Ciauz ! In queste ore di scazzo a casa per via dell’influenza stavo pensando…ma sul Fiestino quali sarebbero i dischi freno piu’ indicati ? baffat, forati, baffati e forati…. vediamo un po’ se il mio ragionamento fila anche perche’ qualcuno mi disse che il Festino ha i dischi piccoli e sarebbero stati meglio i baffati e basta perche’ il fori rendono il disco piu’ debole ! vediamo:
BAFFATI: ravvivano la pastiglia ma qualcuno dice che alla fine quest’ultima si “polverizza” in pochi km proprio per la maggiore presenza di baffi sul disco e che sto disco fa molto rumore in frenata…..
FORATI: migliorano la ventilazione ( ciò di cui ha bisogno il Festino ) ma non ravvivano bene la pastiglia….
FORATI & BAFFATI: un mix dei 2 ….i baffi ravvivano le pastiglie e i fori diminuiscono il peso ( altra pecca delle Fiestine ) e migliorano il raffreddamento….ma come dicevo prima qualcuno mi disse che dato che i freni della Fiesta hanno un diametro ristretto sarebbe meglio che non ci fossero i fori !
…io penso che i migliori siano questi ultimi…ma mi chiedo…possibile che 4 cavolo di fori possano indebolire il disco a tal punto da romperlo ??? anche perche’ se sono fatti da case specializzate non dovrebbe accadere…io prenderei CTF o altre marche che fanno dischi pure per le gare e che non si sono improvvisati produttori ! insomma nada SIMONI RACING o OMP che pur facendo certe cosucce graziose non ce li vedo a fare dischi freno, molle e roba molto tecnica e importante per la sicurezza ! vabbe’ ho scassato abbastanza..dite la vostra…. !
BAFFATI: ravvivano la pastiglia ma qualcuno dice che alla fine quest’ultima si “polverizza” in pochi km proprio per la maggiore presenza di baffi sul disco e che sto disco fa molto rumore in frenata…..
FORATI: migliorano la ventilazione ( ciò di cui ha bisogno il Festino ) ma non ravvivano bene la pastiglia….
FORATI & BAFFATI: un mix dei 2 ….i baffi ravvivano le pastiglie e i fori diminuiscono il peso ( altra pecca delle Fiestine ) e migliorano il raffreddamento….ma come dicevo prima qualcuno mi disse che dato che i freni della Fiesta hanno un diametro ristretto sarebbe meglio che non ci fossero i fori !
…io penso che i migliori siano questi ultimi…ma mi chiedo…possibile che 4 cavolo di fori possano indebolire il disco a tal punto da romperlo ??? anche perche’ se sono fatti da case specializzate non dovrebbe accadere…io prenderei CTF o altre marche che fanno dischi pure per le gare e che non si sono improvvisati produttori ! insomma nada SIMONI RACING o OMP che pur facendo certe cosucce graziose non ce li vedo a fare dischi freno, molle e roba molto tecnica e importante per la sicurezza ! vabbe’ ho scassato abbastanza..dite la vostra…. !
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