Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda Sui Distanziali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda Sui Distanziali

    Per avere una maggior tenuta di strada , un miglior inserimento in curva e soprattutto una macchina piu' neutra ( ne sovrasterzante ne sottosterzante) e' meglio montare 4 distanziali o montarli esclusivamente sul posteriore ??( trattandosi la Tigra di una traz.Ant.)

    Io pensavo di montarli solo sul posteriore...in modo da allargare la carreggiata posteriore....soprattutto per diminuire l'eccessivo sovrasterzo (ovvero: tende a partire di culo) di cui soffre la Tigra... ho ragione o la penso in maniera sbagliata??? HELP

    P.S. Montando dei cerchi con canale da 7 ed ET da 36 ho gia' allargato le careggiate di 1,3 cm per parte....
    Ultima modifica di 2fast4you; 24-09-2001, 12:30.
    S.C.M. Club "Supereroi Contro la Municipale" President
    THE REAL TERROR OF EBAY
    -Founder of SMANETTONI CASTELLI ROMANI
    member of www.tigratuning.it
    Member of : Le TiBBBra che legnano le S3 ...e siamo a quota 3
    Autokit IMOLA 2003: 200m.. la Tibbbra segna 9,972 s
    GUIDO VOLEREMO PER SEMPRE INSIEME

  • #2
    Dovresti aver ragione.........ma nonostante gli ultimi aggiornamenti ti dà ancora noie?
    RSR-TECH®

    Commenta


    • #3
      Dopo gli ultimi aggiornamenti la macchina e' bella inchiodata a terra... sembra che stia su due binari... poi quando cambiero' le gomme credo che la situazione migliorera' ulteriormente... ma un ulteriore allargamento per una ancora maggiore stabilita' non mi farebbe male...starei piu' tranquillo...
      S.C.M. Club "Supereroi Contro la Municipale" President
      THE REAL TERROR OF EBAY
      -Founder of SMANETTONI CASTELLI ROMANI
      member of www.tigratuning.it
      Member of : Le TiBBBra che legnano le S3 ...e siamo a quota 3
      Autokit IMOLA 2003: 200m.. la Tibbbra segna 9,972 s
      GUIDO VOLEREMO PER SEMPRE INSIEME

      Commenta


      • #4
        A mio parere, non ti conviene montare i distanziali solo dietro perchè prima cosa il comportamento della macchina cambia tantissimo.. nel senso che ti troverai a stringere tutte le curve in modo esagerarto: magari ti sembra di sterzare come sempre in una determinata curva e come per magia ti trovi che stai per raschiare la fiancata nell'interno curva (l'ho provato personalmente e ti garantisco che è fastidioso e ci si abitua male.. ci vuole del tempo); inltre, è vero che la tigra tende ad andare via di culo, ma questo problema dipende dal telaio e dalla distribuzione dei pesi e con i distanziali avresti un miglioramento sicuramente impercettibile (fra l'altro stai attento perchè se ho capito bene hai un bell'assetto.. anche un mio amico l'ha assettata di brutto, e sembra sui binari ma ora quando parte dietro è più "nervosa" che mai... e quando vai forte il culo va via ancora). Poi oltre tutto tieni conto che se ti fermano rischi che ti facciano un culo come un cappello ; dammi retta... troppi pochi vantaggi in confonto agli svantaggi.. CIAO
        ATG socio n° 5

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da marco760
          A mio parere, non ti conviene montare i distanziali solo dietro perchè prima cosa il comportamento della macchina cambia tantissimo.. nel senso che ti troverai a stringere tutte le curve in modo esagerarto: magari ti sembra di sterzare come sempre in una determinata curva e come per magia ti trovi che stai per raschiare la fiancata nell'interno curva (l'ho provato personalmente e ti garantisco che è fastidioso e ci si abitua male.. ci vuole del tempo); inltre, è vero che la tigra tende ad andare via di culo, ma questo problema dipende dal telaio e dalla distribuzione dei pesi e con i distanziali avresti un miglioramento sicuramente impercettibile (fra l'altro stai attento perchè se ho capito bene hai un bell'assetto.. anche un mio amico l'ha assettata di brutto, e sembra sui binari ma ora quando parte dietro è più "nervosa" che mai... e quando vai forte il culo va via ancora). Poi oltre tutto tieni conto che se ti fermano rischi che ti facciano un culo come un cappello ; dammi retta... troppi pochi vantaggi in confonto agli svantaggi.. CIAO
          Anke limitando lo spessore degli eventuali distanziali?
          RSR-TECH®

          Commenta


          • #6
            Avendo già cambiato i cerchi con un ET diverso, 1.3cm da quello che hai detto, non mi sembra male. Sinceramente non andrei ad allargare ancora di più le carreggiate, comunque andrebbe fatto sia davanti che dietro. Curiosità: che misura avresti in mente per i distanziali?
            aBBusivi Triveneti
            ...il forum...

            Commenta


            • #7
              X INTERCEPTOR
              Se ti riferisci al fatto che ti viene da stringere le curve ti posso dire che io l'ho provato con dei dist ditero di 1,5 cm... è poco ma mettendoli solo dietro lo senti in un modo incredibile..
              Ultima modifica di marco760; 24-09-2001, 15:33.
              ATG socio n° 5

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da diegoevo
                Avendo già cambiato i cerchi con un ET diverso, 1.3cm da quello che hai detto, non mi sembra male. Sinceramente non andrei ad allargare ancora di più le carreggiate, comunque andrebbe fatto sia davanti che dietro. Curiosità: che misura avresti in mente per i distanziali?
                1cm per parte...
                S.C.M. Club "Supereroi Contro la Municipale" President
                THE REAL TERROR OF EBAY
                -Founder of SMANETTONI CASTELLI ROMANI
                member of www.tigratuning.it
                Member of : Le TiBBBra che legnano le S3 ...e siamo a quota 3
                Autokit IMOLA 2003: 200m.. la Tibbbra segna 9,972 s
                GUIDO VOLEREMO PER SEMPRE INSIEME

                Commenta

                Sto operando...
                X