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Koni Vs Bilstein

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  • Messaggio originariamente postato da gtzack
    lo fa quando sei da solo?

    quando siete in due toccano entrambe le ruote?

    oppure il diffetto rimane lo stesso anche con più persone?
    Sempre lo stesso...da solo e in due....io con la mia massimo in tre ci vado....

    e il più leggero dietro....

    sempre lo fa e solo quello...

    come mai?
    --->VENDO PUNTO GT!!!<---

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    • Messaggio originariamente postato da gtzack
      lo fa quando sei da solo?

      quando siete in due toccano entrambe le ruote?

      oppure il diffetto rimane lo stesso anche con più persone?
      Sempre lo stesso...da solo e in due....io con la mia massimo in tre ci vado....

      e il più leggero dietro....

      sempre lo fa e solo quello...

      come mai?
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      • Sarebbe buona cosa fare controllare la corsa dell'ammortizzatore post lato guidatore, controllare inoltre se il tampone di fondo corsa è uguale al 'fratello' ed infine i valori di compressione per verificare se vi sono state 'perdite' di gas.

        Se risultasse tutto uguale (cosa di cui dubito) potresti verificare se una molla ha ceduto un pochino di più rispetto all'altra..................ma quest'ipotesi non mi convince per nulla


        .......................certo che distanziali da 17 mi sembrano un po' esagerati, sopratutto al posteriore della punto
        All'anteriore da quanto li hai?
        -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

        ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
        si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

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        • Messaggio originariamente postato da gtzack
          Sarebbe buona cosa fare controllare la corsa dell'ammortizzatore post lato guidatore, controllare inoltre se il tampone di fondo corsa è uguale al 'fratello' ed infine i valori di compressione per verificare se vi sono state 'perdite' di gas.

          Se risultasse tutto uguale (cosa di cui dubito) potresti verificare se una molla ha ceduto un pochino di più rispetto all'altra..................ma quest'ipotesi non mi convince per nulla


          .......................certo che distanziali da 17 mi sembrano un po' esagerati, sopratutto al posteriore della punto
          All'anteriore da quanto li hai?
          tutti e 4 da 17....tu che dici?
          --->VENDO PUNTO GT!!!<---

          COSWORTH?CLICCA--->1° CLUB UFFICIALE ITALIA & IL FORUM

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          • Messaggio originariamente postato da gtzack
            Sarebbe buona cosa fare controllare la corsa dell'ammortizzatore post lato guidatore, controllare inoltre se il tampone di fondo corsa è uguale al 'fratello' ed infine i valori di compressione per verificare se vi sono state 'perdite' di gas.

            Se risultasse tutto uguale (cosa di cui dubito) potresti verificare se una molla ha ceduto un pochino di più rispetto all'altra..................ma quest'ipotesi non mi convince per nulla
            La molla leggermente ceduta è la soluzione al mistero più probabile, l'ammortizzatore scarico difficilmente può causarlo...

            Inoltre ricorda che ogni veicolo non è mai perfettamente simmetrico, un parafango può essere statomontato in maniera leggermente diversa, impercettibile ad occhio..

            Infine, non so se sia il caso della punto, ma spesso cmq succede di vedere automobili leggermente più basse a sx, soprattutto quelle che viaggiano spesso con il solo conducente..
            STreeT EaGLeS TuninG CluB
            NoNeSi Di TrAvErSo



            "anonimo è bello, se svernicia è meglio!!!"

            http://digilander.libero.it/Tom_Ryan/starskyViolet.jpg

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            • Messaggio originariamente postato da m3violet
              La molla leggermente ceduta è la soluzione al mistero più probabile, l'ammortizzatore scarico difficilmente può causarlo...

              ........................
              tu dici??
              premesso che quanto da te asserito è più che giusto in merito ad eventuali (e con le fiat + che probabili) asimmetrie, secondo me la causa più probabile è un tampone fondocorsa leggermente + corto. Ma è sempre una congettura.

              Comunque se la molla ha ceduto il buon Marco lo può verificare misurandola in piano
              -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

              ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
              si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

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              • Messaggio originariamente postato da gtzack
                tu dici??
                premesso che quanto da te asserito è più che giusto in merito ad eventuali (e con le fiat + che probabili) asimmetrie, secondo me la causa più probabile è un tampone fondocorsa leggermente + corto. Ma è sempre una congettura.

                Comunque se la molla ha ceduto il buon Marco lo può verificare misurandola in piano
                Se fosse iun tampone cosa devo fare?

                per la molla guardo l'altezza della carrozzeria dalla ruota?
                --->VENDO PUNTO GT!!!<---

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                • Messaggio originariamente postato da Marco M.
                  tutti e 4 da 17....tu che dici?
                  bo, io dico che con una vettura così sottosterzante come la Punto togliergli un po' di grip al posteriore è buona cosa.

                  Io quella strada la ho seguita irrigidendo molto di più (tramite molle + dure da 60Kg/cm e ammo con una taratura in compressione un po' + elevata) il posteriore. Ora così l'auto è più neutra e smusa meno. Te non avendo un assetto regolabile dovresti provare a togliere i dist al pos....................ti divertiresti di + in curva e avresti inserimenti un po' più radipi

                  -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

                  ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
                  si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

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                  • Messaggio originariamente postato da Marco M.
                    Monto Bilstein Gialli con molle Eibach -35mm...
                    Ho un problema.
                    Montando i distanziali da 17mm,la ruota posteriore lato guidatore mi tocca ogna tanto contro la carrozzeria....

                    come mai solo da una ruota?ammortizzatore difettoso?

                    Rispondete grazie...
                    E' successo anche a me, motivo? Asimmetria dei passaruota interni, i miei ammortizzatori sono praticamente nuovi, le molle non hanno ceduto e i tamponi sono apposto, a parte che poi i tamponi servono per bloccare l'ammo quando la ruota ha ricevuto un grosso colpo che la molla fatica ad assorbire, normalmente per strada il tampone (se non ci sono buche o l'auto non è stracarica di persone e bagagli) non lo si raggiunge mai....
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

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                    • Messaggio originariamente postato da Marco M.
                      Se fosse iun tampone cosa devo fare?

                      per la molla guardo l'altezza della carrozzeria dalla ruota?
                      Io ti consiglio di fregartene...

                      Trova un carrozziere che ti "rebatte" i parafanghi, la parte interna, e poi vai tranquillo....

                      Finchè non ci sono assimmetrie spaventose non mi preoccuperei più di tanto...
                      STreeT EaGLeS TuninG CluB
                      NoNeSi Di TrAvErSo



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