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Assetto Golf IV

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  • Assetto Golf IV

    si possono cambiare solo le molle e non gli ammo? O meglio... sostituendo solo le molle con altre più rigide lasciando gli ammo originali, si avrebbero dei discreti miglioramenti? Si va in contro a dei problemi?
    Quanto costano 4 molle (di qualunque marca, basta che siano buone) per una GOlf IV TDI 130? E il montaggio quanto costa?
    Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
    Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
    La musica in auto va ascoltata come si deve:
    FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

  • #2
    Ammortizzatori

    Ciao, io sono andato proprio questa mattina a Milano per montare delle molle Eibach (sono le migliori se vuoi avere un abbassamento di circa 3 cm) e utilizzo i miei ammortizzatori ritarati e ricondizionati in versione più sportiva. La spesa per le molle è di circa 270 euro, il costo per ricondizionare i vecchi ammortizzatori è di circa 230 euro. (Gli ammortizzatori tornano come nuovi, anzi meglio). Se hai percorso già un po' di chilometri ti conviene fare tutti e due gli interventi, altrimenti cambia solo le molle se vuoi avere un bel impatto estetico.

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    • #3
      fare solo le molle è una cavolata.. spompi presto i tuoi ammo...e nn hai cmq un buon risultato..monta ammo e molle seri...
      ZATZY RACING

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      • #4
        non posso fare altro che ripetere cio' che ha detto kobra, se vuoi fare l'assetto allora fai una cosa fatta bene

        inizialmente poiche' avevo gli ammortizzatori nuovi (13500 km) montai solo le molle (delle H&R -30mm) poiche' volevo risparmiare e non pensavo fosse indispensabile cambiare anche gli ammo
        il comportamento dell'auto peggioro' notevolmente, e poco piu' di un mese dopo tornai a montare anche gli ammortizzatori finendo per pagare due volte la manodopera


        the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

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        • #5
          Luca anche io ti consiglio di fare tutto, tanto con dei ritarati o ritarando i tuoi non si spende molto!
          Molle Eibach o H&R e ammo ritarati sono ok...se vuoi sabato ti do il numero di telefono ed indirizzo di un mio amico, così fai un preventivo senza impegno!
          Ypsilon Tuning Club sul forum
          C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
          Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
          Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
          Nati nel 1982 Socio n°13
          ElaborarE Dj Club Member N°3
          GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

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          • #6
            230 euro di molle, ma la madodopera quanto mi costa? No perchè l'auto è in renting, non propriamente mia quindi... perciò se dovessi operare modifiche all'assetto non vorrei spendere cifre assurde!
            Quindi solo le molle non va bene... gli ammo originali non li posso toccare, dovrei prenderne di nuovi: quindi in tutto, manodopera compresa, di quanto si parla?

            X alberto: grazie... tanto ci vediamo poi sabato e se mai ne parliamo!
            Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
            Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
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            • #7
              non ti so dire quanto verresti a spendere, pero' se ti puo' essere d'aiuto sappi che io di recente ho speso poco meno di 50 euro per smontare e rimontare gli ammortizzatori posteriori della mia Ka


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              • #8
                si spende così poco di manodopera?? Se fosse allora può essere cosa fattibile... magari se trovo il tutto usato allora posso anche procedere! Mi deve durare due anni la cosa... poi tanto cambio macchina!
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                • #9
                  AMMO RITARATI

                  Ciao, ieri ho ritirato la mia golf con gli ammo ritarati e molle Eibach e devo dire che sono molto contento, il comfort di marci è elevato e anche la tenuta di strada non è affatto male, è chiaro che monatre tutto nuovo con ammo specifici sport è meglio ma se non devi andare sempre come un missile anche fare ritarare gli ammo vecchi non è male e poi chi se ne accorge? Quando la "rivendi" basta che monti le vecchie molle. Le molle Eibach sono fantastice per un uso quotidiano migliorano la guida per prima cosa e poi abbassano la macchina un pochino ma non molto. Io ho speso in tutto 520 euro.
                  Ciao Michele.

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                  • #10
                    I ritarati se fatti bene e su "Misura" per i tuoi gusti e le molle che devi andare a montare non hanno nulla da invidiare ai normali sportivi...l'unico neo è che non sono regolabili, come molti sportivi comunque...quindi!

                    PS: a sabato mattina!
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