Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IAW + 4farfalle

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • IAW + 4farfalle

    Sentite stavo pensando un pò di cose.Siccome mi sono ricordato che il motore Boxer Alfa Romeo è stato fatto anche a 4 farfalle, non sarebbe possibile sfruttarle per un elaborazione turbo utilizzando una IAW di un Delta e affini?

    Secondo voi come si potrebbe fare?
    SPEED MATTERS.
    Lysholm for Life.
    NOS Rules.

  • #2
    Re: IAW + 4farfalle

    non capisco il punto...............le farfalle con la trasformazione in turbocompresso non c'èntrano molto........la gestione elettronica è un'altro apsetto ancora...........
    diciamo che la IAW si può untilizzare, anche se preferibile utilizzare gestioni più sofisticate.
    le farfalle si possono adattare (solo in caso serva montarle, per cilindrata e portata)
    il tc và adattato e scelto in base agli obittivi(soprattutto In €..........)
    ciao.

    Commenta


    • #3
      Re: IAW + 4farfalle

      Originariamente inviato da escort27
      non capisco il punto...............le farfalle con la trasformazione in turbocompresso non c'èntrano molto........la gestione elettronica è un'altro apsetto ancora...........
      diciamo che la IAW si può untilizzare, anche se preferibile utilizzare gestioni più sofisticate.
      le farfalle si possono adattare (solo in caso serva montarle, per cilindrata e portata)
      il tc và adattato e scelto in base agli obittivi(soprattutto In €..........)
      ciao.
      Scusa forse mi sono spiegato male. L'idea che ho è quella di montare una IAW sulla mia Y10 turbo, che anche se non è il non plus ultra come aggiornamenti è economica e rispetto al carburatore dell'850 che monta ora...
      Siccome mi è capitato di vedere un 1700boxer 16v con 4 farfalle, avevo pensato di montarle sulla mia gestendo il tutto con un'impianto di iniezione completo prelevato da un Delta o un Coupè, tutto qua.
      Siccome di boxer se ne trovano un botto dai vari demolitori, non capisco perchè le sue 4 farfalle non siano mai state utilizzate.

      Comunque l'idea sarebbe quella di un 4 farfalle turbo con compressione piuttosto alta, cammes arrabbiate e pressione relativamente bassa.
      SPEED MATTERS.
      Lysholm for Life.
      NOS Rules.

      Commenta


      • #4
        Re: IAW + 4farfalle

        se non erro la prima versione forse aveva 4 farfalle..ma l'ultima sulla 145 aveva il collettore che faceva capo ad un unico punto sopra il basamento
        o mi ricordo male??
        NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
        NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
        NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
        TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
        VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
        Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

        Commenta


        • #5
          Re: IAW + 4farfalle

          Originariamente inviato da Jeppo17''
          se non erro la prima versione forse aveva 4 farfalle..ma l'ultima sulla 145 aveva il collettore che faceva capo ad un unico punto sopra il basamento
          o mi ricordo male??
          Giusto
          SPEED MATTERS.
          Lysholm for Life.
          NOS Rules.

          Commenta


          • #6
            Re: IAW + 4farfalle

            Originariamente inviato da Goo'roo
            Scusa forse mi sono spiegato male. L'idea che ho è quella di montare una IAW sulla mia Y10 turbo, che anche se non è il non plus ultra come aggiornamenti è economica e rispetto al carburatore dell'850 che monta ora...
            Siccome mi è capitato di vedere un 1700boxer 16v con 4 farfalle, avevo pensato di montarle sulla mia gestendo il tutto con un'impianto di iniezione completo prelevato da un Delta o un Coupè, tutto qua.
            Siccome di boxer se ne trovano un botto dai vari demolitori, non capisco perchè le sue 4 farfalle non siano mai state utilizzate.

            Comunque l'idea sarebbe quella di un 4 farfalle turbo con compressione piuttosto alta, cammes arrabbiate e pressione relativamente bassa.
            A quel punto puoi mettere un volumetrico. cmq le auto come le nostre ( a carburatore soffiato) non necessitano di 4 corpi farfallati nè di un carburatore maggiorato quelli sono lavori da fare su aspirati. piuttosto potresti trovare il motore di una uno turbo con relativa elettronica e lavorare su quello
            Ultima modifica di alexpie; 09-11-2004, 13:30.

            Commenta


            • #7
              Re: IAW + 4farfalle

              Originariamente inviato da alexpie
              A quel punto puoi mettere un volumetrico. cmq le auto come le nostre ( a carburatore soffiato) non necessitano di 4 corpi farfallati nè di un carburatore maggiorato quelli sono lavori da fare su aspirati. piuttosto potresti trovare il motore di una uno turbo con relativa elettronica e lavorare su quello
              No, avevo pensato al Bravo16v,Uno-Punto Gt, all'albero a corsa lunga sella Y10Gt. Alla fine mi piace di più l'idea di lasciare il mio 1000 e farlo girare a 8000giri.. Potrei montare un carburatore R5 per migliorare molto la situazione, ma vorrei farla a iniezione
              E benchè sia un gran appassionato di volumetrici (ci sto lavorando..) mi piace il turbo.
              Ultima modifica di Goo'roo; 09-11-2004, 13:35.
              SPEED MATTERS.
              Lysholm for Life.
              NOS Rules.

              Commenta


              • #8
                Re: IAW + 4farfalle

                Sulle R5 ci si montano i carburatori dei maserati biturbo, comunque io mi sto studiando la possibilità si applicare alla mia R5 anche un volumex come sulle S4 ma..... NON C' è SPAZIO!!!!!!!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: IAW + 4farfalle

                  Originariamente inviato da alexpie
                  Sulle R5 ci si montano i carburatori dei maserati biturbo, comunque io mi sto studiando la possibilità si applicare alla mia R5 anche un volumex come sulle S4 ma..... NON C' è SPAZIO!!!!!!!!!
                  Io avevo intenzione di montare dei Mikuni a depressione..
                  Però per tutta una serie di cose, in primis la guidabilità e la costanza nel rendimento penso farò il salto
                  SPEED MATTERS.
                  Lysholm for Life.
                  NOS Rules.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: IAW + 4farfalle

                    Originariamente inviato da Goo'roo
                    Io avevo intenzione di montare dei Mikuni a depressione..
                    Però per tutta una serie di cose, in primis la guidabilità e la costanza nel rendimento penso farò il salto
                    Io di alternativa al volumex ne ho trovato solo un altra: il NOS

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X