annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opinioni Sui Distanziali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Opinioni Sui Distanziali

da un po' d tempo mi č venuto il pallino d montare dei distanziali da max 2 cm in alluminio (visto ke quelli in acciaio mi sno stati sconsigliati)puramente x un fattore estetico,visto ke in pratica la mia car nn mi ha dato mai problemi d assetto anke se č tutto originale.a questo punto volevo raccogliere qualke vostra considerazione sopratutto in termini d cosa avete riscontrato voi in termini pratici e basati sulle vostre esperienze alla guida della vostra car dopo l'installazione dei distanziali,quello ke avete notato ecc ecc.
    in breve:se monto distanziali solo per motivi estetici e nn x problemi d assetto,come guidabilita' faccio danni o no?

Re: Opinioni Sui Distanziali

molti mi dicono "con barra duomi e distanziali ho cambiato radicalmente la macchina, va molto meglio!"

invece io sono i due componenti di un'assetto che non monterei mai!
    a meno di non avere assetti regolabili o moto rigidi, i distanziali (anke a livello teorico) non fanno bene: in linea di max ammorbidiscono l'assetto, e lo peggiorano soprattutto sul bagnato.
    poi, ripeto, molti diranno che fanno bene, ma io resto dubbioso...
    se cmq ti interessa piu l'estetica che il piacere di guida, non hanno particolari controindicazioni...

x quanto riguarda la duomi per es(anke se off topic) l'alfa 155 gta che correva in europeo turismo non la montava: dipende dal telaio della macchina.
    al delta serve! difatti poi l'ahnno montata...
    chiudo off topic.
    M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Originariamente inviato da TeoIntegrale
      molti mi dicono "con barra duomi e distanziali ho cambiato radicalmente la macchina, va molto meglio!"

invece io sono i due componenti di un'assetto che non monterei mai!
      a meno di non avere assetti regolabili o moto rigidi, i distanziali (anke a livello teorico) non fanno bene: in linea di max ammorbidiscono l'assetto, e lo peggiorano soprattutto sul bagnato.
      poi, ripeto, molti diranno che fanno bene, ma io resto dubbioso...
      se cmq ti interessa piu l'estetica che il piacere di guida, non hanno particolari controindicazioni...

x quanto riguarda la duomi per es(anke se off topic) l'alfa 155 gta che correva in europeo turismo non la montava: dipende dal telaio della macchina.
      al delta serve! difatti poi l'ahnno montata...
      chiudo off topic.
      giusto x dirne una,il fatto dell'ammorbidire l'assetto l'avevo gia sentito come controindicazioni per i distanziali e questo mi preoccupa un po' visto ke nn ho molle + rigide....per quanto riguarda l'estetica,cn i distanziali sembra d vedere un'altra makkina cn le ruote quasi a filo cn i passaruota !!ma onestamente me la sbatto l'estetica se poi ho problemi ai cuscinetti ruota e guido una makkina ke da guidare č tutto tranne un piacere!
      poi fammi capire se parli in linea teorica o se hai montato distanziali e nn t sei trovato bene.

Commenta

i distanziali tendono ad ammorbidire l'assetto perche' allontanando la ruota dal mozzo, provocano un effetto leva, sempre per questo motivo i cuscinetti a lungo andare potrebbero risentirne. poi dipende anche da quanto sono i distanziali.

comunque i distanziali sono illegali e facilmente visibili, a meno che non si abbia il cerchio in lamiera,
        in previsione di montaggio distanziali e sostituzione cerchi, si possono montare cerchi con ET minore rispetto agli originali. e' come se si avesse i dist. incorporati con il cerchio!
        ___RoverManiaci___Socio n°1 _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ ___MG-ROVER CLUB__Socio476
        -----FAIDATETuningClub - Member N° 46----Club_dei_CORTOCIRCUITI_member_N°3
        --------------------------------------------------
        Va Pian Che le n'attimo!!! _________ RISPETTO I LIMITI_______
        ____________________@__PER DIMOSTRARE QUANTO SONO ASSURDI__@____
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio 79

