annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il miglior assetto per 206 !!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il miglior assetto per 206 !!!

Allora... cerchiamo di definire quale sia la migliore taratura, e quali siano i migliori materiali, per sistemare definitivamente in maniera impeccabile l'assetto della peugeot 206 XS...

Inizio io, descrivendovi come ho cercato di sistemarla fin adesso.....

Fin dall'acquisto della peugeottina ho fatto montare dal conce molle Eibach -35mm (all'incirca mi pare, forse sono -30mm non ricordo) e l'ho guidata così fino a 28.000km....
    Fino a 10.000 andava abbastanza bene, e a partire dai 25.000 gli ammortizzatori originali erano dei budini veri e propri... rendendo ormai l'auto abbastanza pericolosa! Pure le gomme Continental originalio fanno discretamente schifo.

Ora ho montato Avon ZV1, che hanno migliorato parecchio, per avere il top ci vorrebbero le Bridgestone, ma cazzarola ho paura di fotterle in troppo poco tempo, le Avon mi sembrano un ottimo compromesso tra tenuta e durata invece.

Infine ho da poco montato ammortizzatori Koni rossi tarati quasi al massimo della rigidità: ora l'auto è molto più sincera in ogni reazione, tiene decisamente di più e rolla anche un pò meno. E' reattiva, non di brutto, ma è discretamente reattiva.

In sostanza Koni Rossi (tarati duri) + Molle eibach -3cm + Avon ZV1 = ottima tenuta, tuttavia secondo me l'auto non è ancora impeccabile. a velocità un pò alte se ci si dà dentro con lo sterzo e coi cambi di direzione l'auto tende ancora a "squassarsi" parecchio... e il posteriore non è ancora diventato molto sicuro....

Secondo voi è una questione di altezza? io credo di si... secondo me la 206 è un pò un caso a parte e ha il baricentro troppo alto... dunque secondo me con molle -5mm l'auto diventerebbe magicamente "perfetta" (o quasi, la perfezione non esiste... )

Voi che ne dite? il mio assettista dice che con molle -5 gli ammo avrebbero troppa poca corsa e diventerebbe scomodissimi e poco efficenti..... ma è proprio vero???

Inoltre pensavo alla barra duomi.... qualcuno la monta sul 206?
    meglio prima lavorare su altro?

postate i vostri assetti e le vostre impressioni... le nostre 206 devono diventare una roccia in curva!!

Cieuuu

ecco anche una fotina (scusate la qualità orrenda ma per allegare le immagini devono essere da meno di 10kb.... appena ho tempo rispolvero la password del mio account con lo spazio web e posto delle foto serie... ) della mia peugeottina.. da cui si vedono bene le altezze a cui è assettata...

sarò fissato ma secondo me è ancora una jeep!

Commenta

Messaggio originariamente postato da Davidoski206
      ecco anche una fotina (scusate la qualità orrenda ma per allegare le immagini devono essere da meno di 10kb.... appena ho tempo rispolvero la password del mio account con lo spazio web e posto delle foto serie... ) della mia peugeottina.. da cui si vedono bene le altezze a cui è assettata...

sarò fissato ma secondo me è ancora una jeep!
      e la foto dov'e' ?

Commenta

cazzo non riesco a ridurre la foto (neanche ritagliandola) a meno di 10kb..... che palle.....
        niente la posto appena trovo la password dello spazio web in buona qualità ...
        sorry

Commenta

cazzo non riesco a ridurre la foto (neanche ritagliandola) a meno di 10kb..... che palle.....
          niente la posto appena trovo la password dello spazio web in buona qualità ...
          sorry
          me la mandi via mail ? CURIOSO RULEZ !

Commenta

mi mandi un pvt con il tuo indirizzo e-mail?

Commenta

Avete già tutti un assetto da paura sul 206 a quanto vedo..... non risponde nessuno..

in questo caso.. ditemi cosa avete montato... la mia non tiene na segaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Commenta

con molle -50 dovresti anche o cambiare gli ammo con ammo a stelo corto, o far modificare i tuoi koni (da uno con le @@!!!).

non tiene... ma a che velocità e in che curve? sottosterza o sovraterza o scappa con tutte e 4?

Secondo me hai esagerato con la forza in estensione
                VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                Ciao Nonna....

Commenta

mah non tiene malissimo... però si muove ancora un pò secondo me.. nelle curve abbastanza veloci (e nei cambi di direzione abbastanza veloci) mi sembra che sopratutto il posteriore (anzi secondo me SOLO IL POSTERIORE) tenda abbastanza a "squassarsi" parecchio, finendo per perdere anche aderenza (se si insiste)

ma sono io che spingo troppo....cioè intendo, il limite arriva troppo presto..
                  ad esempio la golf 3 1.6 (non GT) assettata di un mio amico (ha semplicemente ammo originali ritarati e molle eibach) a quelle velocità non fa una piega...(fruscicano solo un pò le gomme che sono avon come le mie nella misura di 195/50/15).....

p.s. ma secondo te per fare un assetto serio al 206 è necessario abbassarla almeno di 5cm usando ammo a stelo corto?
                  e con delle molle h&r -4cm, magari abbassando di una tacca il ponte, migliorerei?

Commenta

mah non tiene malissimo... però si muove ancora un pò secondo me.. nelle curve abbastanza veloci (e nei cambi di direzione abbastanza veloci) mi sembra che sopratutto il posteriore (anzi secondo me SOLO IL POSTERIORE) tenda abbastanza a "squassarsi" parecchio, finendo per perdere anche aderenza (se si insiste)

ma sono io che spingo troppo....cioè intendo, il limite arriva troppo presto..
                    ad esempio la golf 3 1.6 (non GT) assettata di un mio amico (ha semplicemente ammo originali ritarati e molle eibach) a quelle velocità non fa una piega...(fruscicano solo un pò le gomme che sono avon come le mie nella misura di 195/50/15).....

p.s. ma secondo te per fare un assetto serio al 206 è necessario abbassarla almeno di 5cm usando ammo a stelo corto?
                    e con delle molle h&r -4cm, magari abbassando di una tacca il ponte, migliorerei?
                    abbassandola abbasseresti il barricentro e le cose migliorerebbero, ma il mio consiglio è di abbinare degli ammo a stelo corto (che è meglio ). Con ammo a stelo lungo, rischieresti di scoppiarli dopo poco

Il posteriore delle Peugeot è bastardo... sembra che scappi ma non è vero. Anche a me da l'impressione che nei curvoni veloci dietro si alzi... ma è un'impressione Ho fatto una prova: mi facevo seguire da un amico dietro nella Serravalle (autostrada nota x le curve )... mi ha detto che era praticamente piatta, è impressione dal posto di guida.
                    La mia è stata abbassata di 55mm
                    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                    Ciao Nonna....

Commenta

Sto operando...
                    X