Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Noie ai freni di una SierraCSW!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Noie ai freni di una SierraCSW!!

    AIUTO!

    sto impazzendo coi freni della mia SierraCSW del '90! Ha un problema che nemmeno il concessionario ford sa bene come risolvere....
    Vi spiego: quando faccio un po' di coda (almeno 20/30min) al sole, il pedale del freno dimezza la corsa e l'auto smette di frenare davanti, frenando solo dietro e un po' l'ant.dx.
    Io sto sospettando dell'abs... o la centralina per un motivo ancora sconosciuto toglie pressione alle pinze anteriori o le valvole dell'abs che si bloccano... mah?!

    Qualche Sierrista ha avuto lo stesso problema?
    Conoscete un meccanico DAVVERO esperto e capace sulle cosworth?

    Ciao e grazie
    Ric
    ...Sob!
    Ultima modifica di Pic; 31-08-2003, 13:44.
    La formula della felicità: Peso/Potenza!

  • #2
    ...a me succedeva che si bloccava solo l ant sinistra...
    era la pompa dell' abs e gia che c' ero ho sostituito anche i sensori... e nn si è più ripresentato...
    cmq ora ho montato un servofreno da corsa e tolto l'abs... e così via il dente via il dolore...
    ciao
    Stanotte, vi porterete a letto il vostro fucile, e darete al vostro fucile un nome di ragazza, perché sarà quello l'unico buco che voi altri rimedierete qui dentro. I bei tempi dei ditalini alle vostre Mary-Jane-Fica-Rotta con le loro belle mutandine rosa, sono finiti ! Siete sposati al fucile, quel coso fatto di legno e di ferro, e rimarrete fedeli soltanto a lui !

    Commenta


    • #3
      Ciao Vale,

      cambiando il "motorino" elettrico che c'è sotto l'accumulatore di pressione nero avevi risolto?
      Non ti ricordi cos'avevi speso + o -?

      Ah, oggi mentre attraversavo la verde brianza nella zona di Dolzago ho visto una sierraCSW4x4 grigia (apparentemente originale) targata "CO-B77...", era la tua?

      Ciao
      Ric
      La formula della felicità: Peso/Potenza!

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da Pic
        Ciao Vale,

        cambiando il "motorino" elettrico che c'è sotto l'accumulatore di pressione nero avevi risolto?
        Non ti ricordi cos'avevi speso + o -?

        Ah, oggi mentre attraversavo la verde brianza nella zona di Dolzago ho visto una sierraCSW4x4 grigia (apparentemente originale) targata "CO-B77...", era la tua?

        Ciao
        Ric

        ....no nn era la mia...io l'ho nera e senza i fendi anteriori...
        ...ma nn so se fosse dovuto esattamente al motorino o a qlc sensore...cmq mi sa che devi provare....
        nn so essere più preciso...
        io avevo speso un MACELLO...
        Stanotte, vi porterete a letto il vostro fucile, e darete al vostro fucile un nome di ragazza, perché sarà quello l'unico buco che voi altri rimedierete qui dentro. I bei tempi dei ditalini alle vostre Mary-Jane-Fica-Rotta con le loro belle mutandine rosa, sono finiti ! Siete sposati al fucile, quel coso fatto di legno e di ferro, e rimarrete fedeli soltanto a lui !

        Commenta


        • #5
          Hai aperto una discussione dove ho risposto ance dall'altra?!?

          Cmq è un difetto comune, probabilmente è il blocco abs, i pistoncini non chiudono bene il circuito...

          Anche sulla mia sierra csw era capitato, fortunatamente avevo trovato il blocco completo usato, ed avevo speso relativamente poco (nuovo costa un paio di milioni completo..)

          Sulla mia era capitato come a valeford che non frenava bene una delle due ant dx, e quindi il pericolo era che in frenate d'emergenza la macchina si mettesse di raverso..
          STreeT EaGLeS TuninG CluB
          NoNeSi Di TrAvErSo



          "anonimo è bello, se svernicia è meglio!!!"

          http://digilander.libero.it/Tom_Ryan/starskyViolet.jpg

          Commenta


          • #6
            Re: AIUTO:Noie ai freni di una SierraCSW!!

            Messaggio originariamente postato da Pic
            AIUTO!

            sto impazzendo coi freni della mia SierraCSW del '90! Ha un problema che nemmeno il concessionario ford sa bene come risolvere....
            Vi spiego: quando faccio un po' di coda (almeno 20/30min) al sole, il pedale del freno dimezza la corsa e l'auto smette di frenare davanti, frenando solo dietro e un po' l'ant.dx.
            Io sto sospettando dell'abs... o la centralina per un motivo ancora sconosciuto toglie pressione alle pinze anteriori o le valvole dell'abs che si bloccano... mah?!

            Qualche Sierrista ha avuto lo stesso problema?
            Conoscete un meccanico DAVVERO esperto e capace sulle cosworth?

            Ciao e grazie
            Ric
            ...Sob!

            we ciao da quanto non ti si sente?? heheh

            ora provo a dire qlc cavolata io....non è qlc di elettronico qlc elettrovalvola che col caldo aumenta la resistenza e da problemi elettronici???
            MeccanicoVoncione:Presidente

            Commenta


            • #7
              Ma le notifiche via mail non arrivano più??!!


              Penso anch'io che il problema sia nel blocco servofreno/ABS, ma speravo di trovare qualcuno che l'avesse già riparato senza sostituire tutto il marchingegno. Tra l'altro la centralina ha anche una sua autodiagnosi, ma la spia non s'accende mai!!!

              Va beh, ora è arrivato il freddo e ho altri 8-9 mesi per pensarci!

              x ValeFord e G-Lader:
              ...io vi aspetto sempre sul Sierra Café!

              Ciao
              Ric
              La formula della felicità: Peso/Potenza!

              Commenta

              Sto operando...
              X