Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assetto strano sulla mia bmw

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assetto strano sulla mia bmw

    ciao, volevo fare l'assetto alla mia bmw e36 (serie 3 cabrio) 318i.

    "strano" perche' se avete mai visto questa auto originale e' molto squilibrata nel senso che davanti tra ruota e parafango ci sono 7 cm mentre dietro appena 1.

    per questo io vorrei montare almeno le molle solo davanti (-4.5 circa) e dietro lasciare quelle originali.

    come molle pensavo alle eibach ma come ammo sono molto indeciso. cmq di marca buona. io pensavo agli orap (la ditta e' a 20km da dove abito).

    inoltre la mia principale indecisione e' appunto sull'assetto in generale.

    secondo voi montare solo le molle davanti e non dietro potrebbe far si che la mia auto diventi inguidabile?

    gli ammo (tranquilli - indurimento max 30%) li metterei sia dietro che davanti o posso/devo metterli solo davanti (dato che le molle dietro non le metto)??

    posso mettere gli ammo a stelo corto dietro se poi non monto molle ribassate??

    cosa mi consigliate. l'unica cosa certa e' che dietro non devo assolutamente abbassarla.

    grazie ciao.

  • #2
    Se devi montare le molle mettile anche dietro...non si fanno mai le cose a metà !!! Le eibach sono perfette (piuttosto per la tua auto) per gli ammo,in abbinamento io ci vedrei meglio dei Blistein....
    113 ??? AUTOVELOX ??? NO PROBLEM !!! C'E LA CURA COSWORTH !!!

    nati nell'83 club Member N.42

    ::. NighT ZonE MembrO NottambulO N*31 .::

    Commenta


    • #3
      Re: Assetto strano sulla mia bmw

      Messaggio originariamente postato da cabrioman
      ciao, volevo fare l'assetto alla mia bmw e36 (serie 3 cabrio) 318i.

      "strano" perche' se avete mai visto questa auto originale e' molto squilibrata nel senso che davanti tra ruota e parafango ci sono 7 cm mentre dietro appena 1.

      per questo io vorrei montare almeno le molle solo davanti (-4.5 circa) e dietro lasciare quelle originali.

      come molle pensavo alle eibach ma come ammo sono molto indeciso. cmq di marca buona. io pensavo agli orap (la ditta e' a 20km da dove abito).

      inoltre la mia principale indecisione e' appunto sull'assetto in generale.

      secondo voi montare solo le molle davanti e non dietro potrebbe far si che la mia auto diventi inguidabile?

      gli ammo (tranquilli - indurimento max 30%) li metterei sia dietro che davanti o posso/devo metterli solo davanti (dato che le molle dietro non le metto)??

      posso mettere gli ammo a stelo corto dietro se poi non monto molle ribassate??

      cosa mi consigliate. l'unica cosa certa e' che dietro non devo assolutamente abbassarla.

      grazie ciao.
      Penso avrai capito perchè ci sia questa differenza tra i passaruota anteriori e posteriori, io sinceramente valuterei di fare un assetto simile alla M3 quindi molle Eibach e ammo bilstein ma su tutte e 4 le ruote, farlo solo sull' anteriore diventa pericoloso perchè rendi il retrotreno molto suscettibile a sbandate, oltre ad essere esteticamente brutto secondo me (auto tutta impuntata sull' anteriore)....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #4
        vedete come si abbassa troppo dietro con le molle sia all'anteriore che al posteriore.



        mi pare ovvio che sia troppo bassa dietro e anche esteticamente non mi piace. inoltre io vorrei le ruote posteriori a filo e con qualsiasi molla che non sia quella originale abbassa troppo.

        guardate che la bmw cabrio e' veramente assurda originale.

        davanti sembra un off-road e dietro una sport-turismo.

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da cabrioman
          vedete come si abbassa troppo dietro con le molle sia all'anteriore che al posteriore.



          mi pare ovvio che sia troppo bassa dietro e anche esteticamente non mi piace. inoltre io vorrei le ruote posteriori a filo e con qualsiasi molla che non sia quella originale abbassa troppo.

          guardate che la bmw cabrio e' veramente assurda originale.

          davanti sembra un off-road e dietro una sport-turismo.
          Si ma se l'hanno fatta così un motivo ci sarà!
          Anche la mia M3 davanti è un po' altina e dietro è a filo del passaruota o meglio oltre il profilo, come nella foto, ma l'assetto è eccezzionale, non adrei mai a cambiare nulla!
          Ho capito che ti interessa molto l'estetica, ma l'assetto ha più importanza....
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #6
            una volta fatto l'assetto potresti modificare il passaruota posteriore per evitare che copra il pneumatico come nella foto che hai postato


            the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

            Commenta


            • #7
              Io avevo la renault 5 che aveva lo stesso problema...comunque non è tanto brutta basta farci l'occhio...e poi l'importante è che va bene...e che la ruote post. non tocchino il parafango...
              113 ??? AUTOVELOX ??? NO PROBLEM !!! C'E LA CURA COSWORTH !!!

              nati nell'83 club Member N.42

              ::. NighT ZonE MembrO NottambulO N*31 .::

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da scalper
                una volta fatto l'assetto potresti modificare il passaruota posteriore per evitare che copra il pneumatico come nella foto che hai postato
                Cavolo però è una bella spesa farsi modificare il passaruota (ammesso che si riesca) per un solo motivo estetico....
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #9
                  mi sembra l'unica cosa fattibile poiche' la bmw (come la renault 5) non e' che e' puntata all'indietro, ma ha semplicemente il passaruota posteriore che scende piu' di quello anteriore

                  in alternativa potrebbe montare un kit a ghiera filettata e tenere l'anteriore un pochino piu' basso (pero' non so come si comporterebbe una TP impuntata davanti), ma neanche questa soluzione sarebbe particolarmente economica.


                  the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da scalper
                    mi sembra l'unica cosa fattibile poiche' la bmw (come la renault 5) non e' che e' puntata all'indietro, ma ha semplicemente il passaruota posteriore che scende piu' di quello anteriore

                    in alternativa potrebbe montare un kit a ghiera filettata e tenere l'anteriore un pochino piu' basso (pero' non so come si comporterebbe una TP impuntata davanti), ma neanche questa soluzione sarebbe particolarmente economica.
                    Si comporta abbastanza male, per quello che dico che non bisogna impuntarla, diventa troppo nervosa di retrotreno e troppo reattiva...
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X