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Questo č un bel problema ....

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  • Questo č un bel problema ....

    Ciao a tutti, ho un problema al motore che piů che un guasto sembra un grattacapo: il minimo della mia macchina (opel astra G 2.0 16V) non č mai regolare: certe volte si spenge all’improvviso, altre volte inizia a calare di giri fino quasi a spengersi e riaccellera da sola fino a 1500 giri per 5 o 6 volte e poi si ristabilizza … praticamente come se io stessi lě a sgassare mentre č la macchina che fa tutto da sola … ; altre volte il minimo resta fisso a 2.000 giri. Il tutto accade sia a caldo che a freddo e con una frequenza non regolare: magari posso restare per una settimana con il minimo sempre perfetto e la settimana dopo mi si spenge 2 volte al giorno.
    Non si accende nessuna spia (mi si č accesa solo una volta la spia del motore mentre ero in discesa a freno motore: appena vidi la spia provai a mettere la folle e il motore si spense) e durante gli sballamenti il computer che il mio mecca ha attaccato alla centralina non rileva nulla di sbagliato su nessun sensore. Perň la centralina aveva memorizzato un errore chiamato “errore massa aria”.
    Ora dove vado a sbattere la testa ????
    ATG socio n° 5

  • #2
    Re: Questo č un bel problema ....

    prima di tutto devi valutare l'efficienza del motorino del minimo, poi provare i sistemi di carburazione, lambda, sensore pressione assoluta ed eventualmente MAF.
    vedrai che tra questi trovaerai il responsabile........
    ciao.

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    • #3
      Re: Questo č un bel problema ....

      la macchina č a carburatori??? perchč se č cosě, forse hai dei problemi con le farfalle... a me č successo qualcosa di simile! minimo irregolare, auto che accelera da sola...... poi il meccanico mi ha detto che forse sono le farfalle... smotato il carburatore, pulito per bene e rimontato con farfallle nuove!! comunque si parla di un 1.6 benza VW (golf) da 190.000Km e 15anni....
      1/8RC 125 Racing Club® - Mulo Duro #18 - - >Buona Piega!!
      Ed ora, finalmente il meritato riposo...........

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      • #4
        Re: Questo č un bel problema ....

        Originariamente inviato da Mulo Duro
        la macchina č a carburatori??? perchč se č cosě, forse hai dei problemi con le farfalle... a me č successo qualcosa di simile! minimo irregolare, auto che accelera da sola...... poi il meccanico mi ha detto che forse sono le farfalle... smotato il carburatore, pulito per bene e rimontato con farfallle nuove!! comunque si parla di un 1.6 benza VW (golf) da 190.000Km e 15anni....
        non penso che quel tipo di astra sia a carburatori
        Allora voi mi direte: "Ma č una stronzata!"
        Infatti io sono un coglione.



        La testa, mi fa male la testa...

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        • #5
          Re: Questo č un bel problema ....

          Beh.....io ti porto la mia esperienza....
          La mia Astra 1.6cc 101 cv ecotec del 2000, un pň di tempo fa aveva lo stesso problema.......e senza dilungarmi troppo con le mie peripezie vi dico cosa aveva e come ho risolto..
          Diagnosi: Iniettori sporchi ...incrostati......!!!!!
          Soluzione: Pulizia iniettori con macchian professionale dall'elettrauto, che č poi terminata con l'uso dell'additivo Liqui Moly Fuel Cleaner sistem Professional.
          Anche la pulizia professionale non si dimostrata sufficiente....l'additivo professionale ha fatto il resto....
          Problema risolto.
          Per il debimetro io l'ho smontato e pulito con uno spray della Philips x elettronica.
          E' uno spray pulisci contatti a secco; evapora da solo portando via i depositi..
          Controllare i cablaggi č sempre un bene ..io avevo i connettori del sensore temperatura aria che erano difettosi dalla fabbrica; crimpatura eseguita male.
          Il debimetro si puo toglere dai collettori e pulire con lo spray a secco...solo con questo perň....
          Il debimetro č un piezolettrico.....non a film caldo.
          Come ulteriore compimento dell'intervento ho sostituito:
          Candele accensione;
          Filtro benzina;
          Spinotti delle bobine ceh si innestano nelle candele solo questi pero; sono quattro.
          Pulizia corpo farfallato con prodotto Autoplus per carburatori...

          Spero di eessere stato utile..
          Ps....io con gli iniettori sporchi son rimasto a piedi due volte....
          Ps...fateli pulire prima e non dopo...
          Ps...avevo usato anche STP e Bardahl per pulirli.....niente da fare non funzionano...
          Lasciateli perdere....
          Ciao a tutti......e anche a Marco che ha l'Astrina 2.000cc

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          • #6
            Re: Questo č un bel problema ....

            Ha ragione escort.Molto spesso č il motorino del minimo,o la valvola che lo regola(il minimo)bisunta d'olio.La sonda la escluderei,data la non ciclica presenza del problema.
            Video del mio motore a turbina.Jet!!]
            http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
            Video della 75 in azione!
            http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
            http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

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            • #7
              Re: Questo č un bel problema ....

              beh, un mio amico ha una corsa 1.0 12 valvole che gli fa un problema simile!a lui succede che quando si ferma, la macchina fa come per spegnersi, per poi tornare al minimo regolare dopo qualche esitazione. L'ha portata un casino di volte a far riparare e ogni volta la diagnosi gli dava qualche problema diverso!! morale, ha cambiato un pacco di debimetri, una sonda lambda, la frizione (e nn chiedetemi xkč....) e la storia si ripete sempre dopo un po di tempo!!
              Originariamente inviato da Roby TDI 210
              Minkia si č giocato il campionato in questa gara e si č ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

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              • #8
                Re: Questo č un bel problema ....

                Per dovere di cronaca, la macchina non ha neanche 70000 km!!!
                Originariamente inviato da Roby TDI 210
                Minkia si č giocato il campionato in questa gara e si č ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

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                • #9
                  Re: Questo č un bel problema ....

                  Originariamente inviato da Bomber Turco
                  Per dovere di cronaca, la macchina non ha neanche 70000 km!!!
                  E allora buttala!!!
                  Sorgente://///ALPINE 9835
                  Fronte Anteriore: Tweeter CT250 Ciare & Woofer Ciare CW161N (work in progress) Ampli FA: Impact HC150.2 Subwoofer: 2 CW330 Ciare Ampli Sub: Audiosystem F2 500

                  PUNTO 90=PUNTO SUPER1600

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                  • #10
                    Re: Questo č un bel problema ....

                    Grazie ragazzi per i consigli
                    Il problema č che volevo evitare di dover cambiare mille pezzi quando alla fine č magari solo un ca..o di sensore che dŕ i numeri ... e la cosa la vedo dura perchč lo strumento che rileva i parametri della centralina č stato attaccato proprio in un momento in cui il minimo andava da 1000 a 2000 da solo ... e tutti i sensori li vedeva come perfettamente funzionanti.
                    Fra l'altro ho pulito il corpo farfallato e il motrino del minimo ma il problema č rimasto .......
                    ATG socio n° 5

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