annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pneumatico Che Tocca La Carrozzeria.... Aiuto!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pneumatico Che Tocca La Carrozzeria.... Aiuto!!!

Ciao a tutti.
    Vi espongo il mio problema.

Ho una MAZDA DEMIO 1.5 e, dovendo cambiare i pneumatici, mi decido di mettere anche i cerchi in lega.
    Volevo i cerchi da 15 per avere un impatto estetico migliore.
    Ho dovuto richiedere l'omologazione ed è andato tutto ok.

Da un 165/70/R13 sono passato ad un 185/55/R15

Un altro mondo!!!!

Fino a quando mi accorgo di un rumore strano...
    In curva pronunciata e quando carico 3 miei amici nei sedili posteriori... mi tocca il pneumatico da qualche parte e lo stesso se vado veloce in autostrada e prendo un bel avvallamento!

Sono stato al negozio dove mi hanno montato il tutto e mi dice che tocca in un pezzettino del profilino della passaruota.

Ieri sera invece mi sono accorto (mi sembra) che tocchi all'interno l'ammortizzatore.

QUALCUNO MI PUO' DARE UN CONSIGLIO SU COSA FARE????
    DOVREI METTERE L'ASSETTO????

Grazie mille dei consigli!

...è probabile che l'ET dei cerchi nuovi sia maggiore dei tuoi vecchi e il cerchio sporge troppo verso l'interno, l'unica soluzione è verificare l'ET dei cerchi vecchi e confrontarlo con i nuovi...e se è inferiore andare a picchiare sui denti il rivenditore!...perchè in questo caso devi installare i distanziali per ripristinare la carreggiata originale,oppure cambiare i cerchi con altri adatti......se ci fosse stato un problema di passaruota non ti avrebbero rilasciato il nullaosta, e comunque i problemi di passaruota si verificano con assetti ultra ribassati,mi sembra strano...facci sapere!
    Ypsilon Tuning Club sul forum
    C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
    Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
    Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
    Nati nel 1982 Socio n°13
    ElaborarE Dj Club Member N°3
    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

Re: Pneumatico Che Tocca La Carrozzeria.... Aiuto!!!

Messaggio originariamente postato da Verdeinfinito
      Ciao a tutti.
      Vi espongo il mio problema.

Ho una MAZDA DEMIO 1.5 e, dovendo cambiare i pneumatici, mi decido di mettere anche i cerchi in lega.
      Volevo i cerchi da 15 per avere un impatto estetico migliore.
      Ho dovuto richiedere l'omologazione ed è andato tutto ok.

Da un 165/70/R13 sono passato ad un 185/55/R15

Un altro mondo!!!!

Fino a quando mi accorgo di un rumore strano...
      In curva pronunciata e quando carico 3 miei amici nei sedili posteriori... mi tocca il pneumatico da qualche parte e lo stesso se vado veloce in autostrada e prendo un bel avvallamento!

Sono stato al negozio dove mi hanno montato il tutto e mi dice che tocca in un pezzettino del profilino della passaruota.

Ieri sera invece mi sono accorto (mi sembra) che tocchi all'interno l'ammortizzatore.

QUALCUNO MI PUO' DARE UN CONSIGLIO SU COSA FARE????
      DOVREI METTERE L'ASSETTO????

Grazie mille dei consigli!
      con assetto è peggio...

controlla che cos'è che tocca la carrozzeria o l'ammortizzatore...
      VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
      Ciao Nonna....

