Ciao a tutti, ho un problema al motore che piů che un guasto sembra un grattacapo: il minimo della mia macchina (opel astra G 2.0 16V) non č mai regolare: certe volte si spenge all’improvviso, altre volte inizia a calare di giri fino quasi a spengersi e riaccellera da sola fino a 1500 giri per 5 o 6 volte e poi si ristabilizza … praticamente come se io stessi lě a sgassare mentre č la macchina che fa tutto da sola … ; altre volte il minimo resta fisso a 2.000 giri. Il tutto accade sia a caldo che a freddo e con una frequenza non regolare: magari posso restare per una settimana con il minimo sempre perfetto e la settimana dopo mi si spenge 2 volte al giorno.
Non si accende nessuna spia (mi si č accesa solo una volta la spia del motore mentre ero in discesa a freno motore: appena vidi la spia provai a mettere la folle e il motore si spense) e durante gli sballamenti il computer che il mio mecca ha attaccato alla centralina non rileva nulla di sbagliato su nessun sensore. Perň la centralina aveva memorizzato un errore chiamato “errore massa aria”.
Ora dove vado a sbattere la testa ????
Non si accende nessuna spia (mi si č accesa solo una volta la spia del motore mentre ero in discesa a freno motore: appena vidi la spia provai a mettere la folle e il motore si spense) e durante gli sballamenti il computer che il mio mecca ha attaccato alla centralina non rileva nulla di sbagliato su nessun sensore. Perň la centralina aveva memorizzato un errore chiamato “errore massa aria”.
Ora dove vado a sbattere la testa ????
Commenta