Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sono Graditi Consigli...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sono Graditi Consigli...

    Beh, visto che in tanti chiedono consigli specifici sulle loro auto, ci provo anch'io...Non sono uno che corre in pista, anche se ci abito a 5 km di distanza, ma uso avere una certa guida "sportiva" ...di solito percorro un 100 di km al giorno di strada statale, diciamo quel che si dice un "misto stretto", buche poche se non quando arrivo a destinazione : Roma !
    La peggiore capitale d'Europa per manto stradale, dopo Atene !!!
    Non credo di capire pienamente tanti termini tecnici che usano i piloti ma tenterò di spiegare cosa mi piacerebbe migliorasse:
    1-nei cambi di curva a velocità sostenuta, mi piacerebbe che la macchina si inclinasse da un lato e dall'altro meno vistosamente (rollio?)
    2-del comfort personale me ne frego quasi totalmente, ma non vorrei che le buche mi danneggiassero parti dell'auto
    3-ho sempre avuto il terrore del bagnato e non vorrei mai che la situazione peggiorasse
    4-vorrei migliorasse lo spazio di frenata
    5-sono fissato con il tuning estetico estremo e, con i passaruota così alti, la macchina è oscena...

    Dimenticavo: la macchina è una eclipse prima serie e credo che, visti i 140000km sarebbe ora cambiassi sia molle che ammo...

    O VOI ESPERTI, RISPONDETE COPIOSI...
    Ultima modifica di pharsalia; 08-03-2004, 14:08.
    a dream is a wish your heart makes
    HARD TUNING FOR HARD COCKS !!!
    Mitsubishi Eclipse Club Italia - Forum Mitsubishi Eclipse Club Italia

  • #2
    consigli:
    Molle: abbassa di 3cm o poco più, così eviti problemi con buche e dossi
    Ammo: cambiali o ritarali rigidi (se abbassi tanto però sei costretto a usare quelli con stelo più corto!)
    Distanziali: visto che ti piace l'estetica potrasti montarne di sottili per avere un miglior impatto visivo....
    Per bagnato e frenata monta le migliori gomme a disposizione nella misura più grande omologata
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

    Commenta


    • #3
      esatto, Rollio.

      140 000 ? si son da cambiare! molle piu' corte (io andrei anke di -5) e ammo piu' duri (bilstein , koni o artigianali)

      i distanziali li usi per correggere eventuali comportamenti sovra/sottosterzanti.

      inevitabilmente una makkina piu' rigida diventa anke piu' nervosa, e sul bagnato la cosa si nota ... inutile negarlo con false speranze

      la frenata non è ke aumenta... ma sicuramente si appoggia meglio... sarai in grado di gestirti meglio. (per questo problema si va di dischi e pastiglie e ruote piu' larghe)



      Se non sbaglio la mitsubishi non è cosi rognosa come altre per la rikiesta di misure maggiorate di gomme... io proverei a scrivere una bella letterina alla casa madre...
      CAUTION! Drifter On Board!
      IL MONDO E' PIU' BELLO SE LO VIVI DI TRAVERSO! Miata Style!!
      Switch your ESP --> OFF and HAVE FUN!

      Commenta


      • #4
        un mio amico di Cuneo ha l'Eclipse con i 17... vedi tu!

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da HyamStarz!
          un mio amico di Cuneo ha l'Eclipse con i 17... vedi tu!
          ecco infatti
          CAUTION! Drifter On Board!
          IL MONDO E' PIU' BELLO SE LO VIVI DI TRAVERSO! Miata Style!!
          Switch your ESP --> OFF and HAVE FUN!

          Commenta


          • #6
            Avevo già pensato di montare i 17, dato che me li dovrebbero omologare senza problemi, porterei così il canale da 5,5 a 7 e questo dovrebbe già aumentare la carreggiata...o no ?

            Accetto ben volentieri di montare dei koni o bilstein, anche se non costano poco, ne parlate tutti un gran bene, ma per le molle ? Non dovrebbe esserci un'accoppiata ideale per ogni tipo di vettura ? O non ho capito niente di tutto quello che ho già letto ?
            a dream is a wish your heart makes
            HARD TUNING FOR HARD COCKS !!!
            Mitsubishi Eclipse Club Italia - Forum Mitsubishi Eclipse Club Italia

            Commenta


            • #7
              di solito montano eibach kn i blistein e H&R kn i koni.....
              Raduno Magenta e Dintorni

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da pharsalia
                Avevo già pensato di montare i 17, dato che me li dovrebbero omologare senza problemi, porterei così il canale da 5,5 a 7 e questo dovrebbe già aumentare la carreggiata...o no ?

                Accetto ben volentieri di montare dei koni o bilstein, anche se non costano poco, ne parlate tutti un gran bene, ma per le molle ? Non dovrebbe esserci un'accoppiata ideale per ogni tipo di vettura ? O non ho capito niente di tutto quello che ho già letto ?
                visto che monterai dei 17" puoi provare semplicemente a mettere 4 ammortizzatori molto frenati. La guida ne gioverà moltissimo.

                Se tieni all'estetica abbssa anche l'auto, ma questa è un'operazione che puoi fare sempre dopo (i primi bei soldini si spendono sugli ammo! )

                Se poi vorrai andare un po' a girare in pista (ti garantisco che è bellissimo) allora puoi anche 'coricare' un pochino di più la tua car.

                Ciauzzz
                -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

                ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
                si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

                Commenta

                Sto operando...
                X