Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolare la Barra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regolare la Barra

    Ho fatto l'assetto alla mia car peugeot 106 1.4 sport con molle -35mm e relativo abbassamento del ponte posteriore... ho inltre montato delgi ammortizzatori ritarati al 50% vorrei sapere adesso come montare la barra... alcuni mi dicono che deve stringere altri allargare io nn ne ho idea... forse dovrebbe allargare???...
    Grazie!!
    Nel Dubbio?!? GAS In Fondo!!!

  • #2
    quale barra?
    la barra duomi ha la possibilità di regolazione per potersi adattare
    a tutte le auto, che non sono uguali (causa tolleranze di fabbricazione).
    va regolata giusta, senza che forzi sulla carrozzeria, infatti non deve deformare la scocca ma inpedire che ciò avvenga quando si affrontano le curve
    jim
    mr2 1.8
    como

    Commenta


    • #3
      Re: Regolare la Barra

      Messaggio originariamente postato da Mak88
      Ho fatto l'assetto alla mia car peugeot 106 1.4 sport con molle -35mm e relativo abbassamento del ponte posteriore... ho inltre montato delgi ammortizzatori ritarati al 50% vorrei sapere adesso come montare la barra... alcuni mi dicono che deve stringere altri allargare io nn ne ho idea... forse dovrebbe allargare???...
      Grazie!!
      La monti con l'auto appoggiata normalmente a terra in piano (non sollevata sul ponte) e allarghi la vite finche non incontri resistenza (senza fare troppa forza, basta anche 1/2 giro certe volte), niente di + semplice, la barra serve per non fare "avvicinare" i due duomi in curva.
      THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
      ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

      Commenta


      • #4
        ESATTAMENTE, MA DEVE ESSERE COMUNQUE IN "TIRO".

        POI UNA VOLTA MONTATA E TIRATA, VAI A RIFARE LA CONVERGENZA, CHE TI CONVIENE PERCHè CERTAMENTE DI QUALCHE MEZZO GRADO è VARIATO...

        Commenta


        • #5
          ATTENZIONE, la barra duomi lavora per compressione, quindi va regolata leggermente in compressione e non in trazione.
          Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da CuoreSportivo82
            ATTENZIONE, la barra duomi lavora per compressione, quindi va regolata leggermente in compressione e non in trazione.
            E noi cosa stiamo dicendo....

            La barra va regolata in modo che si allarghi, tenendo i duomi costantemente lontani, quindi lavora "in compressione" tra i due duomi che in curva tendono ad avvicinarsi.

            THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
            ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da fox_039
              E noi cosa stiamo dicendo....

              La barra va regolata in modo che si allarghi, tenendo i duomi costantemente lontani, quindi lavora "in compressione" tra i due duomi che in curva tendono ad avvicinarsi.

              CONFERMO ! Non per niente il vero nome della barra duomi è barra "antiavvicinamento" ......

              CIAO
              ATG socio n° 5

              Commenta


              • #8
                Rileggendo i messaggi devo dire che dicevamo praticamente la stessa cosa, forse mi ha confuso la frase " deve essere cmq in tiro...".
                Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da CuoreSportivo82
                  Rileggendo i messaggi devo dire che dicevamo praticamente la stessa cosa, forse mi ha confuso la frase " deve essere cmq in tiro...".
                  Tranqui
                  THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
                  ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

                  Commenta


                  • #10
                    beh si ovvio, per quelli che ne capiscono era sott'inteso, se poi a qualcuno è venuto un dubbio.....forse lo ha fatto sottovalutandoci ! !

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X