Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Distanziali??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Distanziali??

    Salve ragazz vorrei montare 4 distanziali sulla mia Polo e ho visto ke tutte le marche che producono distanziali specifici parte da 19 mm.. possibile ke non ci siano + piccoli?
    E poi visto di solito l'alteriore è già + largo di suo e se io montassi dei 16mm davanti e 19 mm sul posteriore è sbagliato??
    -RTC- Rimini Tuning Club Member
    GUIDO VIVRAI X SEMPRE IN NOI

  • #2
    Re: Distanziali??

    Messaggio originariamente postato da billy82
    Salve ragazz vorrei montare 4 distanziali sulla mia Polo e ho visto ke tutte le marche che producono distanziali specifici parte da 19 mm.. possibile ke non ci siano + piccoli?
    E poi visto di solito l'alteriore è già + largo di suo e se io montassi dei 16mm davanti e 19 mm sul posteriore è sbagliato??
    No non è sbagliato, sempre se sai cosa stai facendo e quali reazioni comporta una carreggiata differente.
    Concettualmente si tende ad avere la carreggiata ant. più larga della post....comunque.

    I distanziali dipende dalla marca: se la Runner fa distanziali con una misura non sempre uguale per tutte, la H&R fa distanziali solo da 10, 15, 20, 25mm e così via....

    Altre marche non saprei dirti, altrimenti se hai un amico che sa lavorare al CNC, fatteli fare su misura......!!!

    Commenta


    • #3
      In aggiunta a quanto saggiamento detto da 7520TS (un posteriore di 'largo' rende l'auto ancora + sottosterzante), se proprio vuoi i distanziali, montali sucessivamente all'dozione di un assetto un po' più rigido. Questo perchè montando dei distanziali, modificando così il braccio di leva, l'auto diverrà un po' più 'morbida' di sospensioni.
      Dimenticavo: non montare distanziali universali, ma quelli appositamente per la tua auto. Costano un po' di più, ma non ti accadrà di trovarti il volante che vibra a causa delle ruote non proprio in asse con il piattello del mozzo ruota. Inoltre fossi in te non andrei oltre i 10 max 15 mm per non stressare eccessivamente i cuscinetti.

      Ciauz
      Ultima modifica di gtzack; 28-07-2003, 12:41.
      -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

      ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
      si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da gtzack
        In aggiunta a quanto saggiamento detto da 7520TS (un posteriore di 'largo' rende l'auto ancora + sottosterzante), se proprio vuoi i distanziali, montali sucessivamente all'dozione di un assetto un po' più rigido. Questo perchè montando dei distanziali, modificando così il braccio di leva, l'auto diverrà un po' più 'morbida' di sospensioni.

        Ciauz
        Infatti giovedì vado a montare 4 ammortizzatori shock engine regolabili in altezza e durezza poi dopo monto i distanziali. cmq non è ke ci sia tutta questa differenza.. monterei dei 20mm posteriori e 17mm anteriori, se poi vedo ke sono troppo grossi li faccio fresare...
        -RTC- Rimini Tuning Club Member
        GUIDO VIVRAI X SEMPRE IN NOI

        Commenta


        • #5
          Probabilmente non li trovi più stretti perchè la tua auto ha una flangia sul mozzo già bella larga: se per es hai una flangia di 15 mm è chiaro che i dist. partiranno minimo dal 19.
          Per la differenza di spessore dice bene 7520TS perchè non è detto che porti dei problemi ... potrebbe anche migliorare la tenuta della tua auto rendendola magari più neutra ... basta che tu sappia quali sono i suoi punti deboli (se è più sotto o sovrasterzante) e che tu agisca in modo da milgliorarla e non di peggiorarla .
          CIAO
          ATG socio n° 5

          Commenta


          • #6
            Il mozzo sporge 14mm nella tua

            io li faccio da 15.5 a 20 mm .. oltre assolutamente sconsigliato

            Commenta


            • #7
              Puoi tranquillamente montare quei distanziali!!
              Tieni presente che se allarghi un po di più la carreggiata anteriore rendi la tua auto un po più sottosterzante....... Se allarghi un po di più la carreggiata posteriore rendi l'auto un po piu' sovrasterzante.
              Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

              Commenta


              • #8
                io ho messo su 4 distanziali da 16 mm della simoni racing specifici x la mia.
                un consiglio: controlla attentamente la lunghezza dei bulloni da usare, a me i bulloni troppo lunghi mi hanno distrutto il registro del freno a mano e dietro ho dovuto mettere le colonnette
                misura la lunghezza del bullone originale e aggiungici quella del distanziale.

                Commenta


                • #9
                  lasciate stare i distanziali
                  A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
                  Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da a tavoletta
                    lasciate stare i distanziali
                    xè??

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X