annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

camber negativo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• camber negativo

secondo voi un bel camber negativo sulle ruote anteriori, tipo le vetture da granturismo, sull'asciutto sicuramente da una tenuta eccezionale, ma sul bagnato come si comporta? in un'auto sottosterzante come la 500 aiuta o peggiora?
    18
    sicuramente migliora la tenuta e riduce il sottosterzo
    44.44%
    8
    peggiora la tenuta e aumenta il sottosterzo
    0.00%
    0
    non mi sono mai posto questo dilemma
    22.22%
    4
    Stè, ma proprio non c'hai pace!
    33.33%
    6
    Ultima modifica di Stè 500; 18-05-2003, 22:31.
    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

prima di tutto dipende dai gradi della campanatura,
    secondo, dipende ke ruote "scampani".. se effettui una scampanatura sulle sole anteriori la makkina diventa + neutra in curva, anke col bagnato.

ma attenzione ke cosi, sul dritto la gomma poggia piu' all interno, e su una superficie minore rispetto alle geometrie scelte dalla casa madre.. di conseguenza l auto tendera' a pattinare le ruote in partenza, o a bloccarle in caso di frenata brusca su dritto...

....si ma in curva è tutta un altra vita!!
    CAUTION! Drifter On Board!
    IL MONDO E' PIU' BELLO SE LO VIVI DI TRAVERSO! Miata Style!!
    Switch your ESP --> OFF and HAVE FUN!

Commenta

sagace, la cosa della frenata, non c'avevo pensato.

Commenta

Messaggio originariamente postato da -PT-
        prima di tutto dipende dai gradi della campanatura,
        secondo, dipende ke ruote "scampani".. se effettui una scampanatura sulle sole anteriori la makkina diventa + neutra in curva, anke col bagnato.

ma attenzione ke cosi, sul dritto la gomma poggia piu' all interno, e su una superficie minore rispetto alle geometrie scelte dalla casa madre.. di conseguenza l auto tendera' a pattinare le ruote in partenza, o a bloccarle in caso di frenata brusca su dritto...

....si ma in curva è tutta un altra vita!!
        Ma quante ne sai
        THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
        ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

Commenta

la mia ha una campanatura molto pronunciata ora sulle ruote anteriori.... considera ke ho i cerki cn ET inferiore d 7mm rispetto agli originali...e se mettessi i dista da 15 non tokkerebbero i passaruota...

da dritte xlomeno

mi trovo bene sia su asciutto ke su bagnato
          Ultima modifica di kobra; 19-05-2003, 21:53.
          ZATZY RACING

Commenta

beh io sulla mia ho una campanatura sull'anteriore molto pronunciata, che si vede a colpo d'occhio. Premetto che ho preso l'auto così...
            Non ho trovato grosse differenze rispetto all'altra che ho senza campanatura, se non un'usura delle gomme precoce.
            Direi che il camber deve essere quindi fatto da persone veramente capaci, e varia a seconda della vettura.
            In ogni caso sulla mia la mettevano così vistosamente negativa perchè l'ex proprietario la usava solo in pista...!

in pratica, ste! non riesci proprio a darti pace!

Commenta

voglio una tenuta eccezionale.

Commenta

Messaggio originariamente postato da fox_039
                Ma quante ne sai

ehehhe
                CAUTION! Drifter On Board!
                IL MONDO E' PIU' BELLO SE LO VIVI DI TRAVERSO! Miata Style!!
                Switch your ESP --> OFF and HAVE FUN!

Commenta

no, l'unica paura è x le frenate, che ora sono ottimali grazie alle yoko, non vorrei diminuire le prestazioni. anche se penso che essendo morbide le gomme in frenata si adattino.

Commenta

La mia 500 Sporting molto rigida nel misto stretto aveva il culetto che "girava" dietro al muso,non pativa del sottosterzo......e una volta mi stavo girando tutto senza volerlo grazie all'asfalto viscido,una piccola asperità e al motore sottocoppia in una marcia alta(zero freno motore)!...quando era voluto però il leggero sovrasterzo provocato ritardando dentro la curva la frenata e buttando dentro una marcia bassa,complice il passo corto,mi permetteva di bastonare ben altre auto......quindi al discorso camber non ci ho mai pensato...però penso che in strada porti ad un consumo strano della gomma......
                    Ypsilon Tuning Club sul forum
                    C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
                    Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
                    Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
                    Nati nel 1982 Socio n°13
                    ElaborarE Dj Club Member N°3
                    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

Sto operando...
                    X