Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

molle si, molle no...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • molle si, molle no...

    ciao a tutti.. volevo porvi una domanda semplice semplice. ho una leon 1.9 tdi 110 cv.. ultimamente mi sto domandando (visto che ritengo la mia vettura un po' troppo poco sportiva e soprattutto molto alta da terra) se è il caso o meno di montare molle sportive. col mio amico derek ci stiamo informando (lui lo farà sicuramente... ) e ci stiamo orientando sulle eibach pro kit, con un abbassamento del corpo macchina di 3 cm. il mio dubbio è però questo, faccio l'agente di commercio e dal giorno di acquisto della mia voiture (20/2/03) ho percorso già 32.000 km.. quanto perdo in confort? so che si guadagna molto in sicurezza (tenuta di strada, frenate al limite..) ma per me, che sto 8 ore in macchina al giorno, il confort è fondamentale... secondo voi con molle del genere, senza cambiare gli ammo, la macchina rischia di trasformarsi in un kart oppure posso andare tranquillo...??? fatemi sapere. grazie!

  • #2
    Re: molle si, molle no...

    Messaggio originariamente postato da wormkillah
    secondo voi con molle del genere, senza cambiare gli ammo, la macchina rischia di trasformarsi in un kart oppure posso andare tranquillo...??? fatemi sapere. grazie!
    la mia esperienza mi dice che montando le molle, senza cambiare gli ammo la macchina rischia di trasformarsi in un canguro


    the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

    Commenta


    • #3
      io sulla mia ex clio avevo montato solo molle.

      qualke lieve miglioramente in tenuta di strada,precisione di guida e reattività....cmq nessun miracolo!
      riguardo al comfort non avevo perso molto...

      il problema è che se vuoi avere un comportamento più sportivo dalla tua vettura devi per forza di cose sacrificare un pò il comfort.

      infine ti posso consigliare di montare anke gli ammortizzatori...solo così avrai un assetto che ti soddisferà in pieno!
      ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
      Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

      Commenta


      • #4
        ma come fate a consigliarli di cambiare anche gli ammo
        se sta in macchina 8 ore al giorno?

        comunque se cambi solo le molle, e il pro kit Eibach lo
        consiglio vivamente anche perchè non è uno di quelli
        che spacca la schiena essendo molto progressivo,
        sicuramente un pò di confort lo perderai non tanto,
        poi va a gusti, però avrai una guida molto migliorata
        NEL DUBBIO............................GIU' TUTTO!!!
        S.C.I. Subaru Club Italia Member
        *** BOXER & SUSHI Club *** Socio Capo Officina N° 555/007
        ciao Richard...
        clicca -->> C E R C O U R G E N T E <<--
        clicca -->> V E N D O x C L I O <<--
        clicca -->> V E N D O x D E L T A <<--

        Commenta


        • #5
          Secondo me proprio perche' usa la macchina cosi' tanto dovrebbe evitare di cambiare solo le molle poiche' si ritroverebbe con un ammortizzatore non sufficentemente frenato ed andrebbe a ridurre drasticamente la vita degli ammortizzatori originali ed il ritrovarsi con un assetto approssimativo che rischierebbe di anadare a compromettere il comportamento dinamico della vettura e'sconsigliabile.
          Io ho su i Koni sport, e tarati al minimo sono estremamente comfortevoli, montando dei Koni special e tarandoli al minimo si avrebbe un ammortizzatore che lavora bene con la molla senza andare a sacrificare il comfort.
          Poi ovviamente se lui non e' disposto a rinunciare ad un minimo di comfort, allora la cosa migliore e' tenere l'assetto di serie.


          the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da Le_Pleiadi
            ma come fate a consigliarli di cambiare anche gli ammo
            se sta in macchina 8 ore al giorno?

            comunque se cambi solo le molle, e il pro kit Eibach lo
            consiglio vivamente anche perchè non è uno di quelli
            che spacca la schiena essendo molto progressivo,
            sicuramente un pò di confort lo perderai non tanto,
            poi va a gusti, però avrai una guida molto migliorata
            secondo me nn so come fai tu a consigliare di cambiare solo le molle!??!?! mi stupisco che ci sia gente ancora così, forse sei il classico tipo che vuole solo la car bassa per estetica!
            il nostro amico si ritroverà se cambia solo molle con una macchina orrenda che saltella come un canguro! fidati lo fatta prima io quella cazzata sulla 147 e ti posso assicurare che era molto pericoloso guidarla sopratutto hai presente in autostrada quando ci sono i raccordi dei ponti? bhè immagina arrivare a 150 e avere una macchina che salta, diventa molto ma molto pericoloso!
            saluti
            TsR® Turin street Racer - Socio n°51

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da valeggio26
              secondo me nn so come fai tu a consigliare di cambiare solo le molle!??!?! mi stupisco che ci sia gente ancora così, forse sei il classico tipo che vuole solo la car bassa per estetica!
              il nostro amico si ritroverà se cambia solo molle con una macchina orrenda che saltella come un canguro! fidati lo fatta prima io quella cazzata sulla 147 e ti posso assicurare che era molto pericoloso guidarla sopratutto hai presente in autostrada quando ci sono i raccordi dei ponti? bhè immagina arrivare a 150 e avere una macchina che salta, diventa molto ma molto pericoloso!
              saluti

              e la cosa tragica e' che molti preparatori pur di vendere ti dicono che anche con solo le molle l'auto non solo andra' benissimo, ma anche molto meglio di prima


              the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da scalper
                e la cosa tragica e' che molti preparatori pur di vendere ti dicono che anche con solo le molle l'auto non solo andra' benissimo, ma anche molto meglio di prima
                sante parole
                byee

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da scalper
                  e la cosa tragica e' che molti preparatori pur di vendere ti dicono che anche con solo le molle l'auto non solo andra' benissimo, ma anche molto meglio di prima

                  come in tutto ci va un po di esperienza se no te la mettono tutti nel
                  TsR® Turin street Racer - Socio n°51

                  Commenta


                  • #10
                    cmq x le molle, le eibach pro kit sono le migliori!!!!
                    Scirocco III 2.0 TSI 2xxcv (per ora... )

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X