annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sospensioni FK o shock

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sospensioni FK o shock

sto valutando di comperare delle sospensioni della FK per la 155 Q4 non capisco la differenza tra highsport coilovers e le koenigsportcoilovers sono gli unici modelli per Q4!
    qualcuno sa la differenza? e se sono molto peggiori delle schok n-replica? il costo mi sembra molto molto meno! pero' affidabilita' e durezza?!?!!.
    tom.

La FK la sento nominare da un paio di mesi. Non la conosco e non conosco i prodotti.

Gli N Replica della Shock sono invece ottimi (li monto sulla mia) e, quello che è importante, ha un consolidato know-how derivato dal fatto che nasce come azienda operante nel settore competizioni (si è data ai privati 'seriamente' da 2-3 anni a questa parte, prima non era il loro scopo principale).
    E questo per me è già più che sufficiente per optare per questa scelta :rolleyes:

Altrimenti ci sono anche i bilstein/stack, Ora, e Ohilins...................................ma qui target e costi aumentano considerevolmente e, forse, per auto stradali sono decisamente esagerati.
    -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

......non si è soli se qualcuno se ne è andato
    si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

Commenta

una info dato che hai gli n-replica--ma sono rigidi? a me l'auto piace piatta piatta..non importa il comfort..prima avevo dei koni con eibach ..era rigida ma non rigidissima..credi che con gli n-replica riesca ad ottenere qualcosa in piu' rispetto ai koni gialli regolabili? grazie tom.

Commenta

premesso che bisogna capire se l'auto la vuoi rigida o secca

per secca intendo se ti piace solo sentire la scossa sulla schiena ad ogni buco, oppure vuoi un'auto che sia ben piantata che in curva non si muova e sia su una rotaia. Una cosa infatti non implica l'altra.

Anche io avevo koni-eibach e ora è cambiata notevolmente e in meglio.

Questo perchè il konieibach è un assetto stradale, quindi sempre un compromesso. Gli N Replica no, sono degli ammo sportivi semi adattati per andare sulle strade di tutti i giorni

Commenta

Messaggio originariamente postato da gtzack
          premesso che bisogna capire se l'auto la vuoi rigida o secca

per secca intendo se ti piace solo sentire la scossa sulla schiena ad ogni buco, oppure vuoi un'auto che sia ben piantata che in curva non si muova e sia su una rotaia. Una cosa infatti non implica l'altra.

Anche io avevo koni-eibach e ora è cambiata notevolmente e in meglio.

Questo perchè il konieibach è un assetto stradale, quindi sempre un compromesso. Gli N Replica no, sono degli ammo sportivi semi adattati per andare sulle strade di tutti i giorni

SHOCK è meglio....Vanno veramente bene!!!!
          Elbaloks-"SSDC Racing Team"
          www.Derapados.com
          www.ama-print.it
          www.toptuningclub.it
          www.cinghialoni.org

Commenta

Messaggio originariamente postato da elbaloks
            SHOCK è meglio....Vanno veramente bene!!!!
            Mi trovi assolutissimamente daccordo!!!

Ho giusto dimenticato di dire che ora ho gli N Replica della Shock Engineering................non per niente ho scritto "avevo koni-eibach"
            Ultima modifica di gtzack; 28-08-2003, 15:57.

Commenta

ciao grazie delle info...certo che la voglio che giri come su una rotaia...e sia piattissima..e' quello che cerco di fare...
              credo che gli n-replica facciano proprio per me! ;-)

grazie Tom.

Commenta

Re: sospensioni FK o shock

Messaggio originariamente postato da toom
                sto valutando di comperare delle sospensioni della FK per la 155 Q4 non capisco la differenza tra highsport coilovers e le koenigsportcoilovers sono gli unici modelli per Q4!
                qualcuno sa la differenza? e se sono molto peggiori delle schok n-replica? il costo mi sembra molto molto meno! pero' affidabilita' e durezza?!?!!.
                tom.
                guarda io ho appena comprato l'assetto della FK da un paio di mesi... ho preso quello Highsport, ossia regolabile in altezza fino a -75 e completamente composto da pezzi FK!!!
                quello Konigsport etc etc invece usa ammortizzatori della Koni ed è regolabile anche in durezza oltre che in altezza!!

per quanto mi riguarda penso di aver fatto una buona spesa e mi sento di consigliarla a tutti... anche perchè ho speso 1150€ invece del doppio che credo spenderesti per uno della Shock..

se vuoi un consiglio prendi quello della FK... il mio meccanico non la conosceva come marca ma quando glielo ho fatto montare mi ha detto che sono degli ottimi componenti
                ... con secondo me un ottimo rapporto qualità/prezzo!!!

ciauzz
                Life is not measured by the breaths we take,
                but by the moments that take our breath away.

VENDO MONOSPAZZOLA BONRATH (vedi QUI)
                mandatemi una mail: adabadauz@gmail.com

Commenta

eccoci quale strada prendo?!?!? :-)
                  tom.

Commenta

Messaggio originariamente postato da toom
                    eccoci quale strada prendo?!?!? :-)
                    tom.
                    guarda.. io ora non conosco il prezzo degli N-replica ma penso sia un po superiore agli FK... fatti fare dei prezzi e vedi un po quale costa meno... alla fine stiamo sempre parlando di ottimi prodotti... magari gli N-replica sono prestazionalmente migliori ora non lo so di preciso... ma in qualsiasi caso io non penso tu usi la macchina in pista tutti i giorni quindi la scelta è uguale

spero di esserti stato utile.. fammi sapere cosa scegli!!

ciauzz
                    Life is not measured by the breaths we take,
                    but by the moments that take our breath away.

VENDO MONOSPAZZOLA BONRATH (vedi QUI)
                    mandatemi una mail: adabadauz@gmail.com

Commenta

Sto operando...