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Info su assetto Integra

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  • Info su assetto Integra

    Ciao,
    premettendo che non sono un vero intenditore di assetti e giu' di li'....chiedevo a voi, che siete sicuramente piu' esperti di me una cosa sull'assetto dell'Itr.
    Ormai e' quasi 3 anni che ho un integra e noto che, nelle curve un po decise e piu strette,la macchina tende ad imbarcarsi un pochino...cioe'...se forzassi ancora un po' la curva ..chiudendola di piu'...andrei sicuramente in testacoda....
    Questo a cosa puo' dipendere?
    Molle? Ammortizzatori? Altro....
    se si trattasse degli ammortizzatori, c'e' la possibilita' di rigenerarli, visto che nuovi costano tanto?
    Datemi qualche consiglio!

    ps: ho le gomme molto giu'...e questo influisce sicuramente...ma l'avevo notato anche con le gomme piu' nuove.

    grazie e ciao!
    Integra Type-R #4492

  • #2
    ciao,mettici 4 bei koni gialli (sport) e 4 molle dell'h&r o eibach e risolverai ogni problema!!!!!!fidati!!!!

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    • #3
      Messaggio originariamente postato da g60
      ciao,mettici 4 bei koni gialli (sport) e 4 molle dell'h&r o eibach e risolverai ogni problema!!!!!!fidati!!!!
      E quanto si verrebbe a spendere?

      Ciao!
      Honda Civic EG6 VTi Black
      H.C.I. - Honda Club Italia -

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      • #4
        allora,mi sono informato sui prezzi x la civic: ammo 1 palo e 3 (tieni conto che sono quelli regolabili da montati),molle h&r 560k,na botta!!!!ovviamente poi sono previsti sconti...cmq come ammo vanno benissimo i koni arancio (special),regolabili ank'essi in durezza,xo' lo fai solo prima di montarli,cosi' risparmi 400k buone.....x fortuna che io le h&r le ho gia!!! ciaoooo

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        • #5
          sposto
          Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
          Contattami
          UnoGas.iT
          Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

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          • #6
            Messaggio originariamente postato da g60
            allora,mi sono informato sui prezzi x la civic: ammo 1 palo e 3 (tieni conto che sono quelli regolabili da montati),molle h&r 560k,na botta!!!!ovviamente poi sono previsti sconti...cmq come ammo vanno benissimo i koni arancio (special),regolabili ank'essi in durezza,xo' lo fai solo prima di montarli,cosi' risparmi 400k buone.....x fortuna che io le h&r le ho gia!!! ciaoooo
            Le molle 560.000 l'una o tutte e 4 ?

            Na botta veramente !

            Ciao!
            Honda Civic EG6 VTi Black
            H.C.I. - Honda Club Italia -

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            • #7
              quindi....

              non esiste una RIGENERAZIONE degli ammortizzatori.....
              :-(

              ma le molle di quanto abbassano la vettura????
              Integra Type-R #4492

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              • #8
                No, ti sbagli, puoi rigenerare gli ammo! A patto che il lavoro venga eseguito presso un'officina con le pa**e !

                Chiedi a Kay come ha risolto il problema: anche lui aveva gli ammo scarichi (e purtroppo penso che anche i miei ormai siano lì lì per mollarci ) e li ha fatti rigenerare. Chiedi sempre a lui anche per le molle e dai un'occhiata a questo post:

                http://66.33.15.41/forum/vbulletin/s...?threadid=9385

                si riferisce al Civic, ma penso che in linea di max il discorso valga anche per l'ITR!

                Ciao
                Honda Civic EG6 VTi Black
                H.C.I. - Honda Club Italia -

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                • #9
                  Messaggio originariamente postato da MUGEN
                  No, ti sbagli, puoi rigenerare gli ammo! A patto che il lavoro venga eseguito presso un'officina con le pa**e !

                  Chiedi a Kay come ha risolto il problema: anche lui aveva gli ammo scarichi (e purtroppo penso che anche i miei ormai siano lì lì per mollarci ) e li ha fatti rigenerare. Chiedi sempre a lui anche per le molle e dai un'occhiata a questo post:

                  http://66.33.15.41/forum/vbulletin/s...?threadid=9385

                  si riferisce al Civic, ma penso che in linea di max il discorso valga anche per l'ITR!

                  Ciao
                  Eccomi..... dunque tutto come ha detto Mugen... Se il meccanico ci sa fare l'ammortizatore artigianale è una gran bella soluzione e ti fa pure risparmiare una cifra.... Se non ci sa fare ti ritrovi la macchina una tavola, e basta.
                  Inoltre, come ho fatto io, è possibile eventualmente non solo rigenerare l'ammortizzatore ed intervenire sulla taratura, ma anche modificare il tipo di funzionamento dell'ammo stesso. I miei sono stati trasaformati in progressivi a seconda della frequenza di oscillazione.... che sembra una cosa progettata dalla NASA ma all'atto pratico vuol dire che quando vai piano la taratura rimane molto vicina a quella originale, quando ci dai viene fuori la taratura incazzata. Cmq un gran bel lavoro.

                  A quanto dice Alex il discorso delle H&R vale anche per l'Integra.
                  Ti consiglierei quelle.
                  Se gli ammo li prendi nuovi vai sui gialli però...
                  Kay

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                  • #10
                    non so se hai gia risolto il tuo problema e non so di dove sei pero' io ho preso koni gialli sport e molle H&R per la mia civic da questo rivenditore che in questo periodo fa uno sconto del 30% su questi articoli. spedizioni in tutta Italia.

                    io ho risparmiato 400.000 buone e anche di piu perche ho preso altra roba.

                    http://www.elaborare.org/forum/vbull...&threadid=8322


                    Membro HCI - Honda Club Italia

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