Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Molle arrugginite, le cambio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Molle arrugginite, le cambio?

    Sulla mia auto ho monatato ormai da 4 anni delle molle sportive ribassate... (di marca sconosciuta perchè il meccanico che me le ha montate dopo aver buttato la confezione non se la ricordava più )
    ...ho notato che sulle molle posteriori si è formata della ruggine... praticamente sulle prime 2 spire dall'alto c'è una guaina, dove finisce quest'ultima si è fromata un pò di ruggine (si è scrostata un pò la vernice)...
    ora non so se cambiarle perchè:
    - il mecca che me le ha montate dice che è "normale" e non corro nessun rischio
    - il gommista dice lo stesso
    - un'altro gommista mi ha detto che possono cedere e mi posso ammazzare ...SGRAT SGRAT...
    - il mio preparatore (che mi ha fatto il motore), mi ha detto che su molte molle di serie (+ scadenti di quelle sportive) succede ed è normale, ma non sa se le mie possono spaccarsi o restare così


    aiuuutooo
    22
    Cambiale subito!!
    54.55%
    12
    Puoi rischiare a tenerle....
    4.55%
    1
    Puoi tenerle senza alcun rischio!
    40.91%
    9
    NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
    "...l'elefantino non è agile, non è veloce... ma quando inizia a correre non lo ferma più NESSUNO!..." (Gianni Lancia)
    "...I thought the block was good for 200, even 300 hp, but I never thought it would take 1000 horsepower..." (Alex von Falkenhausen)

    На недельку до второго... ♩ ♪ ♫ ♬ я уеду в Комарово... ♩ ♪ ♫ ♬

  • #2
    Re: Molle arrugginite, le cambio?

    Messaggio originariamente postato da Elefantino Blu
    Sulla mia auto ho monatato ormai da 4 anni delle molle sportive ribassate... (di marca sconosciuta perchè il meccanico che me le ha montate dopo aver buttato la confezione non se la ricordava più )
    ...ho notato che sulle molle posteriori si è formata della ruggine... praticamente sulle prime 2 spire dall'alto c'è una guaina, dove finisce quest'ultima si è fromata un pò di ruggine (si è scrostata un pò la vernice)...
    ora non so se cambiarle perchè:
    - il mecca che me le ha montate dice che è "normale" e non corro nessun rischio
    - il gommista dice lo stesso
    - un'altro gommista mi ha detto che possono cedere e mi posso ammazzare ...SGRAT SGRAT...
    - il mio preparatore (che mi ha fatto il motore), mi ha detto che su molte molle di serie (+ scadenti di quelle sportive) succede ed è normale, ma non sa se le mie possono spaccarsi o restare così


    aiuuutooo
    ... fatti un assetto serio ELE ... ...

    ... scherzo ...

    ... conosciamo entrambi a che livelli lavora quel meccanico ma se hai dubbi cambiale ...

    Commenta


    • #3
      vuol dire che le molle che hai sono di dubbia qualità,capace che erano già usate una volta che le aveva prese il tuo mecca,in finale le molle costano poco a sto punto io direi di ricomprarle serie,sulla sicurezza non si scherza ragazzi!

      Commenta


      • #4
        non so cosa dire... sinceramente al pensiero di avere ruggine sulle molle mi viene paura...

        Commenta


        • #5
          vai ele cambia, tolto il dente, tolto il dolore!
          NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
          "...direte che i vostri padri, hanno difeso la patria, dal barbaro invasore, che minacciava i sacri confini. E che noi del '99, che abbiamo combattuto sul Monte Grappa, sulle pietraie del Carso, e sul Piave, siamo sempre quelli di allora! E allora, quando tuona il cannone, è la voce della patria che mi chiama, e noi risponderemo: presente! Noi vecchi, che abbiamo sul petto le medaglie al valore, conquistate sul campo di battaglia, ci troveremo allora, al fianco dei giovani, e combatteremo sempre, e dovunque! E getteremo l'anima, oltre l'ostacolo! E difenderemo i sacri confini dell'italia, contro qualsiasi nemico, dell'occidente, e dell'oriente, per l'indipendenza del paese, e al solo scopo del bene indissolubile, del re, e della patria! viva la repubblica, viva l'esercito!"

          Commenta


          • #6
            se vuoi cambiarle per mettere qualcosa di più performante cogli pure la "scusa" al volo...
            cmq un velo di ruggine superficiale all'esterno della molla non è un problema: l'avevano anche le molle della mia macchinina, che ho cambiato la settimana scorsa per metterle ribassate...
            Certo se la ruggine non è superficiale ma è causata dal metallo "marcio", bhè il discorso è diverso...!!!

            Commenta


            • #7
              ho parlato anche con il mio marmittaro, che di materiali metallici se ne intende, ha detto che è "normale" in quanto la molla quando va a pacco salta via un pò di vernice...
              ora tiro avanti ancora un pò, visto che ho altre spesucce, appena avanzo un 200€ metto delle belle Eibach serie
              NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
              "...l'elefantino non è agile, non è veloce... ma quando inizia a correre non lo ferma più NESSUNO!..." (Gianni Lancia)
              "...I thought the block was good for 200, even 300 hp, but I never thought it would take 1000 horsepower..." (Alex von Falkenhausen)

              На недельку до второго... ♩ ♪ ♫ ♬ я уеду в Комарово... ♩ ♪ ♫ ♬

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da black74
                se vuoi cambiarle per mettere qualcosa di più performante cogli pure la "scusa" al volo...
                cmq un velo di ruggine superficiale all'esterno della molla non è un problema: l'avevano anche le molle della mia macchinina, che ho cambiato la settimana scorsa per metterle ribassate...
                Certo se la ruggine non è superficiale ma è causata dal metallo "marcio", bhè il discorso è diverso...!!!
                quoto
                quando dopo 13.000km cambiai le molle per mettere le h&r le originali avevano lievi tracce di ruggine superficiale
                Ultima modifica di scalper; 26-03-2004, 15:57.


                the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da scalper
                  quoto
                  quando dopo 13.000km cambiai le molle per mettere le h&r le originali avevano lievi tracce di ruggine superficiale
                  si è normale che dopo qualche anno la molla faccia un pò di ruggine ma se è superficiale non ci si deve preoccupare anche xche prima che diventano da buttare secondo me si deve buttare anche la macchina xche la devi lanciare in mare
                  sporting è bello se poi si evolve a kit è una favola. il tutto messo nei circuiti rally è un sogno. ah! mi sono svegliato che bella la mia 500 kit car

                  Commenta


                  • #10
                    la ruggine superficiale non implica un alterazione della molla. è uno strato di ruggine nomale che oltretutto difficilmente prosegue all'interno corrodendo tutto. dovresti proprio buttare le molle in mare e lasciarcele x rovinarle a tal punto. cmq al limite puoi smontarle, spazzolarle e passargli ferox, antiruggine e vernice oppure ferox e vernice completa di antiruggine.
                    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X