Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assetto più economico x 206

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assetto più economico x 206

    Ciao a tutti, vorrei fare l'assetto alla mia 206, sapreste consigliarmi dei discreti componenti che mi facciano spendere poco?
    Originariamente volevo fare l'assetto soltanto x estetica, quindi ho pensato di montare soltanto le molle x abbassare la macchina. Poi però in tantissimi mi hanno fatto cambiare idea dicendomi che la macchina sarebbe diventata inguidabile (cosa che non potrei sopportare!). Quindi è x questo che mi sono deciso a cambiare anche gli ammo..
    Cosa mi consigliate di comprare? Vorrei spendere non più di 300Euri.. grazie..

  • #2
    Re: Assetto più economico x 206

    Messaggio originariamente postato da Cinquino83
    Ciao a tutti, vorrei fare l'assetto alla mia 206, sapreste consigliarmi dei discreti componenti che mi facciano spendere poco?
    Originariamente volevo fare l'assetto soltanto x estetica, quindi ho pensato di montare soltanto le molle x abbassare la macchina. Poi però in tantissimi mi hanno fatto cambiare idea dicendomi che la macchina sarebbe diventata inguidabile (cosa che non potrei sopportare!). Quindi è x questo che mi sono deciso a cambiare anche gli ammo..
    Cosa mi consigliate di comprare? Vorrei spendere non più di 300Euri.. grazie..

    300 euro tra molle, ammo e manodopera mi sembra un'impresa impossibile


    the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

    Commenta


    • #3
      direi che con quella cifra ci compri si e no le molle e la regolazione del ponte

      Per spendere poco puoi far ritarare i tuoi (da uno bravo e fidato)
      ritarare un ammortizzatore, se fatto bene, comporta tutta una serie di lavorazioni:
      I) aprire sul tornio gli ammortizzatori
      II) svuotarli di tutto il contenuto
      III) filettare il corpo dell'ammortizzatore dalla parte dove é stato aperto per poterlo poi richiudere a mezzo di una ghiera filettata
      IV) accorciare stelo (se ancora in ottime condizioni) oppure sostituirlo.
      V) accorciare cilindro interno
      VI) cambiare paraolio, or di tenuta e bronzina guida stelo
      VII) preferibilmente sostituire pistone e fasce pistone
      VIII) sostituire valvola di fondo (serve per la taratura
      IX) Tarare, a mezzo lamellle in acciaio armonico, il pistone. Di queste lamelle ne esistono di vari spessori e diametri a seconda della tartura che si vuole ottenere.
      X) rimontare il tutto ovviamente non dimenticandosi di riempire di olio l'ammortizzatore ed effettuando i dovuti spurghi.

      Questa é la procedura corretta per ritarare o revisionare un ammortizzatore usato. Dalla descrizione appare chiaro che non é una operazione veloce e poco costosa. Poi esistono altri modi un po particolari che fanno si che il costo di revisione sia molto basso. Ad esempio sostituire solo l'olio con olio da cambi o differenziali ma, ATTENZIONE al risultato.
      VENDO LEON!!!

      LA MIA LEON
      Ciao Nonna....

      Commenta


      • #4
        Re: Assetto più economico x 206

        se compri molle sparco ti costano poco
        ti fai ritarare i tuoi ammo originali
        ti fai fare il lavoro da uno che non è un ladro

        sulla mia ho speso 240 (ma mi mancano ancora gli ammo post)

        è con la macchina ci giro in pista e va da paura... fate voi

        x albergem: 300euro per cambiare molle e abbassare il ponte post??? ho speso 55euro dal mio mecca.. scusa, senza offesa, guardate in giro, non fate le cose dal primo che vi capita.. ho girato un pò di posti e tutti volevano 200, 150 euro.. infatti mi stanno ancora aspettando..

        Commenta


        • #5
          Re: Assetto più economico x 206

          giusto settimana scorsa parlando con un mecca è venuto fuori il problema assetto 206. Se non fatto ad arte i bracci delle sospensioni posteriori lavorano male e si rovinano. Inoltre il 206 che ha dovuto sistemare ha avuto problemi a tutto il retrotreno (sostituito il ponte) e per far arrivare i pezzi è servito solo un mese....
          + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

          Commenta


          • #6
            Re: Assetto più economico x 206

            Originariamente inviato da HyamStarz!
            se compri molle sparco ti costano poco
            ti fai ritarare i tuoi ammo originali
            ti fai fare il lavoro da uno che non è un ladro

            sulla mia ho speso 240 (ma mi mancano ancora gli ammo post)

            è con la macchina ci giro in pista e va da paura... fate voi

            x albergem: 300euro per cambiare molle e abbassare il ponte post??? ho speso 55euro dal mio mecca.. scusa, senza offesa, guardate in giro, non fate le cose dal primo che vi capita.. ho girato un pò di posti e tutti volevano 200, 150 euro.. infatti mi stanno ancora aspettando..
            55€ comprese le molle
            io parlavo molle+lavoro forse mi ero espresso male

            XB2B
            in che senso se non fatto ad arte? cosa ti ha detto il mecca? Grazie
            VENDO LEON!!!

            LA MIA LEON
            Ciao Nonna....

            Commenta


            • #7
              Re: Assetto più economico x 206

              55 euro le molle e altri 55 euro il lavoro
              130 euro per ritarare i due ammo anteriore, accorciare lo stelo e il lavoro

              Commenta


              • #8
                Re: Assetto più economico x 206

                Originariamente inviato da HyamStarz!
                55 euro le molle e altri 55 euro il lavoro
                130 euro per ritarare i due ammo anteriore, accorciare lo stelo e il lavoro
                55€ le molle????? che molle??? Non mi dirai tagliando le spire e comprimendole a caldo
                VENDO LEON!!!

                LA MIA LEON
                Ciao Nonna....

                Commenta


                • #9
                  Re: Assetto più economico x 206

                  nooooo macche!!
                  sparco per citroen ax!
                  mica so scemo!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Assetto più economico x 206

                    Originariamente inviato da HyamStarz!
                    nooooo macche!!
                    sparco per citroen ax!
                    mica so scemo!!!!
                    X AX?
                    Posso darti un consiglio? monta Eibach o H&R specifiche x 206 e tuo modello
                    VENDO LEON!!!

                    LA MIA LEON
                    Ciao Nonna....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X