Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho abbassato di 3/3,5 cm l'auto senza cambiare gli ammortizzatori...Ho sbagliato?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho abbassato di 3/3,5 cm l'auto senza cambiare gli ammortizzatori...Ho sbagliato?

    Ho una 206 xs 1.4 e le ho montato due molle davanti abbassandola di 3/3,5 cm (di dietro ho fatto abbassare il ponte). Però non ho soldi (almeno momentaneamente) per gli ammortizzatori...
    E' un'operazione da cani? Rischio di rompere gli ammortizzatori? A me han detto che entro i 3/3,5 cm non rischio di rompere gli ammortizzatori...!
    E poi, se arrivo a fine corsa, si sente molto il rinculo dell'auto? Perderei molto di aderenza?
    Se, e ripeto se, dovessi far qualcosa, mi converrebbe tagliare gli steli degli ammortizzatori? Oppure farli rigenerare? Oppure comprarli nuovi? Grazie per le mille domande (a cui spero rispondiate per dissuadere i miei mille dubbi amnletici! ). Ciao!
    Ultima modifica di 206xs1.4; 20-05-2004, 09:36. Motivo: Cambio titolo.

  • #2
    Re: Ho abbassato di 3/3,5 cm l'auto senza cambiare gli ammortizzatori...Ho sbagliato?

    semplicemente in risposta alle tue domande ti dico ke abbassare l auto e mantenere gli ammo originali spesso ci si trova tra le mani un auto ke puo' sembrare tenere di piu' ma ke poi diventa ingestibile nei trasferimenti di carico (manovre d emergenza, guida mooolto sportiva).

    Le peugeot in particolare soffrono molto di questi interventi.
    Appena puoi montaci su degli ammo sportivi o ritarati.

    Non tagliare gli steli!
    CAUTION! Drifter On Board!
    IL MONDO E' PIU' BELLO SE LO VIVI DI TRAVERSO! Miata Style!!
    Switch your ESP --> OFF and HAVE FUN!

    Commenta


    • #3
      Re: Ho abbassato di 3/3,5 cm l'auto senza cambiare gli ammortizzatori...Ho sbagliato?

      GRAZIE! Sì, le Peugeot fanno pena come assetto (anche se è divertentissimo quanto scodano...però, al tempo stesso, pericoloso quando arrivano al limite)...
      Ultima domanda se non ti rompo...come rapporo qualità/prezzo, è meglio comprere gli ammortizzatori o farli ritarare? Mi conviene spendere un pò di meno o m conviene comprarli. Ciao!

      Commenta


      • #4
        Re: Ho abbassato di 3/3,5 cm l'auto senza cambiare gli ammortizzatori...Ho sbagliato?

        Anch'io come te mi trovo in una situazione economica non felicissima di conseguenza ho montato + di un anno fa solo le molle -3/-3,5cm della Vogland.La macchina funziona perfettamente ma gli ammo o rigenerati o sportivi devi metterli in conto x farla funzionare al 100%
        Nel Dubbio .............. Accelero!! Innamorato pazzo di Megan Fox, Jennifer Aniston & Lindsay Lohan
        La mia gattina: Megana - Toccatemi tutto ma non il mio Estathè al limone -- Il mio Tattoo

        Commenta


        • #5
          Re: Ho abbassato di 3/3,5 cm l'auto senza cambiare gli ammortizzatori...Ho sbagliato?

          Originariamente inviato da Razer
          Anch'io come te mi trovo in una situazione economica non felicissima di conseguenza ho montato + di un anno fa solo le molle -3/-3,5cm della Vogland.La macchina funziona perfettamente ma gli ammo o rigenerati o sportivi devi metterli in conto x farla funzionare al 100%
          GRAZIE ad entrambi!

          Commenta


          • #6
            Re: Ho abbassato di 3/3,5 cm l'auto senza cambiare gli ammortizzatori...Ho sbagliato?

