Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assetto Saxo Vts

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assetto Saxo Vts

    Fino a qualke mese fa ero intenzionato a ribassare la mia Saxo di circa 3cm...

    Poi però parlando con un po' di persone e col mio meccanico di fiducia, mi è stato sconsigliato, sia per la quantità enorme di dossi vari nelle mie zone, sia per il consumo esagerato e nn uniforme degli pneumatici, visto ke una volta abbassata l'auto le gomme lavorano i maniera diversa rispetto all'assatto di serie...

    Ke consigli mi date?
    Esiste un modo per modificare il camber senza spendere cifre esorbitanti?

    Thanks..

    ma sugli assetti ne so proprio poco...

  • #2
    Re: Assetto Saxo Vts

    be ci sarebbe il modo per modificare il camber ma ovviamente se originale nn lo prevede credo sia ovvio ke qualcosa devi sostituire, anke se di preciso nn so dirti!
    cmq mi sembra un po strano il fatto ke abbassandola di 30 mm l'auto vada a consumare diversamente le gomme, è buona norma dopo aver fatto l'assetto fare anke il controllo di convergenza, camber ed il centraggio del volante!
    cmq quando l'auto si abbassa dopo aver montato molle piu corte, il gruppo sospensioni si adegua a tale cambiamento!e se guardi dopo averle montate, le ruote sembrano piu scampanate

    fru
    ki mi ama mi segua...se ci riesce...

    Commenta


    • #3
      Re: Assetto Saxo Vts

      anche a me sembra molto strana la storia delle gomme..
      una volta fatto l'assetto devi subito fare la convergenza e poi stai a posto.

      Commenta


      • #4
        Re: Assetto Saxo Vts

        Beh il consumo me lo ha confermato anke qualche proprietario...
        Ora vediamo un po'...

        Commenta


        • #5
          Re: Assetto Saxo Vts

          io a breve sulla mia saxotta 16v dovrei montare ammo bilstei sprint+molle eibach sport pro -50mm vi faro' sapere come andrà

          Commenta


          • #6
            Re: Assetto Saxo Vts

            e che ne dite di cerchi oz da 17 su una bella saxo oltre ad assetto??eheheh
            <<<panda 100hp>>>

            (((TIDY TUNING CLUB NOVI LIGURE)))

            Commenta


            • #7
              Re: Assetto Saxo Vts

              Originariamente inviato da DVD&Eleonore
              Ke consigli mi date?
              Esiste un modo per modificare il camber senza spendere cifre esorbitanti?
              si può fare in 3 modi:

              1) con una pastra sui duomi per regolare l'inclinazione

              2) asolare i buchi sui duomi (gr.N) ma non lo consiglio

              3) ammo con regolazione campanatura (costoso)
              Ultima modifica di crackman; 24-05-2004, 10:25.

              Commenta


              • #8
                Re: Assetto Saxo Vts

                cmq sia l'abbassamento della vettura con sistema McP (come la saxo) se non supera i 45mm non crea assolutamente problemi di sorta.

                personalmente ho abbassato la mia 106 (sono vetture identiche come sai)di 35mm e non ho notato assolutamente nessun consumo anomale

                Commenta


                • #9
                  Re: Assetto Saxo Vts

                  esistono anke per il mcphersona all'anteriore, degli attacchi modificati che aprono un po il chamber soprattutto quando la macchina va in appoggio(in curva).
                  la parte da sostituire è lo snodo che attacca il braccio sospensione inferiore al mozzo ruota.
                  è leggermente piu lungo, in modo da variare l'angolo di lavoro della sospensione.
                  M-Parts:

                  Pop-off

                  Regolatore Pressione

                  E-mail

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Assetto Saxo Vts

                    ciao volevo chiedere visto che le saxo anno ammortizzatori e molle anteriori e invece posteriormente ha solo due ammortizzatori piccoli con funzione primaria la barra di torisione mi hanno detto che bisogna abbassare meccanicalmente questa barra ......ma come posso fare devo portarla per forza alla citroen o da qualcuno che fa assetti oppure posso farlo io ...e come si fa????? visto che il resto lo monto io senza problemi...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X