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Dischi Freno Per La Fiesta !

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  • Dischi Freno Per La Fiesta !

    Ciauz ! In queste ore di scazzo a casa per via dell’influenza stavo pensando…ma sul Fiestino quali sarebbero i dischi freno piu’ indicati ? baffat, forati, baffati e forati…. vediamo un po’ se il mio ragionamento fila anche perche’ qualcuno mi disse che il Festino ha i dischi piccoli e sarebbero stati meglio i baffati e basta perche’ il fori rendono il disco piu’ debole ! vediamo:

    BAFFATI: ravvivano la pastiglia ma qualcuno dice che alla fine quest’ultima si “polverizza” in pochi km proprio per la maggiore presenza di baffi sul disco e che sto disco fa molto rumore in frenata…..

    FORATI: migliorano la ventilazione ( ciò di cui ha bisogno il Festino ) ma non ravvivano bene la pastiglia….

    FORATI & BAFFATI: un mix dei 2 ….i baffi ravvivano le pastiglie e i fori diminuiscono il peso ( altra pecca delle Fiestine ) e migliorano il raffreddamento….ma come dicevo prima qualcuno mi disse che dato che i freni della Fiesta hanno un diametro ristretto sarebbe meglio che non ci fossero i fori !


    …io penso che i migliori siano questi ultimi…ma mi chiedo…possibile che 4 cavolo di fori possano indebolire il disco a tal punto da romperlo ??? anche perche’ se sono fatti da case specializzate non dovrebbe accadere…io prenderei CTF o altre marche che fanno dischi pure per le gare e che non si sono improvvisati produttori ! insomma nada SIMONI RACING o OMP che pur facendo certe cosucce graziose non ce li vedo a fare dischi freno, molle e roba molto tecnica e importante per la sicurezza ! vabbe’ ho scassato abbastanza..dite la vostra…. !
    4
    FORATI :sosp:
    0.00%
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    BAFFATI :)
    0.00%
    0
    FORATI & BAFFATI :D
    100.00%
    4

  • #2
    ciao , io sul vekkio fiestino avevo montato diski forati e baffati della ctf abbinate a delle pastikke roesh 4600 al carbonio e all'impianto tubi aeronautici e frenava da Dio..
    ovvio le pastikke originali son volate dopo 5000 km... le roesh invece durano quasi 20.000
    Follow Me... If You Can...

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    • #3
      forati e baffati!!


      anche se magari....sono un tantino troppo per la 1.2.....cmq...non si è mai troppo sicuri!
      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
      - - - Aggiornato - - -
      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

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      • #4
        Io sulla mia (XR2 1800)
        gli ho montato pinze della Escort RS 2000 e
        relativi dischi da 260 mm.
        Originali erano da 240mm, come sulla 1200 (penso siano
        gli stessi).
        Dischi CTF baffati e forati, pastiglie CTF.

        ---FRENA !!!!!-----

        L'unica cosa è che i baffati fanno un rumore sordo nelle
        forti frenate.

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        • #5
          Messaggio originariamente postato da Gianchi
          Io sulla mia (XR2 1800)
          gli ho montato pinze della Escort RS 2000 e
          relativi dischi da 260 mm.
          Originali erano da 240mm, come sulla 1200 (penso siano
          gli stessi).
          Dischi CTF baffati e forati, pastiglie CTF.

          ---FRENA !!!!!-----

          L'unica cosa è che i baffati fanno un rumore sordo nelle
          forti frenate.
          ma chi se ne frega del rumore...e poi dicono che alla lunga il rumore smette perche' i dischi si puliscono e le pastiglie si assottigliano !

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          • #6
            il rumore non smette..sei te che c fai l'orekkio..
            cmq non e' un rumore.. e' tipo un FRRRRRRR forte, come di una gomma ke frega sul passaruota..
            Follow Me... If You Can...

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            • #7
              Si' esatto + o - cosi' !

              Infatti nei precedenti dischi che ho avuto:

              OMP baff e forati = rumore
              Brembo solo forati = nessun rumore
              CTF baff e forati = di nuovo rumore.

              Comunque non è fastidioso .....

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