annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assetto Alfa 147

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Assetto Alfa 147

Ciao a tutti, ho appena comprato la 147 e già mi viene voglia di incominciare a smanettarla , per cominciare vorrei cambiare cerchi e molle. Per i cerchi scriverò nell'apposita sezione, cmq avevo pensato agli Alessio Monza, o simili. Per l'assetto sono ancora molto confuso... Vorrei cambiare solo le molle per ora. Mi interesserebbe quindi non abbassarla oltre i 3,5 cm, anche perchè penso che toccherei sotto, giusto? Inoltre vorrei ridurre il rollio e quel fastidiosissimo dondolio nelle doppie curve, ma senza penalizzare troppo il comfort. Che molle farebbero al caso mio? Qualcuno ha esperienze in proposito?
    Grazie

Re: Assetto Alfa 147

Messaggio originariamente postato da Frib
    Ciao a tutti, ho appena comprato la 147 e già mi viene voglia di incominciare a smanettarla , per cominciare vorrei cambiare cerchi e molle. Per i cerchi scriverò nell'apposita sezione, cmq avevo pensato agli Alessio Monza, o simili. Per l'assetto sono ancora molto confuso... Vorrei cambiare solo le molle per ora. Mi interesserebbe quindi non abbassarla oltre i 3,5 cm, anche perchè penso che toccherei sotto, giusto? Inoltre vorrei ridurre il rollio e quel fastidiosissimo dondolio nelle doppie curve, ma senza penalizzare troppo il comfort. Che molle farebbero al caso mio? Qualcuno ha esperienze in proposito?
    Grazie
    Solo le molle te le sconsiglio, gli ammo originali nn sono molto frenati x le molle ribassate; cmq dipende se vuoi un'assetto + x la tenuta di strada o + x l'estetica. Se è x la tenuta, metti anche gli ammo, magari ritarati così nn spendi molto e se il lavoro è fatto bene ti dura di + degli ammo sportivi e soprattutto te lo fai fare con la taratura che vuoi. Io volevo un'assetto x la tenuta e ho preso molle eibach e ammo ritarati. Con quelle molle si ribassa di circa 3 cm, ma ho sentito dire che con il tempo le molle si assestano e calano di altri 0.5-1 cm. Essendo molle progressive mantengono un certo confort sulle deformazioni, ma mantengono la car piatta sulle curve. Se volevi mantenere gli ammo x finirteli (magari i tuoi sono ancora nuovi) fai come ho fatto io, ho trovato 4 ammo scarichi da un'officina alfa e ho fatto ritarare quelli, i miei me li tengo da parte, nn si sa mai.
    Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

Commenta

Grazie Cuore sportivo, certamente la tua idea è valida ma in questo momento non è fattibile. Ma perchè allora anche su Ela borare scrivono che per abbassamenti non oltre 3,5 cm è possibile mantenere ammo. originali? Soprattutto quando dicono <<molle marca X compatibili con ammo. originali>>, vuol dire che ne esistono di diversi tipi? Ad esempio le Eibach le fanno un tipo per ammo. orig. e uno per ammo. sportivi?

Commenta

Senti l' utente "a tavoletta" ha una 147 con ammo della Novitec che a quanto mi ha detto sono Bilstein, un consiglio senz'altro te lo darà!
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Ok, grazie 320
          Ma gli altri possono continuare ad intervenire!

Commenta

Ok, grazie 320
            Ma gli altri possono continuare ad intervenire!
            Prego, certo non è detto ge quello che ti propone a tavoletta ti va da bene, più consigli hai meglio è!
            Cosa ti aspetti come comportamento dopo l'assetto?
            Le Eibach di solito le consigliano con i Bilstein ma se li monti con i Koni vanno bene lo stesso, se rimani entro i 3.5 cm solitamente sono molle non più rigide in proporzioni di quelle originali, ecco che puoi accoppiarel agli ammo originali, molle più basse sono più rigide per cui conviene cambiare anche gli ammo con più robusti, in certi casi anche con steli accorciati...

Commenta

Diciamo che vorrei ridurre rollio, beccheggio e dondolii nei cambi di direzione veloci (il culetto si alleggerisce e dondola )...
              Però vorrei mantenere un certo confort, almeno per campare un po' dopo la punto gt con assetto e gomme /45...

Commenta

Diciamo che vorrei ridurre rollio, beccheggio e dondolii nei cambi di direzione veloci (il culetto si alleggerisce e dondola )...
                Però vorrei mantenere un certo confort, almeno per campare un po' dopo la punto gt con assetto e gomme /45...
                Vai di Eibach o H&R con Bilstein o Koni e vedrai che troverai proprio quello che cerchi, certo non sono economicissimi però....

Commenta

Grazie Cuore sportivo, certamente la tua idea è valida ma in questo momento non è fattibile. Ma perchè allora anche su Ela borare scrivono che per abbassamenti non oltre 3,5 cm è possibile mantenere ammo. originali? Soprattutto quando dicono <<molle marca X compatibili con ammo. originali>>, vuol dire che ne esistono di diversi tipi? Ad esempio le Eibach le fanno un tipo per ammo. orig. e uno per ammo. sportivi?
                  Anche se dicono che è fattibile, nn è detto sia la cosa ottimale. Io nn le ho provate con ammo originali, xò da quello che ho sentito nn sono il max.
                  Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

Commenta

Chiaramente tanto spendi tanto avrai...
                    Mi fan girare i maroni quando leggo che le molle tal dei tali si accordano agli ammo originali, allora sono un po' cazzari...
                    Paliamo di prezzi irrigidimento e abbassamenti: avete qualche dato su eibach e h&r? Credo di orientarmi su una di queste, a meno che non abbiate qualche bel prodotto che conoscete...

Commenta

Sto operando...