annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preparazione 1.0 fire a 1.1 fire

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Preparazione 1.0 fire a 1.1 fire

Sto per ultimare i lavori:
    Fino ad ora quello che ho pensato č stato questo, premetto che ho pensato il tutto come compromesso fra massima resa e massimo antisgaming...quindi non sparate turbocompressori o 1.2 16v!!!

Monoblocco del 1.0 (rettificato max misura) con albero motore (lucidato), bielle (alleggerite) e pistoni (max misura) del 1.1, volano alleggerito.
    -Albero a Camme Flymotors
    -Testa con condotte lucidati e valvole aspirazione 1.2 8v
    -Filtro pannello bmc
    -Carburatore originale con getto e spillo modificato artigianalmente..(carburatorista)
    -Cambio 5m, derivazione uno 60s
    -Scarico supersprint (mi mancano i collettori)

Faccio abbassare anche la testa?
    Collettori di aspirazione?
    Che collettori posso usare? Quelli della 500sporting vanno bene sulla uno? Quelli della uno non li fanno piu. Mi spiegate poi se ce ne sono alcuni particolarmente performanti ed in particolare cos'č il 4 in1 ?
    Grazie raga!

Re: Preparazione 1.0 fire a 1.1 fire

prima di tutto vorrei sapere dove hai trovato le cammes fly motors...che modello sono???
    per le molle omp quanto vuoi???sono specifiche per il 1° o 2° modello???
    CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
    PUNTOGTPOWER forum
    LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

Commenta

Originariamente inviato da Stefanus321
      Che collettori posso usare? Quelli della 500sporting vanno bene sulla uno? Quelli della uno non li fanno piu. Mi spiegate poi se ce ne sono alcuni particolarmente performanti ed in particolare cos'č il 4 in1 ?
      Grazie raga!
      senz'altro una leggera abbassata alla testa non gli fŕ male ad un fire, per i collettori intendi cambiare quelli di aspirazione o scarico???
      CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
      PUNTOGTPOWER forum
      LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

Commenta

Andry ti ho giŕ risposto sul nostro 3d, cmq i collettori intendo sia quelli di scarico che quelli di aspirazione...ma i 4 in 1 non sono quelli di scarico??

Le valvole di asp del 1.2 sono un tantino piů grandi...

UP!

Commenta

Originariamente inviato da Stefanus321
          .....
          Grazie raga!
          Abbassare la testa č un ottimo lavorino con un ottima resa sui nostri motori "addormentati".

I collettori della Uno,come dici tu,non li fanno piu'....(parlo di quelli di scarico)potresti prendere quelli della 500 ma sembra che debbano essere modificati sotto per l'abbocco nel centrale che differisce tra la 500 e la uno.L'attacco al motore cmq va bene.

Io ti consiglio i 4-2-1 invece del 4-1.

Il 4-1 significa che escono 4 tubi da ogni cilindro e vanno a convogliarsi in 1 solo per poi attaccarsi al centrale.
          4-2-1 ne deduci che da 4 uscite vengono raccolte in 2 tubi e poi in 1.

Il 4-1 č particolarmente indicato per privilegiare l'allungo,mentre il 4-2-1 riesce a mantenere bassa la coppia e quindi a migliorare la ripresa.

Hai il volano alleggerito quindi credo che con un buon 4-2-1 tu riesca veramente a far le buche in accellerazione...

FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
          Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
          "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dŕ forza e ci tormenta,ci fa vivere
          e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

Commenta

Mi piace l'ultima cosa che hai detto!

Che Collettori di scarico mi consigli buoni?
            Per quelli di aspirazione invece? Consigliate modifiche?

Grazie ragazzi..

Commenta

Volano alleggerito di un 500-600 grammi...non di molto...anche perke senno il preparatore mi ha detto che rischierei di fare un motore che frulla ma che non ha cv!

Ancora cmq nessuna rilevazione su banco

Commenta

Se vuoi fare "antisgaming" monta il 1.2 75cv.....Esternamente sono praticamente identici i due motori...In piů se lo lasceresti originale il 1.2 (compreso lo scarico)avresti forse qualke cavalluccio in meno del 1.0 ke vuoi fare te, perň stai tranquillo ke nn t becca nessuno!
                >>>>>>>>>>3 Interi Turni A Varano<<<<<<<<<<

:cool:.....And Much Moore.....:cool:

Commenta

il 1200 č uguale al 1000 di qualche bel annuccio prima?

...comunque con i chiodati tiene di piů...

-=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 28

Q.D.RX- Quelli Dell' RX- Member n° 3

Club dei CORTOCIRCUITI member N°8

Commenta

se č fire credo che dall'89 in avanti non sia cmabaito nulla

hanno levato i carb..messo l'iniezione

tolo lo spinterogeno x le bobine..ma i basamenti fire sono semrpe gli stessi..
                    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

Sto operando...
                    X