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Classifica marche ammortizzatori/molle

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  • Classifica marche ammortizzatori/molle

    Vorrei stilare una classifica secondo le vostre esperienze sulla qualità delle varie marche di ammortizzatori e molle da quelle che considerate migliori alle peggiori
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  • #2
    Come in tutte le cose non si può assolutamente fare un meglio e un peggio "assoluto"...bisogna valutare l'uso che si farà dell'auto e le esigenze di guida...ad esempio alcuni vogliono l'ammo regolabile con molla stretta e molla piccola in alto altri si accontentano di molle "normali" e ammo fissi...
    Direi che il materiale valido è sempre quello: Eibach, Bilstein, H&R, Koni, Shock Engineering, KW, dei prodotti Motorquality e gli artigianali ritarati dall'assettista di fiducia (se è bravo vengono molto bene)...adesso non me ne vengono in mente altri...
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    • #3
      come sembra come idea abbinare ammortizzatori nuovi "MONROE Sensatrac" e molle ribassate Eibach su una Cinquecento?
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      • #4
        Messaggio originariamente postato da Dario69
        come sembra come idea abbinare ammortizzatori nuovi "MONROE Sensatrac" e molle ribassate Eibach su una Cinquecento?
        I sensatrac non sono ammo da assetto...lascia perdere lavorerebbero male...
        Io ho avuto dei Monroe sulla Sporting (non sensatrac però) e non erano male, poi avevo molle Sparco...non male ma troppo rigide, e gli ammo poco frenati in estensione...
        Tornassi indietro farei ritarare artigianalmente i miei, oppure prenderei 4 Shock Pro sport fissi o Bilstein o Koni e molle rigorosamente Eibach o al max H&R...
        Così non sbagli...
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        • #5
          non guardando il rapporto qualità/prezzo e la disponibilità economica io faccio sta classifica

          1 eibach blisten
          2 koni h&r
          3 kw
          4 wogtland
          5 osrav
          6 orap
          7 bonber racing
          8 omp
          9 ultimate oz
          10 sparco solo molle
          11 momo solo mole
          12 simoni racing
          13 monroe uso stradale cittadino

          nb spesso la differenza la fa l'installatore-preparatore che se è un uomo d'esperienza sa regolare ammo molle barre torsione campber ecc a regola d'arte
          Non rispondetemi in PM perche non funziona scerivete a c.matteo@libero.it
          -CERCASI MANOMETRO TURBO E AMPEROMETRO SFONDO BIANCO TIPO VDO
          -CERCASI SEDILI SPORTIVI
          -COMPRO E VENDO PEZZI DI MECCANICA ED ESTETICA PER UNO TURBO E PUNTO GT


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          • #6
            hai dimenticato la shock eng. che è motlo buona (da pista)

            Osrav e Orap sono poco conosciute ma molto valide...qualcuno ha notato quale può essere meglio?
            Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

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            • #7
              Come mai sento parlare male dei Simoni? Ve lo chiedo perchè a me è stato proposto un assetto con abbinamento ammo+molle simoni e devo decidere se farlo fare o no. Girando per il forum ho visto che spesso se ne parla come componenti di qualità medio-bassa, perchè?
              FERRARI RULEZZZZZ !!!

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              • #8
                a quanto pare dicono che sono di materiale scarso, troppo rigidi alle basse velocità e incontrollabili alle medio-alte velocità
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                • #9
                  mah vedi io penso che nessuno regali niente...dunque quello che paghi è quello che hai......per simoni visto che ha prezzi bassi e fa moolta pubblicità non vedo che qualità possa esserci...
                  chiaramente per una macchina non elaborata può andare benissimo ma io penserei un momerntino a montare ste molle ammo su una macchina con 200cv
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                  • #10
                    per quanto mi riguarda mi sa che monterò molle e ammortizzatori Orap

                    mi chiedevo: su una Cinquecento montando molle ribassate e ammortizzatori accorciati si viene pure a cambiare l'angolo di campanatura o camber?
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