annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Poca stabilità dopo botta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Poca stabilità dopo botta

Ragazzi spero possiate aiutarmi..ho una ford ka..circa 6 mesi fa in una rotonda completamente ricoperta di terra per un cantiere li di fronte (era notte e non ci ho fatto caso) sono andato a sbattere con la ruota anteriore sinistra per lo più girata a fondo corsa contro il marciapiede. Il risultato è stato quello di trovarmi la ruota completamente piegata verso l'interno tale da sembrare le ruote della 500 vecchia al posteriore. L'ho portata ad una officina ford dalla quale vado sempre e smontato tutto hanno cambiato il braccio oscillante che a vista era diventato letteralmente una banana. Ammortizzatore e fusello a detta loro è apposto. Con l'occasione cambio le gomme originariamente 165/65 r13 con delle 165/60 r14 visto che una era andata semidistrutta. Beh..da quel giorno ogni volta che prendo una curva a sinistra e quindi mi appoggio con la ruota incriminata la macchina da l'idea di puntarsi..l'avantreno parte quasi subito..sul bagnato poi sembra di stare sul ghiaccio. L'ho portata dal gommista a verificare la campanatura e effettivamente quella ruota è un po storta..ma talmente di poco secondo il gommista che non crede sia la causa di tutto questo. Ad occhio la ruota è perfetta..come l'altra..anche se a vedere bene il pneumatico si nota come si stia mangiando di più sul bordo..sembra una gomma da cancellare strofinata su una superficie bruzzolosa. Secondo altri potrebbe essere l'ammortizzatore se non il fusello. Molti si meravigliano come hanno fatto a non cambiarmi questi due pezzi. Adesso chiedo a voi..che cavolo può essere successo? La ka è nota per avere una tenuta di strada da paura..adesso è letteralmente uno schifo nelle curve a sinistra..tanto che mi incute delle volte un po di timore..sono gli ammo? li devo cambiare? Una volta ho provato a montare al posto della nuova gomma da 14 una vecchia 165/65 r13 dove ho preso la botta..la situazione era migliorata..quasi da non farci più caso..AIUTATEMI!! Vi ringrazio a tutti e un salutone!!

Re: Poca stabilità dopo botta

conta che le 14 hanno una spalla + bassa e quindi sono + rigide, ma rimane sempre la questione che te lo fa solo a sx. + che l'ammortizzatore credo che sia storto il fusello e in ogni caso se cambi l'ammo dx devi cambiare anche l'sx altrimenti ce ne hai uno nuovo e uno vecchio.
    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Re: Poca stabilità dopo botta

credo ankio come stè500 ke dipenda piu dal fusello.

una cosa simile mi era capiato in offician,cambiato gli ammo dopo dovemmo cambia anke il fusello
      CHI BEVE E GUIDA E UN PERICOLO ANCHE PER GLI ALTRI
      Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!
      ..: Il thread degli abruzzesi :..
      Quelli della Bravo / Brava socio ex ammaccato
      BRAVO TUNING CLUB
      guarda la mia bravo

Commenta

Sto operando...
      X