Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

molle su ammo originali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • molle su ammo originali

    c'è nessuno che ha voglia di spiegarmi perchè le molle su gli ammortizzatori originali sono fortemente sconsigliati?

    thank!
    " E' già carda " Racing Team®

    "socio n. 004 "...anch'io parto in NOTTATAAA

    Dream Team -- Bacchiolus Member
    Ranzani Group

    Nik NON l'ha fatto!!

  • #2
    Non è che siano sconsigliati, è ovvio che un kit completo la macchina lavora molto mneglio, ma anche con gli ammo originali (purchè siano in buono stato) si possono ottenere dei buonissimi risultati, ovviamente nemmeno paragonabili all'accoppiata molle/ammo sportivi...

    Questione di gusti e di cosa si vuole ottenere...
    ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
    ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...

    Commenta


    • #3
      ho letto un pò di thread quà e la in questa sezione e ho trovato molti post dove veniva sconsigliata l'accoppiata molle+ammo originali.

      sinceramente a me non interesserebbe una macchina troppo rigida, anche perchè giro sopratutto in città e qualche volta in autostrada.
      pensavo solo alle molle per ridurre rollio e beccheggio che sulla stilo sono notevoli...ma anche per l'estetca

      Gli ammo gli vedo come una cosa di specificatamente sportivo, tipo da pista o simili...
      " E' già carda " Racing Team®

      "socio n. 004 "...anch'io parto in NOTTATAAA

      Dream Team -- Bacchiolus Member
      Ranzani Group

      Nik NON l'ha fatto!!

      Commenta


      • #4
        ammo sportivi accoppiati a molle sportive non vanno visti solo su assetti estremi o per uso solo pista :rolleyes: ....

        Le molle + corte e con taratura + rigida hanno una maggior forza in fase di estensione (anche in compressione ma il problema principale è la fase estensiva). Gli ammo originali sono tarati per frenare le molle originali e non quelle sportive, quindi con le molle + rigide si potrebbero avere degli scompensi e reazioni brusche :rolleyes:
        VENDO LEON!!!

        LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

        Commenta


        • #5
          ok! ora mi risulta più chiara la situazione.
          " E' già carda " Racing Team®

          "socio n. 004 "...anch'io parto in NOTTATAAA

          Dream Team -- Bacchiolus Member
          Ranzani Group

          Nik NON l'ha fatto!!

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da y.m
            ok! ora mi risulta più chiara la situazione.
            inoltre, un ammortizzatore originale è tarato per poter opporre una certa resistenza ad una determinata velocità (estensione della molla) con una determinata forza (carico della molla).
            Se si montano molle più rigide e con una estensione minore, questa x ritornare in posizione di "quite" impiegherà meno tempo, e più velocemente.
            Questo non dovrebbe avvenire, poichè è l'ammo (sportivo, quindi con "tartature maggiori") che oppone la forza che la molla ha accumulato x tornare in posizione di riposo.
            L'ammo quindi è sotto "sforzo", e l'olio al suo interno si riscalda prima. Oltre a questo le parti interne si usurano in modo precoce per le maggiori temperature dell'ammortizzatore o per i notevoli sforzi che deve compiere....

            Anche x questo si sconsiglia di abbinare ammo originali a molle sportive...

            Commenta


            • #7
              Sono d'accordo con ciò ke letto sopra ma se si montano delle molle non troppo sportive si può avere un buon risultato senza rovinare gli ammo originali giusto?
              EtnaTuning Club
              CluB Mini...Old & New - Socio N°2
              "L'Inglese volante........"
              Di Bella Racing
              High Performance
              Se sei incerto.....tieni aperto!!!

              Commenta


              • #8
                dipende. In ogni caso viene compromessa l'affidabilità nelle situazioni limite e la durata nel tempo.
                Non esistono molle "poco" sportive. O meglio le H&R ed Eibach sono quelle forse "meno rigide", ma anche quelle che, con le nostre strade, consentono un buon compromesso tra tenuta , comfort ed estetica...
                Non sempre rigidezza è sinonimo di tenuta di strada, specie su sconnesso.

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da 7520TS
                  dipende. In ogni caso viene compromessa l'affidabilità nelle situazioni limite e la durata nel tempo.
                  Non esistono molle "poco" sportive. O meglio le H&R ed Eibach sono quelle forse "meno rigide", ma anche quelle che, con le nostre strade, consentono un buon compromesso tra tenuta , comfort ed estetica...
                  Non sempre rigidezza è sinonimo di tenuta di strada, specie su sconnesso.
                  Scusami non ho ben capito ma allora se d'accordo con me o no?
                  Ci sono alcune case automobilistike ke vendono come accessorio aftermarket delle molle sportive specifike per la makkine ,secondo me qulle non rovinano gli ammo.
                  EtnaTuning Club
                  CluB Mini...Old & New - Socio N°2
                  "L'Inglese volante........"
                  Di Bella Racing
                  High Performance
                  Se sei incerto.....tieni aperto!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Oggi sono stato da un installatore per farmi fare un preventivo molle + ammo, io ho un Golf IV TDI, e mi ha detto che lui sulla sua (ha anke lui una golf) ha montato solo molle Eibach -25 o -30 mi sembra e gli vanno benissimo. Inoltre ho quasi 100.000 km ma li abbiamo provati sul macchinario e m'ha detto che nn sono scarichi e che potrei lasciare le molle di serie. Che ne dite voi?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X