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E' pericoloso?

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  • E' pericoloso?

    Ciao a tutti, io ho una Opel kadett 1.4 ke monta le 165 70 r13... siccome non ho soldi da spendere x far l'omologa dei 14 su un'auto del genere, volevo montare gli stessi cerchi da 13 ma con il canale del 7 o dell'8... il mio negoziante di fiducia dice ke su un'auto del genere non cambia niente di tenuta ma ke i cerki con il canale largo stanno da dio... voi cosa mi dite?!?
    Sono troppo indeciso...
    Poi se aumento il canale come logica mi si abbassa anke l'auto giusto?
    Le gomme ke vengono montate sono sempre le stesse di prima o sono differenti?
    Con la legge italiana sono a posto?
    Grazie a tutti
    Ciauz
    MBKiller
    MBKiller...

  • #2
    allora.. l'auto nn si abbassa..xkè il rotolamento è sempre kuello... gomme da 165 su kuel canale li...significa tirarle oltre modo...e considerando ke la spalla sarà pure + alta.. la tenuta diminuisce invece d aumentare..

    le tue poi logicamente nn vanno bene xkè han diametro d calettamento 14" invece servono kuelle da 13"... percui.

    165 75

    io nn lo farei..le gomme alte sn pericolose se guidi un po' sportivo...
    ZATZY RACING

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    • #3
      alla fine non dovrebbe cambiare molto:
      Io adesso monto cerchi da 13" e da 13" li faccio restare, (forse sono io ke non mi spiego), come canale adesso avrò un 5(circa) e la gomma stà così sopra il cerchi [""""""], se io prendo dei cerchi identci ma con il canle del 7 la gomma rimanendo uguale diventerebbe inclinata ai lati così /""""""\, questo porta molta instabilità alla guida? Essendo la gomma +"skiacciata" dovrebbe abbassarsi leggermente anke l'auto o sbaglio?
      MBKiller...

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      • #4
        Il problema è che questo lavoro si fa con gomme dal fianco basso e rigido...cosa che non hai tu con quella misura!
        Ti sconsiglio vivamente per evitare stallonamenti di andare oltre al 6 max 6.5...e già siamo tirati...
        Calcola che una 185/55 risulta bella tirata su un 7/7.5 massimo proprio (già siamo al limite)...figuriamoci una 165/70...
        Io ti consiglierei dei 5.5/6X13", una gomma come di deve (vediamo cosa trovi in quella misura) e poi un assetto...
        Oppure aspetti di cambiare auto e poi moddi quella come si deve!
        Ypsilon Tuning Club sul forum
        C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
        Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
        Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
        Nati nel 1982 Socio n°13
        ElaborarE Dj Club Member N°3
        GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

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        • #5
          Messaggio originariamente postato da Alberto_y
          Il problema è che questo lavoro si fa con gomme dal fianco basso e rigido...cosa che non hai tu con quella misura!
          Ti sconsiglio vivamente per evitare stallonamenti di andare oltre al 6 max 6.5...e già siamo tirati...
          Calcola che una 185/55 risulta bella tirata su un 7/7.5 massimo proprio (già siamo al limite)...figuriamoci una 165/70...
          Io ti consiglierei dei 5.5/6X13", una gomma come di deve (vediamo cosa trovi in quella misura) e poi un assetto...
          Oppure aspetti di cambiare auto e poi moddi quella come si deve!
          Uffi... io voglio i cerki da 13" ma con le gomme larghe... il nullaosta alla Opel manco lo kiedo tanto x un'auto kosi vekkia non me lo lasciano... oggi provo a vedere ke altra misura ho a libretto ke magari è + adatta a questo lavoro...
          Intanto Grazie

          Se però mi trovate una soluzione vi ringrazio fex...
          MBKiller...

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          • #6
            Messaggio originariamente postato da Alberto_y
            Il problema è che questo lavoro si fa con gomme dal fianco basso e rigido...cosa che non hai tu con quella misura!
            Ti sconsiglio vivamente per evitare stallonamenti di andare oltre al 6 max 6.5...e già siamo tirati...
            Calcola che una 185/55 risulta bella tirata su un 7/7.5 massimo proprio (già siamo al limite)...figuriamoci una 165/70...
            Io ti consiglierei dei 5.5/6X13", una gomma come di deve (vediamo cosa trovi in quella misura) e poi un assetto...
            Oppure aspetti di cambiare auto e poi moddi quella come si deve!
            Ps. l'auto non la cambio... con questa mi diverto troppo tanto
            Adesso poi con calma voglio rimetterla a nuovo
            MBKiller...

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            • #7
              ottimo il discorso di alberto_y
              quindi se vuoi allargare il canale cerchio
              devi montare anche gomma più larga
              è tutto rapportato per non avere problemi
              NEL DUBBIO............................GIU' TUTTO!!!
              S.C.I. Subaru Club Italia Member
              *** BOXER & SUSHI Club *** Socio Capo Officina N° 555/007
              ciao Richard...
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              • #8
                Mettere un cerchio con un canale un po' più largo può migliorare la guida perchè con una spalla alta guadagneresti un po' in precisione e in rapidità di risposta dello sterzo. Però non devi esagerare perchè oltre al rischio di stallonare la gomma, più che aumenti il canale più la macchina tenderà a scivolare sia sull'asciutto sia ... principalmente ... sul bagnato. Per non parlare poi del consumo anomalo delle gomme.
                Qundi, fino a un canale di 6 circa ci puoi arrivare e otterrai dei benefici (niente però sul bagnato) ma oltre peggiori tutto.
                Come abbassamento in teoria il tuo discorso sarebbe giusto, però tieni conto che la gomma sul tuo cerchio di 5 non è così ["""] ma così (""") perchè la spalla alta flette .... quindi stendile pure su un cerchio di 8 e vedrai che ti si abbasserà si e non di 1 mm

                CIAO
                ATG socio n° 5

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                • #9
                  prima di tutto visto che il tuo canale e di 5" bisogna vedere se riesci a farci stare la gomma su un canale da 7" cazzo sono tanti 2" altro che tirare la gomma per me stalloni la prima curva un po allegra o comunque le devi sempre tenere ad una pressione pazzesca per farla stare nel cerchio poi io non sono gommista ma per me e una cazzata
                  chi va piano va sano e va lontano
                  chi va forte arriva prima

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                  • #10
                    Ops errore
                    Ultima modifica di MBKiller; 04-11-2003, 09:55.
                    MBKiller...

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