ragazzi,qulcuno conosce a milano un posto dove siano in grado di diminuire lo spessore di 2 distanziali?un posto ke abbia gia fatto lavori di questo tipo,e ke abbia attrezzature adeguate x farlo...
ciao
Vai da qlc artigiano, visto che una azienda che produce x serie sicuramente nn ti guarda nemmeno in faccia x un lavoro simile...
CMq, in termini pratici, il costo per modificare dei dista nn è molto diverso che quello x farteli nuovi....
lo so xè ho un'aziendina, faccio qlc dista x gli amici e mi è capitato di doverne modificare alcuni nello spessore....
finché lo fai come piacere è un conto, ma è quesi più veloce farli da 0 , e hai maggiore certezza sul lavoro finito.
Di quanto vorresti ridurli?
Tieni conto deli limiti fisici del pezzo... da uno di commercio dubito che tu possa recuperare più di 1 o 2 mm...
per saperlo con certezza, smonta una ruota e misura l'esatta sporgenza del mozzo... ecco, quella è la misura minima che puoi avere conservando il centraggio sul dista
io avrei dovuto mettere i 19mm,ma sono riuscito a mettere i 16,5mm limando il mozzo col flessibile!però dovrei portarli a 13mm circa,perchè cosi la gomma mi striscia sul passaruota,dato ke ho anche l'assetto...secondo voi è un lavoro fattibile?
fai attenzione....devi calcolare la battuta del cerchio sul distanziale.........se lo assotigli troppo, il cerchio non batte più o il distanziale non appoggia bene sul mozzo.........misura la battuta del tuo mozzo, il dista più essere minimo quella misura + 2 mm.......non meno
Messaggio originariamente postato da PasoTDI per saperlo con certezza, smonta una ruota e misura l'esatta sporgenza del mozzo... ecco, quella è la misura minima che puoi avere conservando il centraggio sul dista
no..se lo fa di quella misura esatta, il cerchio rimarrà fissato solo con le viti e non va bene, deve appoggiare anche sul centro del mozzo almeno un pò per non gravare eccessivamente dui bulloni
Commenta