annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Molle -6cm per punto GT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Molle -6cm per punto GT

Qualcuno conosce delle marche che producono molle per la punto Gt con tale abbassamento?

-6 cm ??? Ma dalle tue parti nevica e hanno bisogno di uno spalaneve ???
    Desiderare di essere amato come si vorrebbe e' solo un gesto di egoismo ... ognuno ama a modo proprio ... l'importante e' amare !!!

Commenta

Re: Molle -6cm per punto GT

Messaggio originariamente postato da turbobenzina
      Qualcuno conosce delle marche che producono molle per la punto Gt con tale abbassamento?
      Jamex
      La eibach oltre alle pro-kit da -3,5 cm offre anche le molle della serie sport line che,per la punto,dovrebbero portare ad un abbassamento di 4,5-5 cm,pur essendo progressive...ma ne so molto poco.Le pro-kit comunque le ritengo il miglior compromesso per un utilizzo stradale

Altrimenti...vai di kit a ghiera

Comunque...BECCATO!!
      robyg82 del Fabrio...la sign ti ha fregato
      Ultima modifica di Cola®; 20-02-2004, 20:22.

Commenta

Ok mi hai beccato...

Cmq sono uno a cui nn piaciono i compromessi, ho assetto da pista o assetto da strada. Ora ne ho uno da pista e vorrei rimanere su tale scia!

Cmq le Jamex allora fanno quelle molle giusto? Provero' ad informarmi...

Avete qualche info in piu'? Rigidezza ecc??

Commenta

Messaggio originariamente postato da turbobenzina
          Ok mi hai beccato...

Cmq sono uno a cui nn piaciono i compromessi, ho assetto da pista o assetto da strada. Ora ne ho uno da pista e vorrei rimanere su tale scia!

Cmq le Jamex allora fanno quelle molle giusto? Provero' ad informarmi...

Avete qualche info in piu'? Rigidezza ecc??

C'č Teos (sia qua che sul fabrio) che monta le jamex,chiedi a lui che ti dirŕ come si č trovato...

Commenta

ma te che come me hai il mc person davanti,col camber dopo come fai?
            FOLLOW ME
            SE TE GA VOIA
            SINO PASA........................

Commenta

Con un -6 cm il camber č ancora in aumento....cmq č possibile asolare i fori.

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
              Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
              Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

scusami ice71 non diciamo caxxate.
                Asolare i fori č da assassini comunque il bullone si sposterebbe con conseguenze DISASTROSE x l'assetto.

Per quanto riguarda poi un assetto -6cm, ti faccio presente che il compromesso deve esistere: a meno che tu non utilizzi la tua Punto GT solo x entrare in pista.

Le strade purtroppo hanno avvallamenti in curva che per un assetto rigido diventano controproducenti, con saltelli che fanno perdere aderenza, rendono l'auto molto nervosa e forse anche pericolosa (x i meno esperti)...

Inoltre abbassare di 6cm l'auto significa anche variare l'angolo di camber, e soprattutto di convergenza. Un lavoro fatto per "la pista" dovrebbe includere l'alzamento di alcuni cm della scatola guida, in modo tale che i braccetti di sterzo lavorino con gli stessi angoli di progetto... Saresti disposto a non avere compromessi ?

Per quanto riguarda il camber, si modifica con bulloni eccentrici oppure con un eccentrico da inserire sul foro, che fa variare l'angolatura.

Commenta

Adesso ho un abbasamento di -5 cm molto rigido e mi trovo bene, mi costringe anche ad andare piano che forse e' meglio hehe!

A parte gli scherzi, il camber e' sempre andato bene... Il consumo delle gomme nn e' eccessivamente asimmetrico.

Non penso sia necessario il camber regolabile...

Commenta

Messaggio originariamente postato da 7520TS
                    scusami ice71 non diciamo caxxate.
                    Asolare i fori č da assassini comunque il bullone si sposterebbe con conseguenze DISASTROSE x l'assetto.

Senti ma tu credi a quello che dici o le tue dita digitano per conto loro?

Le tue esperienze da quale idea di meccanica arrivano?

Per spiegarmi (e lo faccio una volta sola dato che il tuo modo di rispndere non meriterebbe risposta) ti porto qualche esempio di McPherson ASOLATO:
                    - Golf III
                    - Polo dal 99 in poi
                    - Lupo
                    - A3-TT-Golf IV-Leon avantreno asolato sulla testina del braccio

Poi, dulcis in fundo, alcune vetture da gara sulle quali l'asolatura č il sistema previsto in fiche per variare il camber (non ne sono ammessi altri):
                    - Alfa 147-156 al retrotreno
                    - Alfa 146-145
                    - Punto HGT
                    - Clio RS (niente asolatura ma bullone di minore diametro: č la stessa tecnica)

Ti rendi conto che le CAXXATE le hai dette tu?

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

Sto operando...
                    X