Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help ! Grave problema elettrico...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Help ! Grave problema elettrico...

    Ma che bella novità.... stamattina giro la chiave e mi ritrovo in una discoteca:
    Si resetta tutto (orologio, stereo e contakm parziale) come se ci fosse un corto, poi la spia delle candelette si accende e spegne all'impazzata e sento il rumore di un relè che attacca e stacca di continuo....
    Premesso che NON ho fatto strane modifiche o innesti elettrici e che la batteria ha meno di 1 anno... che cavolo può essere ?
    Relè da sostituire ? Candelette bruciate ? Qualche filo in corto ?

    P.s. Ovviamente non ho provato a mettere in moto...
    JTD POWER
    Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

  • #2
    Re: Help ! Grave problema elettrico...

    Sicuramente è un cavo principale a massa...e molto probabilmente ti ha creato anche dei bei danni(ti auguro di no)
    Cmq può anche essere la batteria..(poco tangibile)ma se è lei ti è andata moooooolto bene..
    NON STARMI ATTACCATO AL CULO dall'incrocio agronomico del Pomo col Pino è risultato il POMPINO!!! :rage:


    www.TIGRAclub.it

    Commenta


    • #3
      Re: Help ! Grave problema elettrico...

      Originariamente inviato da tigra-racing
      Sicuramente è un cavo principale a massa...e molto probabilmente ti ha creato anche dei bei danni(ti auguro di no)
      Cmq può anche essere la batteria..(poco tangibile)ma se è lei ti è andata moooooolto bene..
      Dici ? Calcola che ho un naftone, non un benza. La corrente comunque c'è: le chiusure centralizzate funzionano, così come l'orologio e lo stereo.
      Il problema me lo fa girando la chiave... immagina un tic - tic - tic (rumore del relè) insieme alla spia delle candelette intermittente.
      Come se un relè non ce la fà ad attaccare, o perchè è guasto o perchè qualcosa è in corto e assorbe..... non lo sò....
      Altra spiegazione potrebbero essere le candelette rotte.... ma possibile che diano questi "sintomi" ?
      JTD POWER
      Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

      Commenta


      • #4
        Re: Help ! Grave problema elettrico...

        ahhhhhhhhhh...fortunato....

        allora ora la cosa è limitata a tre posizioni:
        -complesso chiave che manda a massa
        -relè che si è fottuto
        -candelette(cosa che già escluderei)

        controllato i fusibili?
        NON STARMI ATTACCATO AL CULO dall'incrocio agronomico del Pomo col Pino è risultato il POMPINO!!! :rage:


        www.TIGRAclub.it

        Commenta


        • #5
          Re: Help ! Grave problema elettrico...

          Originariamente inviato da tigra-racing
          ahhhhhhhhhh...fortunato....

          allora ora la cosa è limitata a tre posizioni:
          -complesso chiave che manda a massa
          -relè che si è fottuto
          -candelette(cosa che già escluderei)

          controllato i fusibili?
          Già mi sento meglio
          I fusibili li ho controllati (compresi quelli sopra la batteria) e sono ok.
          Perchè escludi le candelette ?
          JTD POWER
          Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

          Commenta


          • #6
            Re: Help ! Grave problema elettrico...

            Ma....non saprei..ma essendone 4 non credo si siano fuse tutte insieme...
            E poi queste quando invecchiano tendono a far stentare la partenza a freddo..
            mi convingo sempre più su un problema di "chiave"
            NON STARMI ATTACCATO AL CULO dall'incrocio agronomico del Pomo col Pino è risultato il POMPINO!!! :rage:


            www.TIGRAclub.it

            Commenta


            • #7
              Re: Help ! Grave problema elettrico...

              Ho telefonato ad un mio amico elettrauto poco fa e mi ha confermato quanto detto da te: E' la batteria al 99%
              Io gli ho spiegato che la batteria ha solo 1 anno di vita, ma lui insiste... Mah domani provo a farla partire con i morsetti e ti dico...
              JTD POWER
              Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

              Commenta


              • #8
                Re: Help ! Grave problema elettrico...

                curioso ti auguro sia solo la batteria o un relè
                cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

                Commenta


                • #9
                  Re: Help ! Grave problema elettrico...

                  Incredibile ma vero ERA LA BATTERIA
                  Ancora mi sembra impossibile dato che le chiusure centralizzate, l'antifurto, lo stereo e l'orologio funzionavano
                  Ho cambiato la batteria e la bimba è tornata online
                  Per sfizio ho provato a mettere in carica la vecchia batteria e dopo 6 ore ancora segnava 0,5 Ampere segno che è bruciata e non carica.

                  Che dire ? Meglio così
                  JTD POWER
                  Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Help ! Grave problema elettrico...

                    Originariamente inviato da uele
                    Incredibile ma vero ERA LA BATTERIA
                    Ancora mi sembra impossibile dato che le chiusure centralizzate, l'antifurto, lo stereo e l'orologio funzionavano
                    Ho cambiato la batteria e la bimba è tornata online
                    Per sfizio ho provato a mettere in carica la vecchia batteria e dopo 6 ore ancora segnava 0,5 Ampere segno che è bruciata e non carica.

                    Che dire ? Meglio così
                    si vede ke la batteria riusciva a dare appena appena gli ampere x far funzionare la radio ecc ma nn x la car...
                    cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X