annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trattamento "anti-scricchiolii/rumori"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da ciccio
    Ma lo sai cos'è il poliuretano espanso?

In ogni caso, indipendentemente dal peso, non ne conosco l'utilità, almeno nei montanti delle porte ...

Piuttosto, se sono scricchiolii da cruscotto esistono specifici spray ...
    Lo so cos'è, eccome..

E appunto pesa parecchio una volta indurito...

l'utilità secondo chi ha lanciato l'idea credo sia quella di mettere in pressione tutte le plastiche, impedendo quindi che si muovano..

Il problema è che il Poliuretano ha la forza di aprirle in due, oltre appunto ad un peso non indifferente se usato in abbondanza..
    STreeT EaGLeS TuninG CluB
    NoNeSi Di TrAvErSo

"anonimo è bello, se svernicia è meglio!!!"

http://digilander.libero.it/Tom_Ryan/starskyViolet.jpg

Commenta

Il poliuretano espanso sarà leggero come il polistirolo ... forma una schiuma sviluppando gas dall'interno per poi solidificare ... credimi non pesa tanto!

Che abbia la forza di far esplodere delle plastiche è vero, però dove viene iniettato bisogna lasciare una via di fuga al prodotto per poi eliminare l'eccesso.

Però ... io non lo userei se va a incollarmi due pezzi che poi non riesco più a smontare ...
      Il mio impianto 4 vie:
      Midwoofer: Mb Quart RWE 16
      Midrange: Audison AV3.0
      Tweeter: ...
      Amplificatore Sub-MidW-Mid-Tw: Soundstream LW5.1000
      Amplificatore Wf: Alpine MRP-M500

Commenta

Il poliuretano espanso sarà leggero come il polistirolo ... forma una schiuma sviluppando gas dall'interno per poi solidificare ... credimi non pesa tanto!

Che abbia la forza di far esplodere delle plastiche è vero, però dove viene iniettato bisogna lasciare una via di fuga al prodotto per poi eliminare l'eccesso.

Però ... io non lo userei se va a incollarmi due pezzi che poi non riesco più a smontare ...
        Son d'accordo su tutto, tranne sul peso. Altro che polistirolo, pesa molto di più..

L'ho usato diverse volte. Anche sul furgone, dove nel pianale di carico ho fissato un pannello di legno sopra il ripiano di carico in lamiera (odio il rumore stridente quando si trascina qualcosa).
        NoNeSi Di TrAvErSo

Commenta

Vabbhe, controllerò meglio se insisti ... giù ne ho ancora una bomboletta, vedo se dice qualcosa
          Il mio impianto 4 vie:

Commenta

Vabbhe, controllerò meglio se insisti ... giù ne ho ancora una bomboletta, vedo se dice qualcosa
            Fammi sapere!

L'ideale sarebbe fare una misurazione del peso specifico, ma come si fa a calcolare l'espansione fino ad un dm3????
            NoNeSi Di TrAvErSo

Commenta

Fino a pochi giorni fa nn lo avevo visto mai (intendo quello che si mette dalle bombolette), un collega di lavoro me ne ha portato un pezzo (diciamo che era quasi una palla del diametro di 14-15 cm e nn era per niente pesante. Non saprei direesattamente quanto, forse un pochino di + che se fosse stata di polistirolo, ma cmq pochissimo.

Se si usa in falegnameria, nn vuol dire che nn si possa usare nelle auto, considerando che molti lo usavano nelle corse (forse nn ultimamente, ma fino a pochi anni fa si usava), uno che conosco ci ha "imbottito" la sua uno, e nn sentiva + uno scricchiolio (tipo quelli che si sentono sui dislivelli).

Io lo metterei nei longheroni e in tutti o quasi gli scatolati che fanno da struttura portante. Ovviamente quando si mette nn si deve riempire lo scatolato, xchè si espande e nn poco, magari lasciarci anche dei buchi x favorire la fuoriuscita del poliuretano in eccesso.

Oltre a eliminare gli scricchiolii può anche irrigidire leggermente il telaio.
              Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

Commenta

Messaggio originariamente postato da m3violet
                Fammi sapere!

L'ideale sarebbe fare una misurazione del peso specifico, ma come si fa a calcolare l'espansione fino ad un dm3????
                Non penso si possa misurare concertezza ... prima di tutto la generazione di gas ha un risultato finale che è anche in funzione della temperatura esterna (se fa freddo le bolle risulteranno meno ampie) ...

Inoltre ... dalle mie prove personali ho notato che ... se lo usi in spazi arzigogolati è ottimo, ma non va bene per cavità di grandi dimensioni ... ad esempio se ci riempite un secchio da pavimenti non otterrete mai una spugna omogenea...
                ... nella parte centrale, a causa del peso del materiale non ancora solidificato, avverrà una specie di "CROLLO" ... il risultato finale sarà una enorme bolla inutile sia come fonoassorbente che come irrigidente ...

Teniamo conto che la specialità di questo materiale è sigillare gli spifferi nei telai delle finestre di casa ...
                Il mio impianto 4 vie:

Commenta

... personalmente odio gli scrikkiolii, ed infatti le rare volte ke se n'è presentato uno, sono andato alla caccia

.... al 90% sono dovuti agli accoppiamenti tra le varie plastice, e l'unico rimedio è fissarle meglio, oppure isolare i vari spezzoni (il nastro isolante va benissimo) ... bisogna fare quindi un "cuscino" tra due spezzoni di plastica in modo ke nn possano strisciare direttamente tra loro ..

.. per trovare i pezzi, puoi metterci degli spessori di carta, questi tengono più ferme le coperture plastike in modo da identificare le colpevoli ... cmq il miglior sistema è quello di portare un amico a fare un giro, il quale salterà da un sedile all'altro alla ricerka degli skrikkioli

Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
                  M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
                  Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
                  IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
                  Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

Messaggio originariamente postato da krug75
                    ... cmq il miglior sistema è quello di portare un amico a fare un giro, il quale salterà da un sedile all'altro alla ricerka degli skrikkioli

Il mio impianto 4 vie:

Commenta

Sto operando...
                    X