Messaggio originariamente postato da Ddlo Di quanti cm scende il 106 spostando di una tacca le barre???
E sapete se c'č differenza fra le barre nelle varie versioni???
Grazie
le barre con l'aumentare del diametro irrigidiscono il posteriore
non ti consiglio (in caso le volessi cambiare) di superare i 21mm perchč avresti l'auto che salta come una rana ad ogni buco
considera che le tue originali sono da 19mm
se abbassi il ponte di una tacca si abbassa di circa 5cm ed č troppo. fai abbassare di 35-40mm che va benissimo e tieni presente che l'ideale pera la 106 č avere il posteriore + alto dell'anteriore di almeno 1.5 - 2.0 cm
quidni ti consiglio di regolare il ponte in modo millimetrico (si puň) e se un preparatore ti dice hce le tacche sono l'unico modo vai da un'altro perchč NON E' VERO
Messaggio originariamente postato da crackman le barre con l'aumentare del diametro irrigidiscono il posteriore
non ti consiglio (in caso le volessi cambiare) di superare i 21mm perchč avresti l'auto che salta come una rana ad ogni buco
considera che le tue originali sono da 19mm
se abbassi il ponte di una tacca si abbassa di circa 5cm ed č troppo. fai abbassare di 35-40mm che va benissimo e tieni presente che l'ideale pera la 106 č avere il posteriore + alto dell'anteriore di almeno 1.5 - 2.0 cm
quidni ti consiglio di regolare il ponte in modo millimetrico (si puň) e se un preparatore ti dice hce le tacche sono l'unico modo vai da un'altro perchč NON E' VERO
ho capito per quanto riguarda i mm!!!
ma nessuno sa come fare per regolarlo al millimetro??
io con 1 tacca sono sceso di 3 cm!!, perň ancora č troppo alta dietro!!, quandi vorrei fare un 5cm!! ma non usando le rondelle!!
(che alla fine mi sa che č l'unica soluzione!!)
cmq la mia non č una 16v ma una diesel!! e a disposizione ho diverse barre!! da quelle dell'autocarro, a quelle della 16v rally e della 1300 rally vecchia serie!!
come ammortizzatori ho bilstein!!
chiedevo a voi 106 isti, ma nessuno mi ha risposto!!
Messaggio originariamente postato da Ddlo cmq la mia non č una 16v ma una diesel!! e a disposizione ho diverse barre!! da quelle dell'autocarro, a quelle della 16v rally e della 1300 rally vecchia serie!!
come ammortizzatori ho bilstein!!
chiedevo a voi 106 isti, ma nessuno mi ha risposto!!
andate tutti dai preparatori (beati voi)
veramente il mio preparatore č la mia ragazza e anche lei ha una 1.5d abbassata al posteriore
Messaggio originariamente postato da Ddlo vado un pň ot!! ma il 106 della tua ragazza com'č messo a gomme??
non dirmi che ha solo le 165/70 13!!
non sai se si possono mettere almeno le 165/65 14??
grazie!
Messaggio originariamente postato da Ddlo Oggi ho visto una 1600 16v gruppo A, e aveva delle barre enormi!!saranno state minimo da 30!!!
chissŕ da dove le hanno prese, o si vendono come ricambi sportivi come molle??
cavolo io vorrei un assetto come quella!!
le gr.A possono mettere al massimo da 24...ma pochi lo fanno perchč č sconveniente
in strada con quelle rimbalzi come una rana ogni tombino, se ne becchi uno in curva.........vai a baciare il muro meglio metterle piccole sulle nostre car
x la regolazione millimetrica bisogna alzare l'auto, smontare gli ammo, sfilare le 2 barre, prendere le misure da mozzo a passaruota (se non ricordo male 1 cm a terra = 1/2 sollevata...), reinserire i millerighe (non č semplice, bisogna fare un po' di tentativi)
Commenta