            Originariamente inviato da -PT-
            ... Non tagliare gli steli!
            ... e perché no ??? se va da uno che sa farlo non comporta niente ...

            ... CMQ è sempre meglio prendere ammo nuovi ...

            ... ah ... abbassare con molle e basta comporta l'aumento dell'usura dell'ammo a causa dell'aumento della velocità di spostamento a cui è sottoposto lo stelo (aumento causato dalla maggiore rigidità della molla) ...

            ... CMQ di solito le case che prevedono le molle "sportive" le realizzano anche pensando a chi le monterà su ammo originali e quindi non saranno mai così rigide da mandare in crisi l'ammo ...

            ... certo che fare il KIT completo è il max ... ma anche solo le molle (se gli ammo sono buoni) non comportano nessun pericolo ... certo che se passi da una macchina con tutto il KIT ad una con solo le molle allora sì che ti senti insicuro ...

            Commenta


            • #7
              Re: Ho abbassato di 3/3,5 cm l'auto senza cambiare gli ammortizzatori...Ho sbagliato?

              Originariamente inviato da 206xs1.4
              GRAZIE ad entrambi!
              Figurati
              Nel Dubbio .............. Accelero!! Innamorato pazzo di Megan Fox, Jennifer Aniston & Lindsay Lohan
              La mia gattina: Megana - Toccatemi tutto ma non il mio Estathè al limone -- Il mio Tattoo

              Commenta


              • #8
                Re: Ho abbassato di 3/3,5 cm l'auto senza cambiare gli ammortizzatori...Ho sbagliato?

                Originariamente inviato da -PT-
                semplicemente in risposta alle tue domande ti dico ke abbassare l auto e mantenere gli ammo originali spesso ci si trova tra le mani un auto ke puo' sembrare tenere di piu' ma ke poi diventa ingestibile nei trasferimenti di carico (manovre d emergenza, guida mooolto sportiva).

                Le peugeot in particolare soffrono molto di questi interventi.
                Appena puoi montaci su degli ammo sportivi o ritarati.
                QUOTO

                Gli ammo di serie andrebbero cambiati subito fanno veramente pena...
                Appena puoi cambia gli ammo con degli sportivi o, se hai la fortuna di conoscere o trovare un meccanico/artigiano bravo, falli ritarare (non cambiare solo l'olio come molti fanno )
                VENDO LEON!!!

                LA MIA LEON
                Ciao Nonna....

                Commenta


                • #9
                  Re: Ho abbassato di 3/3,5 cm l'auto senza cambiare gli ammortizzatori...Ho sbagliato?

                  Originariamente inviato da albegerm
                  QUOTO

                  Gli ammo di serie andrebbero cambiati subito fanno veramente pena...
                  Appena puoi cambia gli ammo con degli sportivi o, se hai la fortuna di conoscere o trovare un meccanico/artigiano bravo, falli ritarare (non cambiare solo l'olio come molti fanno )
                  un bravo artigiano con 350 euro ti piglia i tuoi ammo, ti accorcia lo stelo, ti cambia olio e valvole, te li fa diventare ricaricabili e te li monta...piu' di cosi' che vuoi?

                  se no vai di ORAP...ottimo rapporto qualita'/prezzo!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ho abbassato di 3/3,5 cm l'auto senza cambiare gli ammortizzatori...Ho sbagliato?

                    Originariamente inviato da FIESTA16VTECHNO
                    un bravo artigiano con 350 euro ti piglia i tuoi ammo, ti accorcia lo stelo, ti cambia olio e valvole, te li fa diventare ricaricabili e te li monta...piu' di cosi' che vuoi?

                    se no vai di ORAP...ottimo rapporto qualita'/prezzo!
                    non sono però facili da trovare artigiani in grado di fare questi lavori
                    Molto spesso meccanici/gommisti si spacciano per tali e fanno dei lavori di M mettono olio del cambio per farli sembrare + duri
                    VENDO LEON!!!

                    LA MIA LEON
                    Ciao Nonna....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X