annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manuale Sui Motori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Manuale Sui Motori

Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un buon Libro (Manuale) sui motiri?
    Dove ovviamente viene spiegata ogni parte di un motore (magari anche di un auti), con relativo scopo del pezzo ed eventuali problemi che causa il suo danneggiamento, e cose del genere?

Re: Manuale Sui Motori

Originariamente inviato da f&f_toretto
    Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un buon Libro (Manuale) sui motiri?
    Dove ovviamente viene spiegata ogni parte di un motore (magari anche di un auti), con relativo scopo del pezzo ed eventuali problemi che causa il suo danneggiamento, e cose del genere?
    Solo in italiano o anke in inglese? Generico o per un'auto particolare?

mk323
    I cavalli non li trovi, guardandola...ma se la usi, li senti!!! Sotto il cofano: cavalli KAMIKAZE®!!!(pochi , ma pericolosi )
    MAZDA: MEINE MARKE - MAZDA: Die Perfekten aus Japan
    Incontrare una ragazza che ti fa battere il cuore all'impazzata: cosa c'è di più bello nella vita?
    ***Crazy love is all around me, Love is crazy love is kind, But I know somehow you'll find me, Love is crazy love is blind...!***
    - 2 Panit ® Team -

Commenta

Bene girando per internet ho trovato questo libro:
      Manuale del Meccanico Collaudatore di Romano Biolchini.
      Che ne dite potrebbe essere un buon libro?

Commenta

In italiano ovvio. generico.

Commenta

Originariamente inviato da f&f_toretto
          In italiano ovvio. generico.
          Allora non posso esserti utile: ti avrei consigliato i manuali della Haynes!
          ciao ciao
          mk323
          I cavalli non li trovi, guardandola...ma se la usi, li senti!!! Sotto il cofano: cavalli KAMIKAZE®!!!(pochi , ma pericolosi )
          Incontrare una ragazza che ti fa battere il cuore all'impazzata: cosa c'è di più bello nella vita?
          ***Crazy love is all around me, Love is crazy love is kind, But I know somehow you'll find me, Love is crazy love is blind...!***
          - 2 Panit ® Team -

Commenta

motori ad alta potenza specifica

mi è piaciuto, spiega in modo chiaro concetti complicati...
            M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

io ho il libro intitolato

Il Manuale del motorista e meccanico d'auto" Autori Vari Edidtrice San Marco

ai tempi costava 46000£ ora nn sò

parla un pò di tutto,parte dalla spiegazione dai materiali fino all'iniezione(qll che ho io si ferma al M-tronic o come si chiama).passando dal cambio agli organi delle sospensioni ecc

Commenta

Originariamente inviato da heavymachinegun
                io ho il libro intitolato

Il Manuale del motorista e meccanico d'auto" Autori Vari Edidtrice San Marco

ai tempi costava 46000£ ora nn sò

parla un pò di tutto,parte dalla spiegazione dai materiali fino all'iniezione(qll che ho io si ferma al M-tronic o come si chiama).passando dal cambio agli organi delle sospensioni ecc
                ce l'ho anche io!!
                ho saltato alcuni pezzi ma è molto bello! per natale di sicuro lo finisco come si deve!

per le preparazioni e cmq anche per cultura generale consiglierei anche i libri di facchinelli!
                li puoi ordinare su www.elaboriamo.com
                io ho i 2 inerenti il motore a 4 tempi e quello sull'assetto, sono fantastici!

x teo:
                mi sapresti dire anche l'editore? per caso sai dove posso trovarne una sintesi? non vorrei fosse troppo simile a quelli che già ho

x mark:
                qualche info in + su questi manuali?

x tutti :
                specifici della trasmissione e del telaio ne conoscete? (anche in inglese o francese)
                Ultima modifica di Annibale(2); 11-11-2004, 17:42.
                -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
                -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
                -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

Commenta

no cose su come elaborare un motore o altree cose per ora non m'interessano. prima devo imparare a camminare . cmq Manuale del motorista e meccanico d'auto ho letto la descrizione ed è interessante.
                  cmq proverò ad andare a vedere in libreria per consultarlo.
                  cmq se avete altri titoli postate pure.

Commenta

Originariamente inviato da Annibale(2)
                    x mark:
                    qualche info in + su questi manuali?

x tutti :
                    specifici della trasmissione e del telaio ne conoscete? (anche in inglese o francese)
                    La Haynes, stampa libri sia specifici [(su un sacco di vetture diverse) che spiegano in pratica, con l'aiuto di figure, come smontare e rimontare la propria auto e fare la manutenzione], sia libri tecnici (dedicati ad argomenti specifici come: motore ed iniezione http://www.haynes.co.uk/webapp/wcs/s...4711&langId=-1 , freni http://www.haynes.co.uk/webapp/wcs/s...4307&langId=-1 , cambio http://www.haynes.co.uk/webapp/wcs/s...4713&langId=-1 , sospensioni/sterzo http://www.haynes.co.uk/webapp/wcs/s...4747&langId=-1 , elaborazioni [dedicati a particolari auto/generici] http://www.haynes.co.uk/webapp/wcs/s...category=10002 )!

Spero di esserti stato di aiuto!
                    mk323
                    - 2 Panit ® Team -

Commenta

Sto operando...
                    X