annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambiare filtro aria, conviene?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambiare filtro aria, conviene?

Sono possessore di una Toyota Corolla 1.6 benzina modello 2002 e vorrei sostituire il filtro aria in carta, quello originale a pannello, con uno un pò più performante: K&N, BMC, etc), sempre a pannello per avere prestazioni migliori.
    Domando agli amici del Forum se c'e' qualcuno che possedendo una Toyota Corolla come la mia ha già fatto questa sostituzione e come si e' trovato: quali sono stati i risultati ottenuti con questo cambio? Inviatemi le vostre impressioni, buone e non. Avete avuto problemi con la garanzia Toyota?
    Aspetto notizie. Grazie della collaborazione e un saluto.
    Provando e riprovando, chissà che prima o poi qualcosa di buono non venga fuori.

Re: Cambiare filtro aria, conviene?

CERTO CHE CONVIENE IL MOTORE RESPIRA MEGLIO SOPRATUTTO SE METTI IL BMC CDA IN CARBONIO CHE SECONDO ME E' IL MIGLIORE...POI SE METTIUNA BUONA RIMAPPATURA E UN BEL TERMINALE,LA SPESA AUMENTA MA IL MOTORE AUMENTA ANCORA DI PIU'...
    CIAOOOOO
    DEUTSCH TUNING CLUB

IO E LA MIA VESPA...300METRI SU UNA RUOTA...

Commenta

Originariamente inviato da Lulli
      Sono possessore di una Toyota Corolla 1.6 benzina modello 2002 e vorrei sostituire il filtro aria in carta, quello originale a pannello, con uno un pò più performante: K&N, BMC, etc), sempre a pannello per avere prestazioni migliori.
      Domando agli amici del Forum se c'e' qualcuno che possedendo una Toyota Corolla come la mia ha già fatto questa sostituzione e come si e' trovato: quali sono stati i risultati ottenuti con questo cambio? Inviatemi le vostre impressioni, buone e non. Avete avuto problemi con la garanzia Toyota?
      Sentirai il motore un po' piu' pronto in quanto aumenti la portata d'aria...

Il cda costa uno stonfo per quello che rende....(parere mio).
      Ultima modifica di Ossian; 14-11-2004, 12:00.

FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
      Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
      "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
      e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

Commenta

Originariamente inviato da Lulli
        Anche io sn estremamente indeciso su cosa montare....alcuni dicono che il cono se nn viene riprog. la centralina t fotte il motore, alcuni dicono che il pannello è una spesa inutile.....nn ci sto a capi più niente...io ho una celica T-16 e la maggior parte delle foto della T-16 che ho trovato montano il cono...

Cmq perche nn ti iscrivi al TCI(Toyota club italia), è pieno di corollari che ti possono dare una mano
        CLIKKA-->NISSAN SILVIA CLUB ITALIA<--CLIKKA
        Il Club italiano totalmente dedicato alla Nissan Silvia,ma anche un gruppo di amici uniti dalla passione per le auto Giapponesi.
        Troverai info,work in progress,faq e tutto quello che c'è da sapere sulle 200sx!!!

Commenta

io ho avuto il cda su questa auto e anche sulla tigra prima e secondo me non rende proprio un cazzo. meglio un bel pannello

Commenta

Io ho messo un cono coperto Simota e devo dire che la macchina è migliorata...
            Ho solo un 1.4 ma è molto + pronta... Il rumore e molto bello, cupo... L'unico accorgimento è quello di guardare + spesso che non sia ostruito o sporco... X il resto non dà problemi...
            Il CDA secondo me è un po' una fregatura... Costa uno sproposito... A quel punto te ne fai uno artigianale... Il CDA non è altro che un filtro conico BMC (mi pare il F1) ricoperto e con un tubo che gli manda aria fresca...
            A quel punto fattelo in casa senza il carbonia e spenderai un quarto di quanto spenderesti a comprare il CDA
            www.tuningblog.it

LE FOTO DI TRAVERSO!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/za...20_240cv_.html

Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

Un pieno di 100ottani: circa 75€
            Un treno di Kumho Ecsta Supra: circa 500€
            Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

Commenta

Originariamente inviato da ZAC1986
              Ho solo un 1.4 ma è molto + pronta... Il rumore e molto bello, cupo... L'unico accorgimento è quello di guardare + spesso che non sia ostruito o sporco... X il resto non dà problemi...
              Il CDA secondo me è un po' una fregatura... Costa uno sproposito... A quel punto te ne fai uno artigianale... Il CDA non è altro che un filtro conico BMC (mi pare il F1) ricoperto e con un tubo che gli manda aria fresca...
              A quel punto fattelo in casa senza il carbonia e spenderai un quarto di quanto spenderesti a comprare il CDA
              Ma per montarlo come faccio....lo faccio fare ad un meccanico o si può montare da soli?
              Dovrebbe venire cosi...
              Il Club italiano totalmente dedicato alla Nissan Silvia,ma anche un gruppo di amici uniti dalla passione per le auto Giapponesi.
              Troverai info,work in progress,faq e tutto quello che c'è da sapere sulle 200sx!!!

Commenta

Così...

Commenta

Originariamente inviato da Solocelica
                  Cmq perche nn ti iscrivi al TCI(Toyota club italia), è pieno di corollari che ti possono dare una mano
                  Ti ringrazio del consiglio, ma sono già iscritto a quel club e devo dire che ho trovato anche lì dei consigli piuttosto validi.
                  Grazie e un saluto.
                  Provando e riprovando, chissà che prima o poi qualcosa di buono non venga fuori.

Commenta

Originariamente inviato da ZAC1986
                    Ma il Simota si monta così e via o si devono fare delle modifiche?
                    Grazie e un saluto.

Commenta

Sto operando...
                    X