Qualcuno conosce delle marche che producono molle per la punto Gt con tale abbassamento?
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Molle -6cm per punto GT
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Re: Molle -6cm per punto GT
Messaggio originariamente postato da turbobenzina
Qualcuno conosce delle marche che producono molle per la punto Gt con tale abbassamento?
La eibach oltre alle pro-kit da -3,5 cm offre anche le molle della serie sport line che,per la punto,dovrebbero portare ad un abbassamento di 4,5-5 cm,pur essendo progressive...ma ne so molto poco.Le pro-kit comunque le ritengo il miglior compromesso per un utilizzo stradale
Altrimenti...vai di kit a ghiera
Comunque...BECCATO!!
robyg82 del Fabrio...la sign ti ha fregatoUltima modifica di Cola®; 20-02-2004, 20:22.
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Messaggio originariamente postato da turbobenzina
Ok mi hai beccato...
Cmq sono uno a cui nn piaciono i compromessi, ho assetto da pista o assetto da strada. Ora ne ho uno da pista e vorrei rimanere su tale scia!
Cmq le Jamex allora fanno quelle molle giusto? Provero' ad informarmi...
Avete qualche info in piu'? Rigidezza ecc??
C'č Teos (sia qua che sul fabrio) che monta le jamex,chiedi a lui che ti dirŕ come si č trovato...
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scusami ice71 non diciamo caxxate.
Asolare i fori č da assassini comunque il bullone si sposterebbe con conseguenze DISASTROSE x l'assetto.
Per quanto riguarda poi un assetto -6cm, ti faccio presente che il compromesso deve esistere: a meno che tu non utilizzi la tua Punto GT solo x entrare in pista.
Le strade purtroppo hanno avvallamenti in curva che per un assetto rigido diventano controproducenti, con saltelli che fanno perdere aderenza, rendono l'auto molto nervosa e forse anche pericolosa (x i meno esperti)...
Inoltre abbassare di 6cm l'auto significa anche variare l'angolo di camber, e soprattutto di convergenza. Un lavoro fatto per "la pista" dovrebbe includere l'alzamento di alcuni cm della scatola guida, in modo tale che i braccetti di sterzo lavorino con gli stessi angoli di progetto... Saresti disposto a non avere compromessi ?
Per quanto riguarda il camber, si modifica con bulloni eccentrici oppure con un eccentrico da inserire sul foro, che fa variare l'angolatura.
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Messaggio originariamente postato da 7520TS
scusami ice71 non diciamo caxxate.
Asolare i fori č da assassini comunque il bullone si sposterebbe con conseguenze DISASTROSE x l'assetto.
Le tue esperienze da quale idea di meccanica arrivano?
Per spiegarmi (e lo faccio una volta sola dato che il tuo modo di rispndere non meriterebbe risposta) ti porto qualche esempio di McPherson ASOLATO:
- Golf III
- Polo dal 99 in poi
- Lupo
- A3-TT-Golf IV-Leon avantreno asolato sulla testina del braccio
Poi, dulcis in fundo, alcune vetture da gara sulle quali l'asolatura č il sistema previsto in fiche per variare il camber (non ne sono ammessi altri):
- Alfa 147-156 al retrotreno
- Alfa 146-145
- Punto HGT
- Clio RS (niente asolatura ma bullone di minore diametro: č la stessa tecnica)
Ti rendi conto che le CAXXATE le hai dette tu?
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Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team
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