Commenta

Messaggio originariamente postato da Alberto_y
        ...è probabile che l'ET dei cerchi nuovi sia maggiore dei tuoi vecchi e il cerchio sporge troppo verso l'interno, l'unica soluzione è verificare l'ET dei cerchi vecchi e confrontarlo con i nuovi...e se è inferiore andare a picchiare sui denti il rivenditore!...perchè in questo caso devi installare i distanziali per ripristinare la carreggiata originale,oppure cambiare i cerchi con altri adatti......se ci fosse stato un problema di passaruota non ti avrebbero rilasciato il nullaosta, e comunque i problemi di passaruota si verificano con assetti ultra ribassati,mi sembra strano...facci sapere!
        se ET dei cerchi nuovi fosse > di quello originale dovrebbe installare dei distanziali (illegali ) perché la ruota potrebbe toccare internamente
        se fosse < non ci si può fare nulla.... in quel caso potrebbe essere problema che ruota tocchi contro carrozzeria
        VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

Commenta

...è quello che ho detto io...infatti lui ha detto che gli sembra tocchi l'ammo,e ho supposto che fosse un problema tipo quello della 500/600 Sporting, dove i cerchi originali hanno ET molto basso (mi pare 30) e ci vorrebbero i distanziali!
          Nati nel 1982 Socio n°13

Commenta

Scusate l'ignoranza...

Intanto vi ringrazio per tutti i vostri consigli...

Scusate l'ignoranza... che cos'è l'ET???
            E poi i distanziali che cosa fanno?

Che cosa dite, a chi devo rivolgermi?
            - A quello che mi ha montato cerchi e gomme
            - Alla concessionaria Mazda
            - A qualche elaboratore che conoscete voi...

Oppure dite di cambiare le gomme?
            In realtà andando sul sito della Pirelli e selezionando la mia macchina per vedere le misure omologabili, non c'era la misura che monto ora....
            C'era, ma con l'unica differenza che era R14!!! (185/55/R14)

In alternativa con il cerco da 15 mi dava solo il 195/45/R15.
            Forse se avessi montato quelle non mi sarebbe successo questo problema....

Però, voglio dire... ma cazz... quelli della Mazda mi hanno acconsentito l'omologazione per il 185/55/R15!!!!!
            Quindi, in teoria, loro sapevano che non sarebbe successo niente!!!!!!

Va beh....

Commenta

...in parole povere l'ET è la distanza tra il centro del cerchio e l'attacco del mozzo, quindi minore sarà l'ET più il cerchio sporge,maggiore sarà l'ET più il cerchio va all'interno del passaruota...da qui se l'ET del cerchio che hai comprato è troppo alto può darsi che il problema non sia delle gomme ma del cerchio che tocca all'interno, come è vero che se è troppo basso potrebbe toccare il passaruota dalla parte esterna,però vedresti la ruota molto "fuori" e a filo della carrozzeria se non oltre...dovresti verificare l'ET originale che è stampato sui cerchi,la maggior parte delle volte all'interno insieme al canale (5,5.5 o 6 nel tuo caso) e al diametro (13" quelli vecchi e 15" quelli nuovi)...a questo punto verifica che la misura sia compatibile!
              Nati nel 1982 Socio n°13

Commenta

Grazie

Grazie Alberto.

Accetto sempre nuovi consigli.

CONSIGLIATE!!! CONSIGLIATE !!!! CONSIGLIATE!!!!

Commenta

Re: Grazie

Messaggio originariamente postato da Verdeinfinito
                  Grazie Alberto.

Accetto sempre nuovi consigli.

CONSIGLIATE!!! CONSIGLIATE !!!! CONSIGLIATE!!!!
                  controlla bene l'ET dei nuovi cerchi e dei vecchi e poi dove tocca (interno o sterno)
                  Facci sapere
                  VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

Commenta

NUOVE NOTIZIE

Ciao a tutti, volevo tenervi aggiornato della mia avventura.

Ieri sono andato dal gommista che mi ha montato il tutto e abbiamo constatato che tocca l'interno gomma sull'ammortizzatore.

Mi hanno detto che bisognerà mettere i distanziali, come mi avevate detto voi!!!

Solo che mancava il capo officina e devo tornare lunedì.

Speriamo bene!!!

Vi terrò aggiornati

CIAO!!!

p.s. Ma l'ET si trova anche nelle ruote che avevo prima?
                    Prima non avevo i cerchi in lega. Anche sulle ruote normali si trova il codice che dite voi?
                    Ho guardato dentro ma non ho visto niente....

Commenta

Sto operando...
                    X