Stasera, mentre percorrevo il raccordo anulare con la mia rover 114GTi, quando ad un certo punto le sospensioni di destra hanno ceduto, perdendo tutto l'olio e mi sono ritrovato con la macchina coricata da un lato.....Ora....Da quello che ho potuto constatare (al buio) sembra che sia proprio scoppiata una boccia.....la macchina non ha subito danni (si fa per dire)perchè per fortuna le ruote non mi toccavano sui parafanghi....Fino a martedì non si saprà nulla, dato che non riesco nemmeno a guardare con un'accendino, tanto è bassa la macchina....Mi servirebbe un'esperto dell'hydra-elastic che mi sappia dire in caso di danni alla boccia posteriore destra (da lì è uscito olio) il costo della sostituzione o riparazione, ma sopratutto una dritta su come regolare questo tipo di sospensioni....la rover fornisce l'auto con le sospensioni a 450 di pressione dell'olio....(non so cosa sia sto 450, ma è quello che indica la macchinetta che serve a caricarle di olio...)io le tengo a 400 perchè così l'auto è leggermente + bassa...può essere dipeso da questa la rottura?(non credo) inoltre al posteriore non ci sono ammortizzatori, ed infatti alle alte velocità la macchina tende a sovrasterzare parecchio sopratutto in frenata....vorrei limitare un po' questo fenomeno....aspetto consigli, informazioni, siti, qualunque cosa sull'hydra-elastic...
P.S
La macchina è andata giù in rettilineo, con strada liscia....e non ho preso buche forti negli ultimi tempi.....Ritengo, con ragionevole certezza, che la sospensione sia scoppiata perchè arrivata alla fine della sua vita, che, da quel che ho sentito in giro prima della rottura, è molto breve.....Tra l'altro avevo già cambiato lo stesso pezzo in quanto continuava ha perdere pressione (senza però perdere olio!!!!!!!!!!!!!!!!!???????????come fa?boh!)con uno usato.....(chissà come è stato usato o quant'era vecchio, dato che ha ceduto anche lui) In pratica la macchina scendeva da una parte molto di frequente....(in una settimana e mezzo scendeva) è stata tenuta in osservazione FERMA SUL PONTE un mese (in cui non è scesa di un millimetro....A quel punto sembrava tutto a posto ed allora l'ho ritirata...dopo poco di nuovo giù....mi sono rotto ed ho cambiato il pezzo....che è durato fino a stasera....(poco meno di un'anno)...CHIEDO AIUTO!(PS più lungo della lettera.... )
P.S
La macchina è andata giù in rettilineo, con strada liscia....e non ho preso buche forti negli ultimi tempi.....Ritengo, con ragionevole certezza, che la sospensione sia scoppiata perchè arrivata alla fine della sua vita, che, da quel che ho sentito in giro prima della rottura, è molto breve.....Tra l'altro avevo già cambiato lo stesso pezzo in quanto continuava ha perdere pressione (senza però perdere olio!!!!!!!!!!!!!!!!!???????????come fa?boh!)con uno usato.....(chissà come è stato usato o quant'era vecchio, dato che ha ceduto anche lui) In pratica la macchina scendeva da una parte molto di frequente....(in una settimana e mezzo scendeva) è stata tenuta in osservazione FERMA SUL PONTE un mese (in cui non è scesa di un millimetro....A quel punto sembrava tutto a posto ed allora l'ho ritirata...dopo poco di nuovo giù....mi sono rotto ed ho cambiato il pezzo....che è durato fino a stasera....(poco meno di un'anno)...CHIEDO AIUTO!(PS più lungo della lettera.... )
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