annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assetto su un auto con balestre?!?!?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Assetto su un auto con balestre?!?!?

Ciao a tutti ragazzi....
    mi stavo chiedendo se secondo voi era possibile fare l'assetto su un auto con sospensioni posteriori a balestra..... che ne dite????
    Per l'anteriore problemi non ce ne sarebbero, posso benissimo montare un'accoppiata ammo a stelo corto+molle ribassate, ma per il posteriore????
    Dovrei modificare in qualche modo la balestra?? Oppure basta che dietro monto degli ammortizzatori a stelo corto???

Insomma che faccio??? Sono costretto a non potermi fare l'assetto??? Ditemi di noooooo, x favore.....

Vi ringrazio in anticipo, salutoni.
    :( EX-Fiat Panda 750L Fire Sporting Driver :(
    [hehe] Fiat Tempra 1.4 SX Driver [hehe]
    :ciapet: Citroen Saxo 1.6 16v VTS Dreamer :ciapet:

LA PUTENZ DEL FIRE...:devil:

Re: Assetto su un auto con balestre?!?!?

Messaggio originariamente postato da igiu83
    Ciao a tutti ragazzi....
    mi stavo chiedendo se secondo voi era possibile fare l'assetto su un auto con sospensioni posteriori a balestra..... che ne dite????
    Per l'anteriore problemi non ce ne sarebbero, posso benissimo montare un'accoppiata ammo a stelo corto+molle ribassate, ma per il posteriore????
    Dovrei modificare in qualche modo la balestra?? Oppure basta che dietro monto degli ammortizzatori a stelo corto???

Insomma che faccio??? Sono costretto a non potermi fare l'assetto??? Ditemi di noooooo, x favore.....

dato che nn credo esistano "balestre ribassate" l'unico modo credo sia da uno che fa gli assetti artigianali.
    Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

Commenta

Re: Assetto su un auto con balestre?!?!?

Ciao a tutti ragazzi....

L'altezza da terra e' data dalle molle (o dalle balestre), non dagli ammortizzatori. Quindi montare degli ammo a stelo corto non servirebbe a nulla.

Secondo me se trovi delle molle che non abbassano troppo potresti abbassare solo l'anteriore. Esteticamente non sarebbe bella, pero' con quattro ammo sportivi e l'auto puntata davanti verrebbe fuori una cosa niente male

the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

Commenta

Grazie x le risp ragazzi!!!!

Credo che farò proprio così: 4 ammo sportivi (xò a stelo corto?? che ne dite??) e molle anteriori ribassate.

Il ribassamento al massimo 2-3 cm, mi sembra adeguato....

Un'ultima cosa: ma potrei mettere le molle ribassate e poi in un secondo momento, cambiare tutti e 4 gli ammo???
        Metterei a rischio gli ammo già esistenti??

Fatemi sapere, grazie.
        :( EX-Fiat Panda 750L Fire Sporting Driver :(
        [hehe] Fiat Tempra 1.4 SX Driver [hehe]
        :ciapet: Citroen Saxo 1.6 16v VTS Dreamer :ciapet:

LA PUTENZ DEL FIRE...:devil:

Commenta

Un'ultima cosa: ma potrei mettere le molle ribassate e poi in un secondo momento, cambiare tutti e 4 gli ammo???
          Metterei a rischio gli ammo già esistenti??
          Lo feci sulla mia Ka per risparmiare qualche soldo poiche' gli ammo avevano solo 13mila km. Il comportamento dell'auto peggioro' e un mese dopo avere montato le molle ero di nuovo dal mio preparatore a montare anche gli ammo e finii per pagare due volte la manodopera . Se puoi monta da subito anche degli ammortizzatori sportivi.

PS lo stelo corto non e' necessario con un abbassamento inferiore ai 30mm (e non vorrei che avesse controindicazioni al posteriore che non viene abbassato). ho su delle H&R -30 e dei Koni Sport: il fatto che non abbiano lo stelo corto non da nessun problema.
          Ultima modifica di scalper; 25-10-2003, 17:38.

the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

Commenta

per abbassare anche il posteriore potresti farti fare delle balestre apposta da officine specializzate (ad esempio quelle che trattano le balestre dei mezzi pesanti) così abbassi sia davanti che dietro, prova a chiedere a qualche officina se sono disposti a fartelo
            Visita:
            AutoArtigianali
            VivaLancia

Commenta

Sto operando...
            X