilizzare,lo spessore e se usare le colonnette o i bulloni(cosa cambia).grazie

  • #2
    Re: distanziali

    Messaggio originariamente postato da alessio 2000 rs
    ciao,ho una clio 2000 rs,con molle eibach!vorrei montare dei distanziali...mi sapete consigliare la marca da utilizzare,lo spessore e se usare le colonnette o i bulloni(cosa cambia).grazie
    le marche non è che c'entrino molto. Il consiglio tra colonnette e bulloni è inusuale: dipende dal mozzo che ha la renault. sulla mia si usano colonnette, sulle fiat bulloni, etc....
    e vengono venduti con i distanziali.

    per i distanziali l'importante è che siano ricavati dal pieno, che non abbiano asole ma fori e che quindi siano specifici per il modello. se poi sono ricavati dall'ergal, sono più leggeri e resistenti e quindi è meglio ancora perchè non aumentano le masse non sospese, a vantaggio della guidabilità.

    non stare sotto i 10mm o sopra i 20mm, altrimenti creano vibrazioni difficilmente eliminabili, o mettono sotto sforzo i cuscinetti che dopo pochi km si rompono.

    Commenta


    • #3
      ... se superi i 10 mm monta le colonnette in quanto i bulloni originali non ci arrivano + ...

      ... non prendere i bulloni + lunghi in quanto rispetto alle colonnette poi ti troverai in difficolta per montare il tutto ...

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da luke73
        ... se superi i 10 mm monta le colonnette in quanto i bulloni originali non ci arrivano + ...

        ... non prendere i bulloni + lunghi in quanto rispetto alle colonnette poi ti troverai in difficolta per montare il tutto ...

        scusa è logico che non si possano usare i fissaggi originali....se si montano distanziali.
        anche se fossero da 10mm, sono 10mm di fissaggio mozzo-ruota in meno !

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da 7520TS
          scusa è logico che non si possano usare i fissaggi originali....se si montano distanziali.
          anche se fossero da 10mm, sono 10mm di fissaggio mozzo-ruota in meno !
          ... sulla mia vecchia Clio i dadi erano abbastanza lunghi per poter montare dei dist da 10 senza problemi ...

          ... quando sono passato ai 19 ho montato obbligatoriamente le colonnette ...

          Commenta


          • #6
            In qualsiasi caso è sempre meglio usare colonnette + lunghe.
            DB SOUND HIFI
            VIA ABRUZZI 44
            MARTINSICURO (TE)

            Commenta


            • #7
              per i distanziali l'importante è che siano ricavati dal pieno, che non abbiano asole ma fori e che quindi siano specifici per il modello. se poi sono ricavati dall'ergal, sono più leggeri e resistenti e quindi è meglio ancora perchè non aumentano le masse non sospese, a vantaggio della guidabilità.


              ciao!!! scusa mi potresti rispiegare questa frase!! sai sono molto interessato all'argomento ma nn sono molto ferrato a riguardo!!
              grazie ciao!!!!!
              R-TEK TUNING TEAM
              Il Forum

              Commenta


              • #8
                semplice: ricavati dal pieno significa che per costruirli questi non vengono ottenuti facendo una colata di lega di alluminio o di "ferro" su uno stampo, bensì prendono un tondo che ha un diametro leggermentre maggiore e da questo con macchine al CNC (controllo numerico) torniscono il tondo pieno: il risultato è eccentricità perfetta.

                FORI, e non asole. L'asola è un "foro allungato" (vedi distanziali simoni racing) Se si hanno asole vuol dire che il distanziale è "universale": di conseguenza il centraggio non sarà mai preciso, e potrebbe dare qualche noia nel montaggio.
                Il materiale a dire il vero incide poco sulla qualità del lavoro finito: certamente il distanziale deve essere più leggero possibile, per non incidere sulle masse non sospese, ossia la somma dei singoli pesi "attaccati al suolo", e quindi "non sospesi".
                ma forse anche questa è più una necessità per chi usa i distanziale per corse, più che per "tutti i giorni".

                Commenta


                • #9
                  Io monto distanziali da 17,5mm torniti artigianalmente al centesimo....
                  Il risultato è un'eccentricità assoluta e le vibrazioni allo sterzo assenti, cosa che con parecchi distanziali commerciali si verifica...

                  Invece delle colonnette ho montato i bulloni più lunghi, non ho trovato alcuna differenza nel farlo, e poi, mi piacciono di più esteticamente i bulloni delle colonnette...
                  ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
                  ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Teo-Abarth
                    Io monto distanziali da 17,5mm torniti artigianalmente al centesimo....
                    Il risultato è un'eccentricità assoluta e le vibrazioni allo sterzo assenti, cosa che con parecchi distanziali commerciali si verifica...

                    Invece delle colonnette ho montato i bulloni più lunghi, non ho trovato alcuna differenza nel farlo, e poi, mi piacciono di più esteticamente i bulloni delle colonnette...
                    scusate ma io non capisco una cosa: colonnette e bulloni non sono intercambiabili !

                    uno non è che quando monta dei distanziali può scegliere se montare colonnette o bulloni !
                    Io sulla mia ho colonnette, e anche mettessi distanziali da 80mm, devo continuare a montare colonnette....mica posso fare dei filetti al posto del foro dove si incastra la colonnetta !
                    Idem per chi ha i bulloni (mozzi fiat), al posto dei bulloni mica possiamo inventarci le colonnette da inserire dietro ai mozzi !

                    forse ho frainteso quanto detto da voi....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X