Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strisciano!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Strisciano!

    Ho appena montato sulla mia civic eg delle stupende coperture yokohama a539 nella misura di 215/40/16 lasciando originali molle ed ammortizzatori(fino al 10Maggio)...
    E strisciano!
    strisciano quando sterzo al massimo, e strisciano quando l'auto rolla in curva.... per non parlare di quando ho passeggeri a bordo..
    Possibile che abbassando(-3 cm circa) ed irrigendo tramite molle eibach e ammortizzatori bilstein sport, il problema si risolva?
    Qualcuno ha gia' avuto esperienze del genere?
    Se decidessi di togliere i plasticoni sotto i parafanghi, quali problemi potrei avere?

  • #2
    :rolleyes: se già con l'assetto originale strisciano...se l'abbassi la vedo grama... il rollio non si elimina.. si ridurrà...ma conta ke l'auto sarà anke + bassa...

    cmq prima d tutto bisogna vedere dove tocca....
    ZATZY RACING

    Commenta


    • #3
      Re: Strisciano!

      Messaggio originariamente postato da escVTI
      Ho appena montato sulla mia civic eg delle stupende coperture yokohama a539 nella misura di 215/40/16 lasciando originali molle ed ammortizzatori(fino al 10Maggio)...
      E strisciano!
      strisciano quando sterzo al massimo, e strisciano quando l'auto rolla in curva.... per non parlare di quando ho passeggeri a bordo..
      Possibile che abbassando(-3 cm circa) ed irrigendo tramite molle eibach e ammortizzatori bilstein sport, il problema si risolva?
      Qualcuno ha gia' avuto esperienze del genere?
      Se decidessi di togliere i plasticoni sotto i parafanghi, quali problemi potrei avere?
      Ma dove strisisciano, all'interno (sull'ammortizzatore) o all'esterno(sul passaruota)? Nel primo caso magari con dei distanziali non troppo spessi riusciresti a risolvere il problema, nel secondo fai prima a diminuire la grandezza della gomma (e scordati l'assetto), altrimenti devi far allargare e scavare i passaruota.

      THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
      ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

      Commenta


      • #4
        Di distanziali non se ne possono mettere davanti perche' l'ET degli O.Z. rispetto agli originali me li porta proprio a filo con la carrozzeria... ma e' proprio in sterzate al limite...
        Dietro strisciano sui plasticoni dei passaruota...
        Eliminazione......... o morte!

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da escVTI
          Di distanziali non se ne possono mettere davanti perche' l'ET degli O.Z. rispetto agli originali me li porta proprio a filo con la carrozzeria... ma e' proprio in sterzate al limite...
          Dietro strisciano sui plasticoni dei passaruota...
          Eliminazione......... o morte!
          Mi sembra l'unica soluzione
          THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
          ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

          Commenta


          • #6
            Anzi...
            strisciano(strisciavano ) per mezzo centrimetro sul risvolto della lamiera del parafango, ma solo sulla parte posteriore(me ne sono accorto togliendo i profili di gomma che stanno sul bordo..) e sullo spigolo del paraurti...
            Il problema pero' era causato da un errore del carrozziere che a sinistra, sul parafango dietro non lo aveva raddrizzato perfettamente lasciandolo invece leggermente rientrante..
            Quindi ho preso la mola piccola, c'ho messo su un disco da taglio ed ho cominciato.......
            SDRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRAAAAM.... SDRRRRRRRRRRRRAAAAAM...
            Lasciandogiusto un paio di millimetri di bordo di lamiera....
            Poi ho preso il mio cric idraulico, l'ho piazzato sul punto in cui lo spigolo del paraurti si aggancia alla la lamiera ed ho cominciato a pompare...
            pompa pompa pompa pompa pompa ed ho riportato tutto dritto...
            o quasi...
            preso dalla foga credo di aver esagerato... guardando in controluce si vede una leggera gibnbosita'..
            Comunque ha funzionato,,,
            non tocca piu' nemeno con persone a bordo!

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da escVTI
              Anzi...
              strisciano(strisciavano ) per mezzo centrimetro sul risvolto della lamiera del parafango, ma solo sulla parte posteriore(me ne sono accorto togliendo i profili di gomma che stanno sul bordo..) e sullo spigolo del paraurti...
              Il problema pero' era causato da un errore del carrozziere che a sinistra, sul parafango dietro non lo aveva raddrizzato perfettamente lasciandolo invece leggermente rientrante..
              Quindi ho preso la mola piccola, c'ho messo su un disco da taglio ed ho cominciato.......
              SDRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRAAAAM.... SDRRRRRRRRRRRRAAAAAM...
              Lasciandogiusto un paio di millimetri di bordo di lamiera....
              Poi ho preso il mio cric idraulico, l'ho piazzato sul punto in cui lo spigolo del paraurti si aggancia alla la lamiera ed ho cominciato a pompare...
              pompa pompa pompa pompa pompa ed ho riportato tutto dritto...
              o quasi...
              preso dalla foga credo di aver esagerato... guardando in controluce si vede una leggera gibnbosita'..
              Comunque ha funzionato,,,
              non tocca piu' nemeno con persone a bordo!
              Meglio così, almeno non devi togliere i cerchi e non hai speso nulla
              THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
              ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

              Commenta


              • #8
                MA TU SEI DI TACCONA DI MUGGIO', VERO?!?

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da escVTI
                  MA TU SEI DI TACCONA DI MUGGIO', VERO?!?
                  No, di Concorezzo
                  THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
                  ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

                  Commenta


                  • #10

                    Io lavoro a Concorezzo!
                    TATUUS RULEZ!
                    Ho detto cosi' perche' c'e' un altro Bravo's driver super tamarro qui al mio paese...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X