Commenta

Originariamente inviato da NIK214
          i distanziali tendono ad ammorbidire l'assetto perche' allontanando la ruota dal mozzo, provocano un effetto leva, sempre per questo motivo i cuscinetti a lungo andare potrebbero risentirne. poi dipende anche da quanto sono i distanziali.

comunque i distanziali sono illegali e facilmente visibili, a meno che non si abbia il cerchio in lamiera,
          in previsione di montaggio distanziali e sostituzione cerchi, si possono montare cerchi con ET minore rispetto agli originali. e' come se si avesse i dist. incorporati con il cerchio!
          come detto prima sapevo gia dei problemi legati all'angolo d leva maggiore provocato dai distanziali cn cnseguente "ammorbidimento" delle molle ed i problemi vari relativi ai cuscinetti,visto ke proprio x questi ultimi mi č stato cnsigliato d montarli in alluminio.
          il mio problema riguarda invece la guidabilita',nel senso ke se montando molle leggermente + rigide riesco a sopperire al problema cnservando grossomodo la guidabilita' ke ha adesso e se cio nn č possibile a ke problemi incorro.
          cambiare i cerki x ora no...il nn č molto pieno.....
          per il fatto polizia....beh io vivo a reggio cal. se vado a kiedere a un poliziotto dove si montano i distanziali quello t dice "sulla testata,si si,assolutamente si!"

Commenta

Originariamente inviato da cco 306@
            come detto prima sapevo gia dei problemi legati all'angolo d leva maggiore provocato dai distanziali cn cnseguente "ammorbidimento" delle molle ed i problemi vari relativi ai cuscinetti,visto ke proprio x questi ultimi mi č stato cnsigliato d montarli in alluminio.
            il mio problema riguarda invece la guidabilita',nel senso ke se montando molle leggermente + rigide riesco a sopperire al problema cnservando grossomodo la guidabilita' ke ha adesso e se cio nn č possibile a ke problemi incorro.
            cambiare i cerki x ora no...il nn č molto pieno.....
            per il fatto polizia....beh io vivo a reggio cal. se vado a kiedere a un poliziotto dove si montano i distanziali quello t dice "sulla testata,si si,assolutamente si!"
            l'ammorbidimento (azz. che parolona!) provocato dai distanziali, credo proprio che montando molle piu' rigide riuscirai a sopprimerlo, anzi sara' anche piu' rigida di prima, poi dipende da che molle metti!

Commenta

Originariamente inviato da NIK214
              l'ammorbidimento (azz. che parolona!) provocato dai distanziali, credo proprio che montando molle piu' rigide riuscirai a sopprimerlo, anzi sara' anche piu' rigida di prima, poi dipende da che molle metti!
              uahauahauahuahauahauahauaha nfatti....ammorbidimento ke bella parola!t viene in mente vernel e coccolino delicati al profumo d vaniglia!
              cmq troppo rigida nn mi serve,giusto a togliere un po' d rollio.

Commenta

Originariamente inviato da cco 306@
                uahauahauahuahauahauahauaha nfatti....ammorbidimento ke bella parola!t viene in mente vernel e coccolino delicati al profumo d vaniglia!
                cmq troppo rigida nn mi serve,giusto a togliere un po' d rollio.

comunque dipende da che molle monti!
                mi sembra che le bilstein abbiano un buon compromesso tra confort/tenuta

Commenta

occhio agli ammortizzatori anteriori originali, dagli un occhio su come sono tarati in compressione: se sono morbidi, ritengo preferibile montare un ammortizzatore piu frenato piuttosto che una molla.

l'assetto buono lo fa l'ammortizzatore, provare per credere! la molla sopporta solo in modi diversi il peso della macchina, la frenatura dell'ammortizzaotre invece regola le reazioni del veicolo, sui dossi, le buche in curva, sui trasferimenti di carico!
                  M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

x teoint..
                    in un post d prima dicevi d fare attenzione all'uso dei distanziale poike' peggiorano il comportamento sul bagnato......t riferivi all'eccessiva morbidezza ke si crea o a cosa?

Commenta

Sto operando...
                    X